Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.242
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non fare un lungo troppo lungo questo we, se no ti porti l'acido lattico a Cesenatico...gandalf
:)))::)))::))):

importante sarebbe già di togliere l'acido che ho accumulato questo sabato :wacko:
in realtà, meteo permettendo , pensavo ad un giro con possibilmente molta salita sabato, e poi per domenica sono iscritto alla Rando padana (giusto per sciogliere un po'.........:mrgreen:)

domenica si potrebbe fare un bel gruppetto "reggio-modenesi" con vista 9 colli"! anche se praticamente tutta pianura, uno carica il dislivello sabato ;-)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
@lele57 la stradina per Piancavallaro dovrebbe essere transitabile: due settimane fà era rimasta solo una curva innevata ma tra pioggia e caldo non credo abbia resistito
 
Ultima modifica:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.154
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Domenica c'è la GF non competitiva di Castellarano, prima prova del "due cime"! Se il tempo è bello non mancherò, e stavo pensando di partire da casa ;nonzo%
Ho provato a metterlo giù e se non ho sbagliato clamorosamente (tutte strade mai viste prima, voglioso di andare anche per questo) mi viene 160 x oltre 2000... pensavo molto peggio (tipo 180 o 190). A questo punto è quasi un obbligo, a una settimana dalla mia prima Nove Colli :mrgreen:
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
C'è Fabio a Sessantallora di Carpi... oppure uno che va ad occhio a Verona ( ci sono stato due anni fa e ne sono uscito molto soddisfatto) altrimenti dicono che quello che aveva il negozio a Carpi Colli ha aperto un centro velosystem
Grazie!
Non so se è quello a cui ti riferivi, ma a Carpi ha aperto un negozio nuovo che usa il sistema Shimano, mi hanno consigliato di andare da lui.
Lunedì ci vado, spero vada bene :)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Domenica c'è la GF non competitiva di Castellarano, prima prova del "due cime"! Se il tempo è bello non mancherò, e stavo pensando di partire da casa ;nonzo%
Ho provato a metterlo giù e se non ho sbagliato clamorosamente (tutte strade mai viste prima, voglioso di andare anche per questo) mi viene 160 x oltre 2000... pensavo molto peggio (tipo 180 o 190). A questo punto è quasi un obbligo, a una settimana dalla mia prima Nove Colli :mrgreen:

Da Virginia sono ~25Km...

Complimenti anche per me prima 9colli, ma con all’attivo un solo gira da 130km hahaha!
Inviato da Tapatalk

Allora pensi di fare il lungo? io proprio no... domenica ho fatto Baiso col peggior tempo degli ultimi 3 anni :doh::doh::doh:

Ti aspetto al pastaparty con la birra in mano :pork:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Mi tengo aperto a tutte le possibilità! Deciderò durante il percorso, 130 riesco a farli , sono gli altri 75 il dubbio


Inviato da Tapatalk

Secondo me se vuoi fare il lungo devi partire deciso per quello, perchè se non sei convinto dopo 100km e 1800m D+ la tentazione di tirare dritto è troppa...
Io come giro più lungo quest'anno ho 126km, ma a meno di problemi dell'ultimo minuto o meteo pessimo punto tutto sul lungo!
Ognuno ovviamente deve ragionare con la sua testa e (soprattutto) le sue gambe, ma il corto della Nove Colli è un giro meno bello di quello di domenica a Castellarano. Inizi a godertelo un po' dal Ciola in poi, perchè prima è solo un gran casotto.
Ovviamente questo è solo il mio parere. o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.242
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Grazie!
Non so se è quello a cui ti riferivi, ma a Carpi ha aperto un negozio nuovo che usa il sistema Shimano, mi hanno consigliato di andare da lui.
Lunedì ci vado, spero vada bene :)

no sono due diversi. se vai in quello nuovo aspettiamo tue notizie per vedere come ti ci sei trovato. io non posso giudicare Fabio di Sessantallora........sono di parte! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gaglia

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.242
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Domenica c'è la GF non competitiva di Castellarano, prima prova del "due cime"! Se il tempo è bello non mancherò, e stavo pensando di partire da casa ;nonzo%
Ho provato a metterlo giù e se non ho sbagliato clamorosamente (tutte strade mai viste prima, voglioso di andare anche per questo) mi viene 160 x oltre 2000... pensavo molto peggio (tipo 180 o 190). A questo punto è quasi un obbligo, a una settimana dalla mia prima Nove Colli :mrgreen:


occhio perché alla Snai i 5€ su di te (su un tempo da provare a fare...) li ho puntati!!!! ;-)o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Secondo me se vuoi fare il lungo devi partire deciso per quello, perchè se non sei convinto dopo 100km e 1800m D+ la tentazione di tirare dritto è troppa...
Io come giro più lungo quest'anno ho 126km, ma a meno di problemi dell'ultimo minuto o meteo pessimo punto tutto sul lungo!
Ognuno ovviamente deve ragionare con la sua testa e (soprattutto) le sue gambe, ma il corto della Nove Colli è un giro meno bello di quello di domenica a Castellarano. Inizi a godertelo un po' dal Ciola in poi, perchè prima è solo un gran casotto.
Ovviamente questo è solo il mio parere. o-o

Concordo strapienamente: la 9colli è il lungo, fine dei discorsi... infatti io che ho fatto il corto (causa caduta e frattura di 2 costole) 2 anni fà ed il lungo l'anno scorso affermo senza timori che quest'anno faccio la 4colli :cry::cry::cry:

no sono due diversi. se vai in quello nuovo aspettiamo tue notizie per vedere come ti ci sei trovato. io non posso giudicare Fabio di Sessantallora........sono di parte! ;-)

Come no?!?!?! come no?! se hai un'esperienza vissuta il tuo parere sarebbe utile, meglio dei soliti "l'amico del cugino della comare...."

occhio perché alla Snai i 5€ su di te (su un tempo da provare a fare...) li ho puntati!!!! ;-)o-o

Io ci ho giocato lo stipendio :sborone:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Per fare il tempo deve studiarla bene, immagino che lo farà...
Partendo dietro con un bel passo diventa importante non spremersi troppo tra polenta e rivoschio, magari trovando compagnia, e tra siepi e gorolo. Poi come tutti dovrà gestire bene le energie sulle salite che non finiscono: dopo polenta, ciola, rivoschio e gorolo ci sono quei mangia-bevi che possono sfinire anche i più allenati se si fanno prendere dalla foga
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.242
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come no?!?!?! come no?! se hai un'esperienza vissuta il tuo parere sarebbe utile, meglio dei soliti "l'amico del cugino della comare...."


beh, io da Fabio di Sessantallora mi son trovato proprio bene. pignolo, come è giusto che sia, e che ti dice le cose chiare in faccia (io ero messo da scifo, e senza tanti giri di parole me lo ha detto :mrgreen:). poi ha una grande esperienza. il centro è aperto dal 2010 mi sembra, e lui già quando correva tra i professionisti "studiava" la biomeccanica
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Domenica c'è la GF non competitiva di Castellarano, prima prova del "due cime"! Se il tempo è bello non mancherò, e stavo pensando di partire da casa ;nonzo%
Ho provato a metterlo giù e se non ho sbagliato clamorosamente (tutte strade mai viste prima, voglioso di andare anche per questo) mi viene 160 x oltre 2000... pensavo molto peggio (tipo 180 o 190). A questo punto è quasi un obbligo, a una settimana dalla mia prima Nove Colli :mrgreen:

Quello della gf di Castellarano è un gran bel giro: da Cerredolo si sale per quasi 14 km, primi quattro regolari, poi a strappi e qualche contropendeza, bel muro sotto la chiesa di Corneto, poco simpatici anche gli ultimi 2,5 km dopo il bivio per Cavola. Tratto molto bello di discesa e saliscendi sino a Morsiano, si risale un poco sino a Costalta, poi discesa con asfalto a tratti orribile, okkio, poi si risale a Cervarolo ( spero da Gazzano e non da case pelati dove c'è un tratto finale durissimo). Da Civago è salita regolare sino allo svalico. Da Madonna di Pietravolta discesa pedalabile e godibilissima, con qualche contropendenza e passaggio spettacolare sul ponte, sino a Cerredolo...

È un mio giro d allenamento, fatto decine di volte: la prima salita la devo ingoiare quasi ogni volta che torno a casa... Per questo, è molto probabile che la salti. Mi troverò un altro lungo pre 9colli.... prima volta anche per me: parto dalla nera:-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ieri "el clasico": Villa Bianca, Denzano-Ospitaletto-Riccò, Serramazzoni da Pazzano. Ho provato a spingere un po' (per i miei limiti) ed ho avuto la riprova che domenica per me ci sarà solo la 4 Colli a Cesenatico :espulso. : Pazzano ho proprio annaspato ed al ritorno nonostante il ritmo sotto le aspettative è arrivato l'ennesimo crampo di questa stagione.
Di contro oggi ho accompagnato un amico a Castellarano poi ho fatto S Valentino e dislivelli... e le gambe giravano a meraviglia nonostante lo sforzo di ieri bella cumpa

Inizio a pensare che i numerosi bike-to-work di quest'anno influiscano positivamente se la preparazione è scarsa

Note positive: meteo perfetto con sole, caldino e poco vento... quest'anno una rarità

L'attesa sta per finire: domenica al pasta party mi farò uno sproposito di birre dopo 48 giorni senza alcoolici :ola:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.154
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
occhio perché alla Snai i 5€ su di te (su un tempo da provare a fare...) li ho puntati!!!! ;-)o-o

Io ci ho giocato lo stipendio :sborone:

Visto quello che ha fatto a Carpi penso che Alberto, pur partendo in fondo, abbia tranquillamente il 7:30 nelle gambe!
Anzi probabilmente anche meno, però 10/15 min di griglia li pagherà di sicuro. Io battezzo un 7:15! o-o
Apprezzo la fiducia ma così mi mettete la pressure :pork: :pork: :mrgreen:

Quello della gf di Castellarano è un gran bel giro: da Cerredolo si sale per quasi 14 km, primi quattro regolari, poi a strappi e qualche contropendeza, bel muro sotto la chiesa di Corneto, poco simpatici anche gli ultimi 2,5 km dopo il bivio per Cavola. Tratto molto bello di discesa e saliscendi sino a Morsiano, si risale un poco sino a Costalta, poi discesa con asfalto a tratti orribile, okkio, poi si risale a Cervarolo ( spero da Gazzano e non da case pelati dove c'è un tratto finale durissimo). Da Civago è salita regolare sino allo svalico. Da Madonna di Pietravolta discesa pedalabile e godibilissima, con qualche contropendenza e passaggio spettacolare sul ponte, sino a Cerredolo...
Era da Case Pelati...
Giro spettacolare! Mai fatto un metro di quelle strade dal bivio a Cerredolo fino a Civago. Salita molto varia, su strade progressivamente sempre più strette e con solo un tratto misto-discesa un po' scassato. Traffico inesistente e panorami, per me, oggettivamente superiori ai nostri. Ristori non abbondanti forse (partiti alle 8), bella però l'accoglienza a Civago. Dallo svalico, lunghissima discesa su quelle che forse sono le strade migliori della zona (da Madonna di Pietravolta a Romanoro circa sembra una pista, ci tornerò apposta da solo).
Mattinata fortunatissima con sole pieno e anche bello caldo, visti gli ultimi giorni piovosi; poi doccia importante a 5 km dall'arrivo a Castellarano, ma non è stato un problema per chi era già a conclusione di giornata (leggi: non io :))):).
Proprio soddisfatto, 2 Cime sempre vincente, record personale di distanza anche se di poco (e a ritmo tranquillo in buona compagnia): 171.
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Apprezzo la fiducia ma così mi mettete la pressure :pork: :pork: :mrgreen:

Era da Case Pelati...
Giro spettacolare! Mai fatto un metro di quelle strade dal bivio a Cerredolo fino a Civago. Salita molto varia, su strade progressivamente sempre più strette e con solo un tratto misto-discesa un po' scassato. Traffico inesistente e panorami, per me, oggettivamente superiori ai nostri. Ristori non abbondanti forse (partiti alle 8), bella però l'accoglienza a Civago. Dallo svalico, lunghissima discesa su quelle che forse sono le strade migliori della zona (da Madonna di Pietravolta a Romanoro circa sembra una pista, ci tornerò apposta da solo).
Mattinata fortunatissima con sole pieno e anche bello caldo, visti gli ultimi giorni piovosi; poi doccia importante a 5 km dall'arrivo a Castellarano, ma non è stato un problema per chi era già a conclusione di giornata (leggi: non io :))):).
Proprio soddisfatto, 2 Cime sempre vincente, record personale di distanza anche se di poco (e a ritmo tranquillo in buona compagnia): 171.

Sì, gran bel muretto... alla fine l'ho fatta anche io: quando ho visto i primi passarmi sotto casa, non ho resistito, almeno mi sono evitato lo stradone alla fine :-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito