Copertoncini da 23 o da 25?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
si allargano ma ne io ne lui siamo troppo attenti a questi aspetti. sicuramente i 25 diventano belli cicciotti...pesarli mai pesati non penso che eventuali 10 o 20 gr di scostamento dai valori dichiarati, cosa peraltro che penso abbiano tutti, possa fare grande differenza.
cmq i conti e i michelin sono quelli che si allargano di più
Vero però a me è capitata una cosa davvero fastidiosa con i gp4000s2: due da 23 pesavano 217 e 222. Quelli da 25, 215 uno è 232 l'altro. Ricordavo di aver letto chi dichiarava 205gr per i 23 e 210gr per i 25....un po' ci sono rimasto male anche perché costano
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Vero però a me è capitata una cosa davvero fastidiosa con i gp4000s2: due da 23 pesavano 217 e 222. Quelli da 25, 215 uno è 232 l'altro. Ricordavo di aver letto chi dichiarava 205gr per i 23 e 210gr per i 25....un po' ci sono rimasto male anche perché costano
che se consideri lo scarto rientra nel range di tolleranza... poi stiamo parlando di 2 mm nominali
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mah..il mio compare di uscite ha fatto 8000 km con i pro4 sc da 25.. anche io li monto e li trovo duraturi e resistenti...
Fra l' altro mi piacerebbe farne incetta visto il rapporto qualità prezzo, prima che vengano tolti dal commercio ma fcendo 5000 km anni mi chiedo se sia possibile utilizzarli dopo diverse stagioni perché in genere il problema delle gomme michelin ( anche quelle auto) è che con il passar del tempo tendono a cristallizzarsi non consumandosi più ma perdendo grip e comfort
Sono duri come le mine, beato te che ti piacciono
 
  • Mi piace
Reactions: golias

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io li ho persino tolti pensa e buttati da una parte

Siamo in due!

mi stupisce...
che misura?
io ho montato i 25 mai i 23 che monterò presto pero

Io ho provato sia i 25 (sui miei cerchi 15c dei 27.5), troppo grossi e lenti nei cambi di direzione, usato per una stagione i 23, tolti ben volentieri, così legnosi che non vanno mai alla fine, con un comfort che non si avvicina neppure lontanamente ai Veloflex.

Se vuoi ne ho ancora una nuovo in scatola che non penso di montare, da 23, due birre medie ed è tuo! o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Siamo in due!



Io ho provato sia i 25 (sui miei cerchi 15c dei 27.5), troppo grossi e lenti nei cambi di direzione, usato per una stagione i 23, tolti ben volentieri, così legnosi che non vanno mai alla fine, con un comfort che non si avvicina neppure lontanamente ai Veloflex.

Se vuoi ne ho ancora una nuovo in scatola che non penso di montare, da 23, due birre medie ed è tuo! o-o
beh certo che il veloflex è il veloflex ..
ed è vero che i michelin col tempo si induriscono, però fino ad allora vanno bene.
Concordo il 25 è un po' lento ma robusto e anche confortevole, vedremo coi 23..
Se vuoi la birra te la offro volentieri.
Certo che il veloflex è il top ma dura poco al posteriore ( non è x me un grosso problema facendo relativamente pochi km) però non mi fido molto a usarlo in inverno...
Comunque sia, con le offerte, il pro4 sc si porta via a 19,99 euri l' uno...
il mio copertoncino preferito è il veloflex da 23 che ormai viste le dimensionidelle ruote in commercio praticamente diventa inutilizzabile, quindi uso il25.
Dei continental non mi piace la risposta sorda che danno poco comunicativa : buoni in tutto, non eccellono in nulla.. insomma non mi rapiscono il cuore come il veloflex.
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
beh certo che il veloflex è il veloflex ..
ed è vero che i michelin col tempo si induriscono, però fino ad allora vanno bene.
Concordo il 25 è un po' lento ma robusto e anche confortevole, vedremo coi 23..
Se vuoi la birra te la offro volentieri.
Certo che il veloflex è il top ma dura poco al posteriore ( non è x me un grosso problema facendo relativamente pochi km) però non mi fido molto a usarlo in inverno...
Comunque sia con le offerte il pro4 sc si porta via a 19,99 euri l' uno...
il mio copertoncino preferito è il veloflex da 23 che ormai viste le dimensionidelle ruote in commercio praticamente diventa inutilizzabile, quindi uso il25.
Dei continental non mi piace la risposta sorda che danno poco comunicativa : buoni in tutto, non eccellono in nulla.. insomma non mi rapiscono il cuore come il veloflex.

Sì, in inverno anche io non uso i veloflex, sarà che faccio meno fatica e bado meno alla performance... quest'anno ho utilizzato i Conti 4Season, ero curioso di provarli... molto 'sordi' come dici tu, però per contro hanno un buon grip su ghiaino, strade sporche e umide.

Organizziamo un giretto una sera, levo volentieri dall'armadio il pro4 ;-)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sì, in inverno anche io non uso i veloflex, sarà che faccio meno fatica e bado meno alla performance... quest'anno ho utilizzato i Conti 4Season, ero curioso di provarli... molto 'sordi' come dici tu, però per contro hanno un buon grip su ghiaino, strade sporche e umide.

Organizziamo un giretto una sera, levo volentieri dall'armadio il pro4 ;-)
certo ma se intendi giro in bici, porta il gancio traino.
Curiosità: non è che hai tenuto stoccati per molto questi michelin e quindi ti si sono induriti?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
certo ma se intendi giro in bici, porta il gancio traino.
Curiosità: non è che hai tenuto stoccati per molto questi michelin e quindi ti si sono induriti?

no no, montati sempre appena comprati e quando li conservo lo faccio sempre al buio e all'asciutto... ;-)
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io li ho persino tolti pensa e buttati da una parte
Mah, a me sembra un giudizio esagerato. Ho avuto Pro4 scritto e Pro4 Endurance senza alcun problema di grip o tenuta.
Idem con lenauro: chi dice che le Michelin hanno poco grip solitamente non è in grado di guidare ed esagera sistematicamente gli ingressi in curva e crede che la gomma che lo fa rallentare di più "grattando" sia quella con piu aderenza.