15ᵃ Tappa: TOLMEZZO - SAPPADA 176 km

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.288
1.188
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Belin che numero Yates! E io che mi aspettavo che pagasse dopo lo sforzo di ieri...
Invece ci ha mollato Froome.
Spettacolo di tappa...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.970
7.356
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla fine, Yates (che ieri aveva un espressione di sofferenza) ha scattato ed staccato tutti. Insomma recupera più velocemente di tutti e soprattutto ne ha più di tutti. Chapeau.
Tom si stacca per la prima volta, ci fosse stato un minimo di collaborazione gli avrebbero rubato secondi importanti, ma invece sti 4 si son messi a discutere inutilmente facendosi riprendere.
Froome purtroppo si stacca, dopo un ottimo segnale di nuovo un periodo scuro.
Aru no comment, ieri male oggi proprio naufragato.

L'unico che qua si porta avanti è Yates, tutti gli altri sembrano non capire che Tom a crono saluta tutti..

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Dumoulin ha perso questo giro, non e stato capace di tenere Yates.
Solo i campioni reaggiscono esempio Froome ieri.
Pozzovivo sta vivendo un sogno, ci sta la cronometro tra il sogno e la realta.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Pozzo mi spezza. Avrà preso lezioni da Quintana:))):

Bravo Yates. È ai livelli di Krujwick nel 2016. Se non fa la stessa fine in qualche discesa sarà dura batterlo, anche perchè con questa condizione dubito prenda più di 2 minuti e mezzo nella crono.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.626
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Pinot, Pozzovivo, Lopez e Carapaz polli atomici.

Prima Pinot fa da gregario assoluto a Dumoulin, poi quando staccano l'olandese grazie all'opportunismo dei due sudamericani invece di collaborare per bene e recuperare su Yates e staccare il megacronoman, si fermano.

A posteriori pollo anche Dumoulin ad aver fatto la corsa dura con Oomen, in quel momento si sarà anche sentito bene ma si è messo di fatto nei guai da solo.

boh era da tempo che non vedevo una cosa cosi, spero non ci sia dietro niente

Dal Tour 2014 di Nibali direi.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.288
1.188
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Comunque Yates spadroneggia in maniera imbarazzante...
Riuscirà a tenere questa condizione fino alla fine o si può riaprire un po' la porta per quelli dietro?

• Mi piace
Reactions: cremilio

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.752
5.108
Visita sito
Bici
MTB
Pinot, Pozzovivo, Lopez e Carapaz polli atomici.

Prima Pinot fa da gregario assoluto a Dumoulin, poi quando staccano l'olandese grazie all'opportunismo dei due sudamericani invece di collaborare per bene e recuperare su Yates e staccare il megacronoman, si fermano.

A posteriori pollo anche Dumoulin ad aver fatto la corsa dura con Oomen, in quel momento si sarà anche sentito bene ma si è messo di fatto nei guai da solo.

Dal Tour 2014 di Nibali direi.
Pensavo che quello l'avesse vinto per mancanza di avversari... Brutto rospo quel tour da mandare giù [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.306
30.675
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pozzo mi spezza. Avrà preso lezioni da Quintana:))):

Bravo Yates. È ai livelli di Krujwick nel 2016. Se non fa la stessa fine in qualche discesa sarà dura batterlo, anche perchè con questa condizione dubito prenda più di 2 minuti e mezzo nella crono.
Kruijswijk nel 2016 non vinse nessuna tappa, Yates già tre (per ora).
direi una differenza notevole...