Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
mahhhhhh. a me non sembra tu abbia mai dichiarato una cosa ai quattro venti e poi hai fatto il voltagabbana.;nonzo%;nonzo% Poi magari mi sono perso qualcosa, in questo caso mi:espulso.:espulso.:espulso.
L'unica cosa che forse mi pare di ricordare è che un volta saresti venuto giù in meridione per una pedalata gastronomica in mia compagnia, o sbaglio?

Può anche essere, ma ormai l'Alzheimer avanza... E chi si ricorda più...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io a Limone vado solo con le giornate Bianche della scuola, che non pago un euro, altrimenti non mi vedrebbero nemmeno in foto.. una delle nevi peggiori in zona, per me. Calda e molle quasi sempre da febbraio in avanti.

Ha la grossa fortuna di essere una comprensorio grande e molto vario, e da in punta all’alpetta fino alla fine dell’olimpionica è un bel tiro... Cabanaira molto bella se sei il primo a scendere il mattino alle otto, poi arrivano quelli con la tavola che se la fanno sotto e grattano tutta la neve spigolando :))):

Ma andare un po’ in bici no? :-x


Ieri mattina eri per caso tu con morosa tra Envie e San Martino di Barge? Ho avuto la malsana idea di fare 5 orette scarse in bici dopo un bel po' che non ci stavo sopra per più di due-tre ore... che mazzata :prega: Ma con tutta la bella neve, faccio fatica a staccare le pelli quest'anno! Me ne pentirò a giugno sulle rampe delle Tre Cime :bua:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ieri mattina eri per caso tu con morosa tra Envie e San Martino di Barge? Ho avuto la malsana idea di fare 5 orette scarse in bici dopo un bel po' che non ci stavo sopra per più di due-tre ore... che mazzata :prega: Ma con tutta la bella neve, faccio fatica a staccare le pelli quest'anno! Me ne pentirò a giugno sulle rampe delle Tre Cime :bua:

Ero io... Ma senza morosa....o-o

Ma forse erano le quattro del pomeriggio... ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ero io... Ma senza morosa....o-o

Ma forse erano le quattro del pomeriggio... ;nonzo%

Anche verso le quattro sono passato di lì, rientrando... ma ero in crisi mistica... non avrei riconosciuto nessuno ;-)

Mentre sabato mattina verso le 10.00 mentre scendevo in auto da Pian della Regina post skialp ho visto alcuni Cyclo che salivano

Comunque, era un po' che non salivo in bdc per il vallone di Gilba, hanno riasfaltato alcuni tratti nella seconda parte di salita e l'asfalto, nel complesso, è molto buono e si conferma una salita che mi piace, irregolare a 'scale', con gli ultimi due km prima di Danna veramente tosti.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche verso le quattro sono passato di lì, rientrando... ma ero in crisi mistica... non avrei riconosciuto nessuno ;-)

Mentre sabato mattina verso le 10.00 mentre scendevo in auto da Pian della Regina post skialp ho visto alcuni Cyclo che salivano

Comunque, era un po' che non salivo in bdc per il vallone di Gilba, hanno riasfaltato alcuni tratti nella seconda parte di salita e l'asfalto, nel complesso, è molto buono e si conferma una salita che mi piace, irregolare a 'scale', con gli ultimi due km prima di Danna veramente tosti.

Buono a sapersi...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ieri mattina eri per caso tu con morosa tra Envie e San Martino di Barge? Ho avuto la malsana idea di fare 5 orette scarse in bici dopo un bel po' che non ci stavo sopra per più di due-tre ore... che mazzata :prega: Ma con tutta la bella neve, faccio fatica a staccare le pelli quest'anno! Me ne pentirò a giugno sulle rampe delle Tre Cime :bua:

Possibile, siamo andati a fare Montoso da Bibiana e siamo passati da quelle parti. Andavi in senso contrario da solo? Ovviamente non ti avrei mai riconosciuto... ;)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Possibile, siamo andati a fare Montoso da Bibiana e siamo passati da quelle parti. Andavi in senso contrario da solo? Ovviamente non ti avrei mai riconosciuto... ;)

sì, ancora pieno di ottimismo verso Brondello :sborone:

Bella salita Montoso da Bibiana, a breve la vado a fare... ma prima vorrei andare a Pian Mune, con l'asfalto nuovo mi manca.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
sì, ancora pieno di ottimismo verso Brondello :sborone:

Bella salita Montoso da Bibiana, a breve la vado a fare... ma prima vorrei andare a Pian Mune, con l'asfalto nuovo mi manca.

Pian Muné la voglio fare anche io, se non vai questa settimana (accompagnerò Isabella a fare la Bra Bra credo) fammi sapere che ci aggreghiamo, sempre che non ti secchi aspettarci troppo in punta..

Montoso mi piace molto, ma come prima salita lunga di stagione è sempre esigente.. :wacko:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pian Muné la voglio fare anche io, se non vai questa settimana (accompagnerò Isabella a fare la Bra Bra credo) fammi sapere che ci aggreghiamo, sempre che non ti secchi aspettarci troppo in punta..

Montoso mi piace molto, ma come prima salita lunga di stagione è sempre esigente.. :wacko:

Questo weekend sarò via, quello dopo si può organizzare... devo fare salita che tra un mesetto ho la 3epic e pochissimo allenamento in bdc quest'anno.

Come prima salita seria è già interessante Montoso, sulla carta simile al Giau ma per me più faticosa, il Giau ha qualche mentro ogni tanto in cui spiana e i tornanti li puoi prendere larghi e tiri un secondo il fiato, Montoso salvo 5m due curve sotto il Castagneto (l'albergo fatiscente) non molla mai e nei tornanti la pendenza aumenta.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ehilà, sono passato qualche minuto per un saluto....
non scrivo ma non mi sono dimenticato ne!

però il tempo è sempre poco..... :(

ma la bici - almeno nella testa - resta sempre :)

purtroppo la panza non aiuta..... ma il 30/32 si :)

ciaooooo
:)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
sì, ancora pieno di ottimismo verso Brondello :sborone:

Bella salita Montoso da Bibiana, a breve la vado a fare... ma prima vorrei andare a Pian Mune, con l'asfalto nuovo mi manca.
Mi sa che mi metterò anche io ad andare su e giù per Montoso. Sarà l'unica salita degna di nome transitabile per un bel po'.
Sempre se Giove pluvio decidesse mai di andare in ferie.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
@matteof93 ma che figata di viaggio ti stai facendo?!?!?!? :azz:azz:azz:azz:azz
10 giorni in Islanda girovagando con Qashqai 4x4 + chiodate...una figata pazzesca :ola:

L'anno scorso durante un giretto in MTB con @kikhit se non ricordo male lui mi aveva detto che ci era andato già parecchi anni fa prima del boom turistico. A parte la zona sud che è molto gettonata il resto l'ho trovato parecchio "desolato" (nel senso che non c'è proprio nessuno nessuno in giro), non oso immaginare come fosse 15\20 anni fa.
Viaggio che merita tantissimo, si vedono cose che probabilmente nessun altro posto al mondo offre in relazione ad un territorio così piccolo.

In compenso in 6 mesi ho messo il sedere sul sellino 3 volte, son tornato dal viaggio con 2 settimane di "lavori universitari" arretrati da recuperare e la sessione estiva è alle porte. Quest'anno per la bici il tempo è veramente risicatissimo, anche perchè l'inverno l'ho dedicato allo sci con 15 giornate piene in pista (non poche visto che nel frattempo sono anche riuscito a passare 4 esami con 28 di media) e l'estate la dedicherò anche all'escursionismo. Sicuramente farò il Giro di Viso e il Rocciamelone poi vorrei fare qualche altro 3000m a portata di mano che non richieda capacità alpinistiche.
Per la bici se riuscissi a riprendere almeno la capacità di stare in sella 6/8 ore (facciamo anche 10) vorrei fare Champs, Allos, Cayolle, Bonette e Plan du Lac che sono gli unici che mi mancano in zona. Poi da lì in avanti bisognerà puntare più a nord a partire da Croix de Fere e Alpe d'Huez.

ps: l'asfalto per pian munè non è tutto nuovo anzi, di nuovo ci sarà un 50%. visto l'inverno importante appena passato io non ci andrei, ci sono ancora alcuni tratti parecchio disastrati. tantovale andare fino a crissolo. altro posto con asfalto disastrato è villanova (per andare al prà). io continuo con la mia fissa per la gravel, appena posso pulisco la canyon e provo a metterla in vendita, secondo voi quanto può valere? telaio alu, gruppo 105 11v con freni ultegra 6800 ma guarnitura tiagra, ruote fulcrum 5.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pepe

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
10 giorni in Islanda girovagando con Qashqai 4x4 + chiodate...una figata pazzesca :ola:

L'anno scorso durante un giretto in MTB con @kikhit se non ricordo male lui mi aveva detto che ci era andato già parecchi anni fa prima del boom turistico. A parte la zona sud che è molto gettonata il resto l'ho trovato parecchio "desolato" (nel senso che non c'è proprio nessuno nessuno in giro), non oso immaginare come fosse 15\20 anni fa.
Viaggio che merita tantissimo, si vedono cose che probabilmente nessun altro posto al mondo offre in relazione ad un territorio così piccolo.

In compenso in 6 mesi ho messo il sedere sul sellino 3 volte, son tornato dal viaggio con 2 settimane di "lavori universitari" arretrati da recuperare e la sessione estiva è alle porte. Quest'anno per la bici il tempo è veramente risicatissimo, anche perchè l'inverno l'ho dedicato allo sci con 15 giornate piene in pista (non poche visto che nel frattempo sono anche riuscito a passare 4 esami con 28 di media) e l'estate la dedicherò anche all'escursionismo. Sicuramente farò il Giro di Viso e il Rocciamelone poi vorrei fare qualche altro 3000m a portata di mano che non richieda capacità alpinistiche.
Per la bici se riuscissi a riprendere almeno la capacità di stare in sella 6/8 ore (facciamo anche 10) vorrei fare Champs, Allos, Cayolle, Bonette e Plan du Lac che sono gli unici che mi mancano in zona. Poi da lì in avanti bisognerà puntare più a nord a partire da Croix de Fere e Alpe d'Huez.

ps: l'asfalto per pian munè non è tutto nuovo anzi, di nuovo ci sarà un 50%. visto l'inverno importante appena passato io non ci andrei, ci sono ancora alcuni tratti parecchio disastrati. tantovale andare fino a crissolo. altro posto con asfalto disastrato è villanova (per andare al prà). io continuo con la mia fissa per la gravel, appena posso pulisco la canyon e provo a metterla in vendita, secondo voi quanto può valere? telaio alu, gruppo 105 11v con freni ultegra 6800 ma guarnitura tiagra, ruote fulcrum 5.


Bravo Matteo, organizziamo un bel giretto in mtb (so che han tirato a lucido il peppa pig ;-) ) e mi racconti ;-)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
10 giorni in Islanda girovagando con Qashqai 4x4 + chiodate...una figata pazzesca :ola:

L'anno scorso durante un giretto in MTB con @kikhit se non ricordo male lui mi aveva detto che ci era andato già parecchi anni fa prima del boom turistico. A parte la zona sud che è molto gettonata il resto l'ho trovato parecchio "desolato" (nel senso che non c'è proprio nessuno nessuno in giro), non oso immaginare come fosse 15\20 anni fa.
Viaggio che merita tantissimo, si vedono cose che probabilmente nessun altro posto al mondo offre in relazione ad un territorio così piccolo.

Non sai quanto ti ho invidiato... Visitare l'Islanda ed i paesi scandinavi è un mio sogno. Poi come l'hai fatto tu, spettacolo!! o-o
Anche se lontanuccio............
:==:mrgreen:

Per il resto, complimentoni per gli esami... Laurea quest'anno?
E per la bici pazienza dai, ti risparmi un pò di fatica! Quando tornerà tempo e voglia avrai modo di rimetterti in sella!
Io continuo ad avere la scimmia di farmi una MTB con la quale divertirmi un pò nei boschi che ho qui a due passi, ma la paura di trovarmi in difficoltà da solo in un posto sperduto per ora vince ancora... Però avrei visto questo giocattolino che mi fa luccicare gli occhi: https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-0-pro-race.html :sbavon:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mi sa che mi metterò anche io ad andare su e giù per Montoso. Sarà l'unica salita degna di nome transitabile per un bel po'.
Sempre se Giove pluvio decidesse mai di andare in ferie.
Situazione così critica sui colli? A me han detto che per l'Agnello sia noi che i francesi a livello di amministrazioni stiamo battendo un po' la fiacca...poi magari son solo voci. Per te è un po' fuorimano comunque Montoso (a parte l'asfalto) è perfetta per preparare giri impegnativi, a me escono 2000m di dislivello in 50km facendola due volte siccome abito proprio all'inizio della salita.

Bravo Matteo, organizziamo un bel giretto in mtb (so che han tirato a lucido il peppa pig ;-) ) e mi racconti ;-)
Tra qualche mese quando avrò magari un filo di gamba. Non so se li abbiano tirati a lucido ma nel periodo in cui ha fatto molto caldo sicuramente i rovi hanno nuovamente avuto una crescita non indifferente. Son curioso di ripassare dai sentieri di Montoso, sarà un anno che non ci vado.

Non sai quanto ti ho invidiato... Visitare l'Islanda ed i paesi scandinavi è un mio sogno. Poi come l'hai fatto tu, spettacolo!! o-o
Anche se lontanuccio........... :==:mrgreen:

Per il resto, complimentoni per gli esami... Laurea quest'anno?
E per la bici pazienza dai, ti risparmi un pò di fatica! Quando tornerà tempo e voglia avrai modo di rimetterti in sella!
Io continuo ad avere la scimmia di farmi una MTB con la quale divertirmi un pò nei boschi che ho qui a due passi, ma la paura di trovarmi in difficoltà da solo in un posto sperduto per ora vince ancora... Però avrei visto questo giocattolino che mi fa luccicare gli occhi: https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-0-pro-race.html :sbavon:
La triennale l'ho presa l'anno scorso, se questa sessione esvita andasse bene mi mancherebbe poi 1 anno esatto tesi compresa per finire i 2 anni di magistrale.
Discorso MTB: prendi una full !!!! Lascia perdere le front, ormai con 2500€ prendi una full sufficientemente leggera da non farti rimpiangere troppo una front, paghi qualcosa sulle salite facili (perchè su quelle con fondo difficile vai meglio con la full) ma in discesa ti diverti moooolto di più. Fai una bella cosa: vai da Mattio un sabato o una domenica e prenditi in test una full più o meno sulla cifra che potresti spendere e fai un po' di volte i sentieri che loro tengono puliti lì intorno...vedrai come ti diverti (certo ci va anche un minimo di dimestichezza e quella la si acquisisce solo con il tempo).
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io continuo ad avere la scimmia di farmi una MTB con la quale divertirmi un pò nei boschi che ho qui a due passi, ma la paura di trovarmi in difficoltà da solo in un posto sperduto per ora vince ancora... Però avrei visto questo giocattolino che mi fa luccicare gli occhi: https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-0-pro-race.html :sbavon:

Discorso MTB: prendi una full !!!! Lascia perdere le front, ormai con 2500€ prendi una full sufficientemente leggera da non farti rimpiangere troppo una front, paghi qualcosa sulle salite facili (perchè su quelle con fondo difficile vai meglio con la full) ma in discesa ti diverti moooolto di più. Fai una bella cosa: vai da Mattio un sabato o una domenica e prenditi in test una full più o meno sulla cifra che potresti spendere e fai un po' di volte i sentieri che loro tengono puliti lì intorno...vedrai come ti diverti (certo ci va anche un minimo di dimestichezza e quella la si acquisisce solo con il tempo).

Quoto Matteo, prendi una bella full, dove abiti tu hai diversi sentieri e stradelli belli e in estate, visto che poi immancabilmente ti prenderà ancora più scimmia, te la porterai anche in qualche valle lì attorno per un bel giro in quota lontano da auto e merenderos... hai la Gardetta a due passi e da dove di solito ti fermi in bdc perché iniziano gli sterrati, ti si apre un mondo tutto nuovo ;-)
Una front da xc serve solo se hai già almeno altre due mtb divertenti ahahahah oppure se vuoi fare il tempo in gare xc/gf, per il resto è una mtb totalmente inutile se vuoi divertirti e fare cicloalpinismo.

Tra qualche mese quando avrò magari un filo di gamba. Non so se li abbiano tirati a lucido ma nel periodo in cui ha fatto molto caldo sicuramente i rovi hanno nuovamente avuto una crescita non indifferente. Son curioso di ripassare dai sentieri di Montoso, sarà un anno che non ci vado.

Ma va che sei giovane e la gamba ce l'hai... anche io quest'anno ho pedalato poco, soprattutto mtb, poca bdc, qualche viaggetto che ha spezzato la preparazione e tanto scialpinismo e ora ancora due o tre gite su neve conto di farle... dai l'olio alla catena che uno dei prossimi weekend si va sul Peppa Pig, l'hanno ripulito bene ;-)