[Test] Trek Checkpoint SL6

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
[Test] Trek Checkpoint SL6
IMG_0599-31-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Ottimo ma per fare il solito rompi* di turno [affetto da morbo dello stradista] :) tutto bello ma poi vedi il prezzo è.. costa come una mtb elettrica!! :)
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Non discuto sulla bontà e le doti del mezzo, che sono sicuro rispondano anche di più (in positivo) rispetto all'utilizzo per cui viene venduta. Anche il prezzo lo vedo allineato.

Mi continuo a chiedere, ovviamente personalmente, come si possa acquistare un bici "brutta" dal punto di vista di linee, stile, e design costruttivo.
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Non discuto sulla bontà e le doti del mezzo, che sono sicuro rispondano anche di più (in positivo) rispetto all'utilizzo per cui viene venduta. Anche il prezzo lo vedo allineato.

Mi continuo a chiedere, ovviamente personalmente, come si possa acquistare un bici "brutta" dal punto di vista di linee, stile, e design costruttivo.
Effettivamente brutta è brutta
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
a me piace e ci farei un pensierino se avessi € cmq l'estetica è soggettiva no? tanto per dire le nuove bici aereo che trovo personalmente inguardabili vanno a ruba...tutto sommato questa ha delle linee classiche (taglia grande a parte).....però l'estetica per fortuna e soggettiva...
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Ottimo ma per fare il solito rompi* di turno [affetto da morbo dello stradista] :) tutto bello ma poi vedi il prezzo è.. costa come una mtb elettrica!! :)
perchè quanto dovrebbe costare scusa? costa esattamente come una bdc di medio gamma stesso montaggio....perchè dovrebbe costare meno?
Era chiaramente una provocazione, 3.9k euro per un mezzo che supera i 9kg. Chiaramente come ampiamente fatto notare è un mezzo robusto non comparabile ad una bdc classica, a quel punto volendo ancora provocare ulteriormente si potrebbe dire che è stato usato carbonio che fa figo quando per lo scopo sarebbe andato altrettanto bene l'acciaio
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
a quel punto volendo ancora provocare ulteriormente si potrebbe dire che è stato usato carbonio che fa figo quando per lo scopo sarebbe andato altrettanto bene l'acciaio

Con l'acciaio sarebbe pesata 1kg in più almeno. Sicuramente però farebbe più figo...tant'è che la nicchia del Gravel con acciaio, titanio e bikesnobbery varia ci va a nozze :-)
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
brutta??? forse ognuno ha i suoi gusti va..
invece visto lo standard diverso dei pp, vanno usate ruote con mozzi dedicati? o sto sbagliando io??'
quoto @biofa1 """visto lo standard diverso dei pp, vanno usate ruote con mozzi dedicati? o sto sbagliando io??’"" per sapere da @Ser pecora se sulla checkpoint posso montare qualunque tipo di ruota con standard 12*100 e 12*142 o se servono adattatori per le ruote tradizionali dato il maggior spazio. grazie