9ᵃ Tappa 2018: PESCO SANNITA - GRAN SASSO D'ITALIA (CAMPO IMPERATORE) 225 km

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.010
699
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
mi sa che Aru ormai fuori classifica potrà puntare giusto alla vittoria di tappa a casa sua (sempre se ne avrà quel giorno) per quanto riguarda la classifica salvo miracoli la vedo proprio dura. Non fare una top 5 in un giro comunque non di livello altissimo come questo, sarebbe proprio un fallimento. Finirà che farà la vuelta e magari la rivince pure perché tutti gli altri saranno lì a pascolare in vista del mondiale.
Vabbè, dai, in fondo non è così basso il livello di partecipazione... Dei cinque vincitori di grandi giri in attività sono presenti in tre... Manca qualche seconda linea, ma in fondo se ne stanno rivelando altre molto interessanti...
Un aspetto positivo della prestazione di Aru è che ora non potrà chiedere i gradi di capitano al mondiale.
In questo modo l'Italia potrà correre per un capitano senza tante ambiguità.
Da qui a settembre manca ancora molto. Ma direi anche da qui al 27 maggio. Non che mi aspetti miracoli, ma per i giudizi definitivi aspettiamo, dai...
 

parabellum

Pignone
6 Aprile 2008
108
6
Visita sito
Aru non c'è proprio
Yates sopra tutti, con l'incognita delle altre due settimane e della crono.
Froome o si riprende, e se si riprende se la può giocare ampiamente, o abbandona.
Doumulin se non crolla miseramente sullo Zoncolan per me resta il favorito.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Fra i big quello che ho visto peggio è stato Aru. Già prima che si staccasse mi sembrava che stesse attaccato con lo sputo. Inoltre, al contrario di Froome, non ha la crono dalla sua e potrebbe perdere ulteriormente.
Se gli andasse male sul prossimo arrivo in salita (Zoncolan?) potrebbe uscire di classifica e puntare ad una tappa.
 

giampieur

Novellino
19 Maggio 2015
59
7
roma
Visita sito
Bici
nessuna
la carriera di aru mi ricorda tanto quella di cunego.. da giovane gia' vincente con prospettive super a normale corridore ne' pane ne' pesce.. Ogni anno sempre peggio
be' si anche aru ha una vuelta e cunego anche un giro. Ma nel senso che e' partito forte con giro e lombardia e poi nel prosieguo della carriera ha raccolto sempre meno, pur ogni tanto avendo risultati, ma molto meno di quello che prometteva.. Aru sta avendo una deriva simile..
 
  • Mi piace
Reactions: Lucio p

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
certo, però preferisco le gare di un giorno: più variabili, più possibili vincitori, e colpi di scena.
per me, più divertimento.
Rispettabilissimo il tuo punto di vista, io però preferisco la costruzione di un risultato passo passo.. non sono uno che si affida alla fortuna o al colpo gobbo ;-)

Ps: con questo non voglio dire che vittorie nelle corse di un giorno siano solo frutto di fortuna però è una bella componente da valutare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.616
22.228
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Rispettabilissimo il tuo punto di vista, io però preferisco la costruzione di un risultato passo passo.. non sono uno che si affida alla fortuna o al colpo gobbo ;-)

Ps: con questo non voglio dire che vittorie nelle corse di un giorno siano solo frutto di fortuna però è una bella componente da valutare.
anche nelle corse a tappe: cadute, infortuni, clima, giornate no...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
certo che fa' ridere....date gia' per finito Aru( inteso pure come carriera) ma siete sempre le stesse persone che dicevano che Sagan non vinceva ed era un piazzato e grandi corse non ne avrebbe mai vinto.....poi abbiamo visto......oppure che Valverde vinceva perche' dopato e comunque con la squalifica sarebbe finito....infatti poi abbiamo visto.....
Aru non sara' il nuovo Contador o Pantani....ma e' un grandissimo corridore e far passare che il Pozzovivo di turno abbia piu' talento di lui mi fa' solo che ridere....
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Aru in difficoltà come nelle precenti tappe dimostra di non avere brillantezza... non sarà il suo giro, peccato

Dice che si è preparato per la terza settimana , ma se ci arriva con 5 minuti per forte che può andare non può fare molto.
Io spero sempre che possa migliorare la classifica.
Ieri comunque ha fatto anche un errore tattico , se stai a ruota del succhiatore per eccellenza Meintjes , poi devi tirare te controvento per recuperare il buco.