Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ma tu sei sicuro di poter catalogare delle ragazze che hai "conosciuto "? E se ti dicessi che anche io ne conosco qualcuna di queste hostess (non del giro) e ti garantisco che sono delle normalissime ragazze che dopo gli studi o proprio per mantenersi agli studi fanno uso della loro bellezza per portare a casa la pagnotta che allo stato attuale è ben difficile per un giovane

Io non sono sicuro di niente, figuriamoci. Più vado avanti e più o dubbi, semmai. Tra le tante cose di cui non sono più sicuro c'è il fatto di aver da tempo cessato di usare termini come "normalissimo", di cliché triti e ritriti come "portare a casa la pagnotta" e del bisogno di "garanzie" via filo circa la presunta moralità da educande delle hostess (che guardacaso studiano semmpre tutte).

"Catalogare" non l'ho scritto né pensato, è una tua iperbole basata sul non aver letto/aver voluto leggere la parte "Il campione è ristretto" nel mio post. Saranno state le parentesi.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma tu sei sicuro di poter catalogare delle ragazze che hai "conosciuto "? E se ti dicessi che anche io ne conosco qualcuna di queste hostess (non del giro) e ti garantisco che sono delle normalissime ragazze che dopo gli studi o proprio per mantenersi agli studi fanno uso della loro bellezza per portare a casa la pagnotta che allo stato attuale è ben difficile per un giovane

Io ho lavorato e conosciuto parecchie di loro (cubiste e “ragazze immagine”)quando in gioventù lavoravo con loro nei locali.
Che dire... come nel resto della società... dall’ochetta alla ragazza normalissima a quella con qualcosa in più.
A distanza di anni, alcune sono diventate affermate professioniste, hanno una normale e felice famiglia, altre fanno una vita normalissima... che dire, un po’ come tutti/e


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.592
2.412
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Guarda che ho detto la tua stessa cosa...[emoji848]
Eh ma non sono così veloce a scrivere era riferito a quelli sopra, non a te.
Comunque ho perso interesse per questa discussione vi saluto. Anche se vorrei aggiungere in ultimo che spesso quando la volpe non ci arriva l'uva è acerba.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
io sono assolutamente a favore per la presenza delle ombrelline.

un po' anche per motivi "filosofici": il bacio della miss sul podio è una conquista dopo le mille fatiche della gara.

gloria, soldi e amore. il podio è una rappresentazione della vita, dove chi vince superando le avversità, ottiene tutto ciò che sogna.

tema da sempre ricorrente nella storia umana: una volta c'era il cavaliere che conquistava il bacio della principessa, prima ancora ne parla ovidio ...

un giovane che assiste al rito del podio sogna di poter emulare un giorno quel cavaliere vittorioso.

e lo sport è fatto, prima di fatica e sudore, di sogni.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.536
7.948
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non definirei le hostess né ombrelline né ochette, mi sembrano termini poco educati nei loro confronti.
La loro funzione, così com'è impostata ora, mi sembra un po' stonata con l'opinione comune della donna a cui piace certamente essere bella e ammirata ma altrettanto sicuramente non essere trattata come un bel soprammobile.

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Assolutamente d'accordo. Io sono una donna, e queste ochette che vogliono fare le veline mi mettono una tristezza...non danno alcun valore aggiunto, non se ne capisce l'utilità (visto che se uno vuole vedere trucchi, parucchi, lati b c d e cose inutili di questo tipo non guarda il giro). Se queste vogliono avere qualcosa a che fare con il ciclismo....si mettano in sella come faccio io:mrgreen:

Mah... io di queste ragazze ne ho conosciute parecchie e di ochette ne ho trovate altrettante pur trasandate, non truccate e con vestiti non succinti, in bici, in palestra e in ogni ambito lavorativo... Come anche di “ochetti”...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
io sono assolutamente a favore per la presenza delle ombrelline.

un po' anche per motivi "filosofici": il bacio della miss sul podio è una conquista dopo le mille fatiche della gara.

gloria, soldi e amore. il podio è una rappresentazione della vita, dove chi vince superando le avversità, ottiene tutto ciò che sogna.

tema da sempre ricorrente nella storia umana: una volta c'era il cavaliere che conquistava il bacio della principessa, prima ancora ne parla ovidio ...

un giovane che assiste al rito del podio sogna di poter emulare un giorno quel cavaliere vittorioso.

e lo sport è fatto, prima di fatica e sudore, di sogni.

Sono d’accordo al 100%. Suvvia un po’ di leggerezza nella vita. [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
se esistono le hostess e' perché ci sono ragazze disposte ad usare la loro bellezza come strumento di lavoro, sta a loro decidere come usarlo. Anni fa l'agenzia per cui lavorava mia moglie, le prose un lavoro per un salone motoristico in un determinato stand. Le chiesero di indossare abiti per lei troppo succinti e decise di rifiutare. Un'altra agenzia per lo stesso salone le propose un abbigliamento più decente e lei accetto'.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.536
7.948
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Secondo me però un po' di sobrietà in più potrebbe essere solo un valore aggiunto, qualcosa che "stacca" dalla piattezza e conformismo (e stupido consumismo aggiungerei).
Fatti salvi i discorsi sul desiderio e libertà individuale che condivido, personalmente mi da fastidio il metodo con il quale ci vengono propinati al solo scopo commerciale: più cosce più vendite.
Parlando in senso generale ovviamente...

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Secondo me però un po' di sobrietà in più potrebbe essere solo un valore aggiunto, qualcosa che "stacca" dalla piattezza e conformismo (e stupido consumismo aggiungerei).
Fatti salvi i discorsi sul desiderio e libertà individuale che condivido, personalmente mi da fastidio il metodo con il quale ci vengono propinati al solo scopo commerciale: più cosce più vendite.
Parlando in senso generale ovviamente...

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app


una soluzione per te potrebbe essere quella di guardare le gare fino alla fine e quando c'è la premiazione spegnere la tv così non sei obbligato a vedere le ragazze sul palco :mrgreen:

però non privare noi di questo "piacere" :-o
 
23 Ottobre 2015
6.255
3.609
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Secondo me però un po' di sobrietà in più potrebbe essere solo un valore aggiunto, qualcosa che "stacca" dalla piattezza e conformismo (e stupido consumismo aggiungerei).
Fatti salvi i discorsi sul desiderio e libertà individuale che condivido, personalmente mi da fastidio il metodo con il quale ci vengono propinati al solo scopo commerciale: più cosce più vendite.
Parlando in senso generale ovviamente...

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
Ma sei sicuro che imporre una visione della donna privandola della possibilità di far uso della sua bellezza con lavori come quello di questo 3d, sia mno "piatto" e "conformistico"?
Finchè c'è libertà di scelta ben venga, w la libertà, altrimenti si impone una restrizione che costringe altri ad adeguarvisi.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Secondo me però un po' di sobrietà in più potrebbe essere solo un valore aggiunto, qualcosa che "stacca" dalla piattezza e conformismo (e stupido consumismo aggiungerei).
Fatti salvi i discorsi sul desiderio e libertà individuale che condivido, personalmente mi da fastidio il metodo con il quale ci vengono propinati al solo scopo commerciale: più cosce più vendite.
Parlando in senso generale ovviamente...

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
Cmq se stiamo parlando del Giro a mio avviso il problema non si pone. Ieri a premiare il vincitore sul palco erano in jeans e felpa. A premiare la maglia rosa hanno pantaloni e camicetta. Hanno fatto una importante "operazione eleganza" da questo punti di vista, sono molto più che dignitose. A me personalmente il cerimoniale di rito con bacio delle miss non da fastidio e se fatto in questo modo non vedo a chi possa nuocere.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app