Consiglio per acquisto bici

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti, sono Fabio, ho 24 anni ed è un paio dannd' che pedalo... Il primo approccio alla bici da corsa fu grazie a un regalo, 3 anni fa, una frejus tour de France usata, molto vecchia, con cambio sul canotto. Faceva rumore dappertutto, così 2 anni fa comprai una btwin triban 520 con il quale percorsi circa 800 km quell'anno e circa un migliaio il seguente. Quest'anno, dopo aver iniziato relativamente tardi dopo lo stop invernale (meta marzo) ho già superato i 1000...
Così mi è venuta voglia di cambiare bici, di norma faccio giri da 60/80 km, a volte 100 nel weekend, sia salite che pianura (che prediligo di più). Mi piacciono le bici "grasse", aereodinamiche... Qualche consiglio?
Ho adocchiato wilier cento1 air, bianchi aria e Pinarello Gan... Quale preferite? Qualcuno ne conosce altre da poter confrontare? La prenderei con Shimano, possibilmente ultegra.
Grazie in anticipo

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Come ti sei trovato con triban 520
Molto bene... Perfetta come prima bici... Cambio Shimano non top di gamma, ma discretamente preciso. La tripla corona aiuta tanto, è molto versatile... La posizione in sella non è estrema, infatti ho abbassato il manubrio attraverso i distanziali per avere una posizione meno verticale... Unico neo è il peso, intorno ai 10 kg, ma difficilmente si trova di meglio sul mercato con quelle cifre.
Volevo passare ad un modello più serio per sfizio personale e per confrontarmi meglio con i miei compagni di uscita

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Nessuno sa consigliarmi a riguardo? Non ho budget fisso, però vorrei spendere circa 2000 euro, ma se capita l'occasione ne spendo anche qualche centinaia di più... Le bici sopra citate costano di più, lo so, ma tra offerte da parte del negozio, e una possibile cessione della btwin rientrerei nella spesa.

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Nessuno sa consigliarmi a riguardo? Non ho budget fisso, però vorrei spendere circa 2000 euro, ma se capita l'occasione ne spendo anche qualche centinaia di più... Le bici sopra citate costano di più, lo so, ma tra offerte da parte del negozio, e una possibile cessione della btwin rientrerei nella spesa.

visto che ti piacciono le bici aero, io x ora andrei decisamente sulla wilier 101, che stanno facendo una super offerta sul modello montato 105, con 2000 max si prende, considera che di listino solo il kit telaio costa d più....nel modello con l ultegra invece ci vuole almeno un millino in +

• Mi piace
Reactions: Fafabio

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Si si... Con il 105 è già buona... Io parlavo di ultegra solo per dire che il dure ace mi sembra troppo, tanta spesa in più per poca differenza (credo)
Tra tutti i modelli a me piace la wilier, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato qualche modello sopra citato per potermi dire le sensazioni che si prova e come ci si trova a bordo

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL

Giant Propel, rapporto qualità prezzo migliore fi quelle che hai citato.

• Mi piace

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Si si... Con il 105 è già buona... Io parlavo di ultegra solo per dire che il dure ace mi sembra troppo, tanta spesa in più per poca differenza (credo)
Tra tutti i modelli a me piace la wilier, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato qualche modello sopra citato per potermi dire le sensazioni che si prova e come ci si trova a bordo

ognuno ha esperienze di diverse e il tutto è anche abbastanza soggettivo, quelle che hai citato sono tutte bici molto valide, l importante è che sia una bici della taglia esatta x te

• Mi piace

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
ognuno ha esperienze di diverse e il tutto è anche abbastanza soggettivo, quelle che hai citato sono tutte bici molto valide, l importante è che sia una bici della taglia esatta x te
Ah beh la taglia non è un grosso problema... Pensavo di comprare in un negozio fisico e non online, proprio per quel motivo

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Ah beh la taglia non è un grosso problema... Pensavo di comprare in un negozio fisico e non online, proprio per quel motivo

se puoi indica la tua altezza e il tuo cavallo, ma che siano il più precisi possibile e vedrai che cmq qui qualcuno ti indirizzerà sulla tua taglia corretta, in modo tale x vedere se coincide con quella che poi t proporrà il negoziante

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
se puoi indica la tua altezza e il tuo cavallo, ma che siano il più precisi possibile e vedrai che cmq qui qualcuno ti indirizzerà sulla tua taglia corretta, in modo tale x vedere se coincide con quella che poi t proporrà il negoziante
Non sono sicuro ma altezza 185, cazallo 85.. misure prese tempo fa, non ricordo bene... Ora con la btwin ho una 56

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Non sono sicuro ma altezza 185, cazallo 85.. misure prese tempo fa, non ricordo bene... Ora con la btwin ho una 56

forse il cavallo è un po bassino....io ad esempio sono 1.82 x 87 e ho una 57, prima avevo una 56 e ci stavo pure ma il biomeccanico mi ha consigliato che la taglia esatta x me era una 57, allora quando l ho cambiata ho optato x una 57

• Mi piace

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
forse il cavallo è un po bassino....io ad esempio sono 1.82 x 87 e ho una 57, prima avevo una 56 e ci stavo pure ma il biomeccanico mi ha consigliato che la taglia esatta x me era una 57, allora quando l ho cambiata ho optato x una 57
La misura del cavallo forse è sbagliata, però boh.. io come 56 della btwin l'ho presa salendoci sopra, da totale ignorante, e mi sono trovato bene... Così ho fatto al tizio del negozio va bene questa! E tutt'ora credo possa essere la misura corretta...
Te con una misura in più hai trovato differenze?

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Migliore su quale base? Nel senso le hai provate per dire che è meglio giant o solo basandoti sulle descrizioni tecniche descritte sui vari siti?
Giant propel mi piace comunque anche la linea Aero

Nel senso che se guardi gli allestimenti, a parità costa di meno. E Giant come qualità costruttiva è eccellente, verniciature e finiture sempre al top.

• Mi piace
Reactions: ikaro1971

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Nel senso che se guardi gli allestimenti, a parità costa di meno. E Giant come qualità costruttiva è eccellente, verniciature e finiture sempre al top.
Ho capito... A me piacerebbe sapere di qualcuno che le ha anche provare, giusto per capire quali sono le sensazioni, i pregi e gli eventuali difetti... Ad ogni modo credo qualunque bici citata sia migliore della mia btwin [emoji23]

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
La misura del cavallo forse è sbagliata, però boh.. io come 56 della btwin l'ho presa salendoci sopra, da totale ignorante, e mi sono trovato bene... Così ho fatto al tizio del negozio va bene questa! E tutt'ora credo possa essere la misura corretta...
Te con una misura in più hai trovato differenze?

non trovato particolari differenze, a parte il mezzo diverso, visto ke quando acquistai la prima bici (la 56) andai subito dal biomeccanico che praticamente me l'ha trasformata in una 57 allungando l'attacco manubrio, poi quando acquistai la nuova, con la scheda del biomeccanico abbiamo riprodotto le stesse misure

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
non trovato particolari differenze, a parte il mezzo diverso, visto ke quando acquistai la prima bici (la 56) andai subito dal biomeccanico che praticamente me l'ha trasformata in una 57 allungando l'attacco manubrio, poi quando acquistai la nuova, con la scheda del biomeccanico abbiamo riprodotto le stesse misure
Io dal biomeccanico non sono ancora andato. Ho aperto questa discussione solo per sapere, tra tutti i lettori, quale bici consigliarmi e che sensazioni trovano... Comunque una mezza idea ce l'ho, wilier cento1, la trovo davvero bella

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Io dal biomeccanico non sono ancora andato. Ho aperto questa discussione solo per sapere, tra tutti i lettori, quale bici consigliarmi e che sensazioni trovano... Comunque una mezza idea ce l'ho, wilier cento1, la trovo davvero bella

io la trovo fantastica la cento1, e se oggi dovessi prendere una bici prenderei senza dubbio questa bici, anche x via del super sconto che stanno facendo in questo periodo

• Mi piace

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
io la trovo fantastica la cento1, e se oggi dovessi prendere una bici prenderei senza dubbio questa bici, anche x via del super sconto che stanno facendo in questo periodo
Eh sì, anche perché una bici Aero ben fatta si fa pagare quasi più di un'altra, e con un budget non infinito ho trovato solo queste per il momento