16ᵃ Tappa: TRENTO - ROVERETO 34,2 km

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
In effetti se ci dovesse essere vento contro Yates 2 minuti li becca come ridere, più facile anzi che siano 3. In caso contrario, secondo me, intorno al minuto e mezzo, non meno. Troppo superiore a tutti l'olandese in questo esercizio ed il giorno di riposo di ieri è un ulteriore elemento a suo vantaggio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

In ogni caso anche se Doumulin prendesse la rosa con 1' di vantaggio vedo favorito Yates x Roma, salvo crolli.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Giro bellissimo e questa crono lo renderà ancora più avvincente...
penso sia uno dei più bei giri degli ultimi anni, con salite bellissime ed una maglia rosa fino a qui entusiasmante...
Speriamo solo che alla fine un italiano sul podio ci salga...

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.106
6.245
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Giro bellissimo e questa crono lo renderà ancora più avvincente...
penso sia uno dei più bei giri degli ultimi anni, con salite bellissime ed una maglia rosa fino a qui entusiasmante...
Speriamo solo che alla fine un italiano sul podio ci salga...

unico appunto, forse un pò troppi trasferimenti, prima da Israele, poi dalla Sicilia alla Calabria e sabato sera voleranno a Roma; per il resto concordo. L'unica tappa che come tipologia non mi piace sarà quella di Prato Nevoso, mi ricorda quella di Castellania Oropa 2017, quasi tutta pianura e poi una salita in fondo; in questo caso dovrebbe essere un pò meglio

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
unico appunto, forse un pò troppi trasferimenti, prima da Israele, poi dalla Sicilia alla Calabria e sabato sera voleranno a Roma
ma siccome se li ciucciano loro, come spettatore a me non disturbano...
in compenso tutte le tappe, anche quelle sulla carta meno interessanti, alla fine sono state divertenti

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.106
6.245
Proceno
Visita sito
Bici
ma siccome se li ciucciano loro, come spettatore a me non disturbano...
in compenso tutte le tappe, anche quelle sulla carta meno interessanti, alla fine sono state divertenti

sulla bellezza delle tappe, concordo anche io; molto belle. In ottica spettacolo, meno trasferimenti, più riposo, più spettacolo, lo dico solo per quello.

• Mi piace
Reactions: debito

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
fino all'arrivo a Cervinia non riuscirò a ed essere del tutto sicuro della maglia rosa di Yates. Quello che è successo a Chavez quando vinse Nibali insegna.

Poi bhè riguardo le sue prestazioni e agli scatti che ha fatto sono stati decisamente "impressionanti" forse fin troppo visto il suo ruolino degli anni precedenti, ma va detto che è molto giovane. Tuttavia nelle corse precedenti le prestazioni degli altri sono state tutte abbastanza ravvicinate tra loro, mentre lui, ora, riesce a fare La Differenza, ma è una differenza davvero marcata.

Froome ha pagato dazio dopo lo Zoncolan, ma lui si è permesso di attaccare a tanti km dall'arrivo, un rischio enorme visto che in questo ciclismo il fuorigiri lo paghi caro, sempre tenendo presente che le prestazioni sono molto ravvicinate. Lui no, e questo mi ha sorpreso tantissimo. Spero solo che la pioggia non pregiudichi troppo il risultato.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.106
6.245
Proceno
Visita sito
Bici
fino all'arrivo a Cervinia non riuscirò a ed essere del tutto sicuro della maglia rosa di Yates. Quello che è successo a Chavez quando vinse Nibali insegna.

Poi bhè riguardo le sue prestazioni e agli scatti che ha fatto sono stati decisamente "impressionanti" forse fin troppo visto il suo ruolino degli anni precedenti, ma va detto che è molto giovane. Tuttavia nelle corse precedenti le prestazioni degli altri sono state tutte abbastanza ravvicinate tra loro, mentre lui, ora, riesce a fare La Differenza, ma è una differenza davvero marcata.

Froome ha pagato dazio dopo lo Zoncolan, ma lui si è permesso di attaccare a tanti km dall'arrivo, un rischio enorme visto che in questo ciclismo il fuorigiri lo paghi caro, sempre tenendo presente che le prestazioni sono molto ravvicinate. Lui no, e questo mi ha sorpreso tantissimo. Spero solo che la pioggia non pregiudichi troppo il risultato.

Indubbiamente, vista l'altimetria prevista nei prossimi giorni, basta una giornataccia e ciao giro. Ad oggi, dopo due settimane di corsa Yates sta meritando la sua posizione in classifica e ne sta beneficiando anche il giro per lo spettacolo di vedere una maglia rosa molto battagliera e meno legata ai tatticismi, attacca punto e basta.
Io comunque credo che se oggi Froome farà una bella crono recuperando un paio di minuti a Yates, in salita se la gioca.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
io penso fosse tutto calcolato...
penso che sapesse che il giro probabilmente non l'avrebbe vinto e quindi ha messo il sigillo sulla salita più prestigiosa....
Se non vinci, ma fai una tappa come quella dello Zoncolan, tra 15 anni ancora ti faranno vedere l'azione stupenda che hai fatto...
Insomma la storia del ciclismo la fai non solo vincendo i giri, ma anche facendo l'impresa su tappe "mitiche".

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Dumoulin monterà 56x11, mentre Yates il 58x11. Scelta discutibile, anche in questo caso con vento a favore potrebbe aiutare Yates a fare alta velocità e veramente perdere poco, ma anche dare problemi se esagera. Devo dire molto confidente l inglese

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.106
6.245
Proceno
Visita sito
Bici
Dumoulin monterà 56x11, mentre Yates il 58x11. Scelta discutibile, anche in questo caso con vento a favore potrebbe aiutare Yates a fare alta velocità e veramente perdere poco, ma anche dare problemi se esagera. Devo dire molto confidente l inglese

Il vento sarà lo stesso che troverà Domoulin, in fin dei conti partiranno con 2 min. di distacco

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.106
6.245
Proceno
Visita sito
Bici
io penso fosse tutto calcolato...
penso che sapesse che il giro probabilmente non l'avrebbe vinto e quindi ha messo il sigillo sulla salita più prestigiosa....
Se non vinci, ma fai una tappa come quella dello Zoncolan, tra 15 anni ancora ti faranno vedere l'azione stupenda che hai fatto...
Insomma la storia del ciclismo la fai non solo vincendo i giri, ma anche facendo l'impresa su tappe "mitiche".

Attenzione a dare per morto Froome; se oggi azzecca la crono ha 3 arrivi in salita e secondo molti la sua condizione dovrebbe essere in crescita in questa settimana dovendo poi preparare il tour; c'è il rischio che se oggi recupera parecchio su Yates nei prossimi giorni diventa una guerra (a beneficio dello spettacolo)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Attenzione a dare per morto Froome; se oggi azzecca la crono ha 3 arrivi in salita e secondo molti la sua condizione dovrebbe essere in crescita in questa settimana dovendo poi preparare il tour; c'è il rischio che se oggi recupera parecchio su Yates nei prossimi giorni diventa una guerra (a beneficio dello spettacolo)
non lo metto in dubbio... ma se veramente avesse creduto nelle sue possibilità al giro, non avrebbe fatto un fuorigiri sullo zoncolan guadagnando 10 secondi su Yates, per poi perdere quasi 2 minuti il giorno dopo. Froome conosce benissimo il ciclismo e sé stesso, e secondo me oggi più di un minuto a Yates non lo guadagna...
Tra poco vederemo ;-)

• Mi piace
Reactions: danieletesta79