DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao ragazzi! Che differenza c’è tra questo modello e le DT SWISS PR 1400 DB DICUT montate come equipaggiamento delle bici canyon? Cosa rappresenta effettivamente la dicitura OXIC?
Inoltre, la versione montata sulle canyon, sono ruote effettivamente nuove, ovvero modello 2018 o sono ruote ormai obsolete?
Grazie!

https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-dt-swiss-pr-1400-dicut-21-per-copertoni-2018/142022.html

https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-dt-swiss-pr-1400-dicut-oxic-per-copertoni/130806.html

Oxic è il trattamento della pista frenante che è in tinta con la ruota e va usata con pattini specifici.
Sulle bici Canyon che io sappia trovi le ruote dell'anno in corso sulle bici nuove, non vale se prendi una bici dall'outlet.
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-dt-swiss-pr-1400-dicut-21-per-copertoni-2018/142022.html

https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-dt-swiss-pr-1400-dicut-oxic-per-copertoni/130806.html

Oxic è il trattamento della pista frenante che è in tinta con la ruota e va usata con pattini specifici.
Sulle bici Canyon che io sappia trovi le ruote dell'anno in corso sulle bici nuove, non vale se prendi una bici dall'outlet.
Grazie! Quindi in definitiva OXIC è un trattamento per le piste frenanti mi pare di capire, giusto? Qualora le ruote fossero per freni a disco, non c è da porsi questo problema?
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Salve gente, sono possessore di queste ruote da 2000 km circa sulla mia bdc e non mi hanno mai dato problemi. Le ho montate tubeless utilizzando i Pro one di Schwalbe, il kit in dotazione e facendo un giro aggiuntivo di nastro 21 mm.
Ormai sono passati 6 mesi e probabilmente dovrò fare un rabbocco di liquido sigillante. Voi che prodotto avete usato? Devo per forza utilizzare lo stesso messo in fase di installazione(doc blue) o posso cambiare marca e tipologia (schiumoso, non schiumoso, con o senza ammoniaca)?
@Service DT Swiss Italia , ci sono delle indicazioni "di fabbrica"?
Ragazzi, qualche consiglio?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi, qualche consiglio?
Il mio consiglio, ovviamente smentibile, è quello di togliere le gomme e pulire bene dai residui di lattice l'interno. Dopodichè utilizzare un lattice di qualità e qui cadiamo nella opinabilità dei singoli utilizzatori. Per la serie "chi erano meglio, i Beatles o i Rolling Stones", meglio Shimano o Campagnolo? Comunque, parlano bene del liquido Stans No Tube ultimamente uscito con una nuova versione. Io ho usato l'Effetto Mariposa ma non mi sono trovato troppo bene. Si può anche optare per lo Schwalbe confidando nella accoppiata gomme-liquido, magari sono fatti uno per l'altro.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il caliper era leggermente allentato e il braccio dx arrivava decisamente dopo sulla pista, ho dato una stretta e ho anche invertito i pattini con quelli davanti, nel frattempo ne ho ordinati di nuovi e li sostituisco appena possibile.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ragazzi una informazione. Ieri a causa di un taglio su un copertoncino GP 4000 S2 a malapena sono tornato a casa, il copertone (praticamente nuovo) è da buttare. Ho un copertone michelin endurance nuovo ma è da 23 mm, può essere montato su queste ruote o no?;nonzo%
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzi una informazione. Ieri a causa di un taglio su un copertoncino GP 4000 S2 a malapena sono tornato a casa, il copertone (praticamente nuovo) è da buttare. Ho un copertone michelin endurance nuovo ma è da 23 mm, può essere montato su queste ruote o no?;nonzo%

Io ho montato i Veloflex Corsa da 23mm. Mai nessun problema..

Colgo l’occasione per pubblicare una foto della bici con queste ruote o-o Purtroppo tra 1 mesetto saranno il mio secondo set..

IMG_1661.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

matteo.petro21

Novellino
13 Giugno 2014
1
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, dato che sarei molto tentato da queste ruote, vi sono casi di scolorimento della pista frenante? Vi è qualcuno di voi che le ha utilizzate anche sotto la pioggia? Grazie a tutti. ciao