Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Prendi ferie domani così ci andiamo assieme.

Male, è una bella salita... dopo il Parco Montano hai qualche tratto dove fiatare, poi ultimi km belli duretti, ma se all'arrivo fai i 15 metri di sentiero verso la rocca hai una bella vista sul pinerolese. Se riesci ad evitare i weekend in periodo di merenderos, non trovi praticamente auto, dopo il parco montano ci sono due case in croce.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Male, è una bella salita... dopo il Parco Montano hai qualche tratto dove fiatare, poi ultimi km belli duretti, ma se all'arrivo fai i 15 metri di sentiero verso la rocca hai una bella vista sul pinerolese. Se riesci ad evitare i weekend in periodo di merenderos, non trovi praticamente auto, dopo il parco montano ci sono due case in croce.

Beh arrivare al parco , non è che spiana ... quindi dal parco in poi è peggio ?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Beh arrivare al parco , non è che spiana ... quindi dal parco in poi è peggio ?

No no... dopo il parco ha alcuni tratti dove tiri tranquillo il fiato, se non ambisci a fare il tempo, riprende a tirare nell'ultimo tratto, ma non peggio dei tornanti sotto al parco montano ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Verrei volentieri, ma non posso proprio , già sto a casa lunedì. Sarà per la prossima .

Comunque Se vai a Rorà , la vaccera è ad uno sputo
Preferisco di gran lunga il Curnour alla Vaccera. Sono due belle salite comunque, la Vaccera secondo me più dura. Entrambe decisamente più belle di una salita come Pian Munè.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Dolomitico82

Novellino
1 Dicembre 2017
39
17
Visita sito
Bici
Scott Scale
Al Giro salgono poi da Frabosa!! In ogni caso se tu vuoi passare da lì la strada dovrebbe essere pulita per la GF Valli Monregalesi che è domenica 27 o-o
Grazie mille.

Ho visto l'ordinanza sulle chiusure al traffico delle strade nel comune di Frabosa Sottana (Prato Nevoso).

La Frabosa Sottana - Prato Nevoso verrà chiusa alle 14.

La salita da Fontane, sarà invece chiusa tutto il giorno.

Ciao
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Vado che il meteo è di nuovo molto rassicurante per il we... :?

Nel caso in cui venissimo graziati qualche idea su dove andare per fare un po’ di salita? In alto la vedo ancora grigia eh..
 

anissnuff

Novellino
20 Novembre 2016
66
3
38
pianfei
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Vado che il meteo è di nuovo molto rassicurante per il we... :?

Nel caso in cui venissimo graziati qualche idea su dove andare per fare un po’ di salita? In alto la vedo ancora grigia eh..
qualche giretto ad anello ma con dislivello tipo pradeboni-morté-villanova Mondovì - vicoforte- Vicoforte alto-mondovi e ritorno in piana... Così giretto a caso, oppure lemma, o terme di Valdieri..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao, sapete, per favore, se la salita da Fontane al Colle del Prel è già transitabile in bici? C'è ancora neve?

Grazie


Ho visto un amico che l'ha fatta ieri su strava con tanto di foto....si fa ma con pezzo a piedi per attraversare una frana di fango e ghiaia (parlo del versante che farà il giro)
 
  • Mi piace
Reactions: anissnuff

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Prendi ferie domani così ci andiamo assieme.


Cornour dovrei avere un bel tempo... ma secondo me attualmente rischi una strada ancora sporca dopo le tante piogge dato che è poco battuta.

Vaccera molto bella anche in cima discreto panorama...da fare (anche per me è fuori mano)
L'anno scorso ho fatto cournour-Vaccera e per riscaldamento per te potrebbe già bastare, poi poco prima della cima ti fermi all'agriturismo e lì fai il resto!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
qualche giretto ad anello ma con dislivello tipo pradeboni-morté-villanova Mondovì - vicoforte- Vicoforte alto-mondovi e ritorno in piana... Così giretto a caso, oppure lemma, o terme di Valdieri..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Le ma ce l'ho dietro casa e per fare dislivello bisogna salire e scendere cinque o sei volte.. :))):

La zona del monregalese invece non la conosco per niente, l'altro giro me lo segno..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Le ma ce l'ho dietro casa e per fare dislivello bisogna salire e scendere cinque o sei volte.. :))):

La zona del monregalese invece non la conosco per niente, l'altro giro me lo segno..

Io probabilmente sabato vado in Valle Gesso al Lago delle Rovine! Salita non male, piuttosto dura secondo me. Probabilmente in mezzo a muri di neve, ma si arriva fino al lago! Poi sempre in valle puoi aggiungere madonna del colletto, terme di valdieri, san giacomo, trinità, monte ray... Volendo fai anche 4000 D+ o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
http://www.targatocn.it/2018/05/17/...-versante-italiano-del-colle-dellagnello.html

Per l'Agnello quest'anno ci sarà un po' da attendere forse... anche la strada per il Pian del Re da quel che so non aprirà a brevissimo, ci sono danni ai guard rail e alla strada e devono ancora iniziare i lavori dei provinciali.

@Violincibici Cornour messa bene (o meglio, come la si trova di solito durante il resto dell'anno, ultimo tratto che può esser eun filo sporco ma nulla di ché), ci sono passato da poco in mtb.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io probabilmente sabato vado in Valle Gesso al Lago delle Rovine! Salita non male, piuttosto dura secondo me. Probabilmente in mezzo a muri di neve, ma si arriva fino al lago! Poi sempre in valle puoi aggiungere madonna del colletto, terme di valdieri, san giacomo, trinità, monte ray... Volendo fai anche 4000 D+ o-o

Ottimo, allora se decidiamo di venire in zona ti mando un messaggio.. avverti i tuoi amici per quanto riguarda mia morosa però questa volta.. :)))::)))::))):
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Vado che il meteo è di nuovo molto rassicurante per il we... :?

Nel caso in cui venissimo graziati qualche idea su dove andare per fare un po’ di salita? In alto la vedo ancora grigia eh..
Portati le bici in macchina fino a Barge o Bagnolo poi ti fai Montebracco, Montoso, Curnour e se vuoi aggiungi la Vaccera....direi che può bastare :wacko:

ps: se non ti basta allunghi un po' e vai a fare un giro da quella signorina che si chiama Barbara... :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87