11ᵃ Tappa 2018 ASSISI - OSIMO 156 km

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
non so se l'avete scritto, mi sono collegato ora, cmq sulla gazza intervista del conta che dice che aru e froome non sono i soliti, quest'ultimo a prescindere dalle cadute non è in forma e quest'anno non lo è mai stato

vedendo anche oggi quanto ha perso dura dare ancora colpa alle due cadute, non aiuteranno di certo, ma 3 minuti circa di ritardo da troppi corridori top sono appunto troppi per esser froome
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
non vedo l'ora di vedere la tappa di sabato, Pozzovivo e Pinot devono inventarsi qualcosa per attaccare Yates e Dumoulin
Bisogna verificare la tenuta di Yates su salite lunghe e Dumoulin si salite così dure. Non mi aspetto clamorosi cedimenti ma non li escludo neppure.
Froome ha un'ottima squadra, dovesse recuperare la condizione potrebbe tentare di far saltare il banco.
Diciamo che di incognite ce ne sono molte, quindi lo spettacolo dovrebbe continuare ad esserci.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Yates senza paura, mamma mia.

Bene Dumoulin, ma su un arrivo così esplosivo era pronosticabile, discreto anche Dennis infatti.
Ancora male Aru, malissimo Froome, il cui distacco ora è davvero importante. Se ci credono ancora dovranno fare entrambi qualcosa di molto strano e a noi spettatori va bene così, perché dovrà essere spettacolare.

Formolino ancora in evidenza, mannaggia a quell'unico (finora) passo falso.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera
23 Ottobre 2015
6.242
3.588
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Visto che non me azzecco una dico la mia.
Attualmente Yates superiore, ma Dumulin sta migliorando.
L'anno scorso ha dimostrato di tenere sulle salite, per me la chiave è lo Zoncolan, con le sue pendenze fuori standard, visto che pesa molto di più, se non prende troppo vince, altrimenti Yates ha vita facile.
Gli altri mi sembrano troppo inferiori.
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Duemulini se non salta sullo Zoncolan diventa il principale favorito.
Grande Yates che sta correndo all'arrembaggio. Spero che non stia disperdendo troppe energie con questi attacchi.

io l'ho sempre considerato IL favorito, potrà perdere sullo Zoncolan, ma credo si possa parlare di secondi con uno svolgimento lineare della tappa... purtroppo la debacle di ieri di Chaves peserà molto per la Scott, sarebbe stato bello vedere un doppio attacco con Yates
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Il giro ancora deve entrare nel vivo e giabci sono i fuochi d artificio.
Ancora e lunga ma Yates se rimane a questi livelli dara filo da torcere.
Per me Pinnot rimane il favorito.
 
  • Mi piace
Reactions: DrLecter

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Io sinceramente su Aru non ci punto , anche se spero sempre di essere smentito . Da sabato comunque è un finale massacrante . Può accadere di tutto . E l'ultimo giro è sempre il più bello ed entusiasmante :mrgreen: .

Aru lo vedo ormai come possibile protagonista in una tappa delle tappe piemontesi (se non sbaglio sono le montagne su cui si allena) per la classifica non ha gamba, dai primi si è sempre staccato
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
non so se l'avete scritto, mi sono collegato ora, cmq sulla gazza intervista del conta che dice che aru e froome non sono i soliti, quest'ultimo a prescindere dalle cadute non è in forma e quest'anno non lo è mai stato

vedendo anche oggi quanto ha perso dura dare ancora colpa alle due cadute, non aiuteranno di certo, ma 3 minuti circa di ritardo da troppi corridori top sono appunto troppi per esser froome
Per me sia Aru che Froome possono ancora recuperare, basta solo una settimana , basta ricordare cosa ha fatto Nibali due anni fa, dove tutti dicevano che ormai non poteva più vincere il giro. Yates troppo forte, rischia l'ultima settimana di perdere qualcosa, aspettiamo sabato e domenica
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Aru e Froome possono anche avere gamba la terza settimana ma ci arrivano con 10 minuti...
Pinot è sempre lì vicino e sulle tappe da scalatore puro darà l'anima, è lui che Yates deve curare più di tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.679
22.622
98
dove capita
Visita sito
Duemulini se non salta sullo Zoncolan diventa il principale favorito.

Io sinceramente non vedo come...la tappa dello Zoncolan arriva tra non molto e Yates può fare una differenza netta su Dumoulin. Yates pesa 15kg meno di Dumoulin...il giorno dopo c'è un'altra tappa difficile, quella di Sappada, dove quantomeno Dumoulin non potrà recuperare energie. Quindi la famosa crono di Rovereto, dove la Mitchelton ha calcolato che Yates perda 3" a chilometro. Ed a cui Dumoulin non arriverà certo fresco come una rosa.
Fatta questa mancano ancora le tappe con gli arrivi di Pratonevoso, Bardonecchia (col Colle delle Finestre in mezzo) e Cervinia. Allo stato attuale non capisco dove Dumoulin possa andare ad insidiare lo Yates attuale che prende 10" in un km all'olandese...a meno che non si pensi che questo dia un quarto d'ora a crono a Yates.
Ma Yates non è cosi disastroso a crono...alla penultima tappa a crono del Tour dell'anno scorso ha preso 1'32" da Froome (quello buono).
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
A onor del vero Nibali ha vinto perché Kruijswijk si e' schiantato in discesa.
può sempre succedere che Yates o Domulin cadono in discesa :mrgreen:
Nibali fine della seconda settimana, nessuno scommetteva nella sua vittoria al giro, aveva troppi minuti di ritardo, aspettiamo sabato e domenica che arrivano prime vere salite e dopo l'ultima settimana, ci possono essere ancora sorprese