16ᵃ Tappa: TRENTO - ROVERETO 34,2 km

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
D'accordo su tutto tranne che su Dumoulin, non esageriamo, non avrà fatto la sua migliore crono ma nemmeno ha deluso. Ha rafforzato il suo secondo posto e probabilmente per la rosa se non succede qualcosa a Yates è una partita chiusa. In tutta onestà è lui stesso a dirlo già dalla tappa dello Zoncolan

Siamo d accordo, volevo solo dire che il terreno favorevole per Domulin non c e ne piu, se poi Yates ha una giornata no potrebbe ancora sperare, ma questo non sarebbe un bel modo di vincere il Giro.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Formolo anche oggi con una crono allo stesso livello di Yates ha dimostrato che avrebbe potuto stare comodamente nei 10 della generale, se non anche nei primi 5, peccato per il tempo perso sull'Etna, ancora non ho capito cosa gli è successo.

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Formolo anche oggi con una crono allo stesso livello di Yates ha dimostrato che avrebbe potuto stare comodamente nei 10 della generale, se non anche nei primi 5, peccato per il tempo perso sull'Etna, ancora non ho capito cosa gli è successo.

Formolo non lo abbiamo mai visto inquadrato. Considerando che in carriera è sempre andato malissimo a cronometro potrebbe essere un altro caso di vento a favore diciamo.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ragazzi siamo seri, Froome, se va bene, può giusto ambire al podio!
La maglia rosa. Fora e viene ghermito dal leone delle fiandre con l aiuto dell airone..

un omino piccolino con la bandana attacca da lontano in mezzo alle nuvole e manda per funghi il kaiser e il suo wunder team..

L olandese volante si skianta su un cumulo di neve...per seguire uno squalo..

Se vuoi continuo......
I fuoriclasse( come froome) riescono a sovvertire situazioni ben peggiori..

Se fosse solo matematica o calcolo delle probabilità,Il prossimo anno non li fanno correre nemmeno,calcoleranno il peso potenza e chi lo ha migliore vince il giro....

• Mi piace
Reactions: blues boy

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.091
46.244
100
dove capita
Visita sito
Per me c'è solo una tappa favorevole a Dumoulin: quella di Pratonevoso, dove può impostare una cronoscalata sulla salita finale.
Le due tappe successive non gli si addicono a recuperare terreno. Cosa che invece può riuscire a Pozzovivo e Froome.
Yates è in controllo, ma sorprese ce ne possono sempre essere. Basti vedere oggi Pinot che ha avuto un tracollo, che non mi aspettavo.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Giro ipotecato ma non chiuso.
Come diceva Magrini in telecronaca c'erano tante facce stravolte all'arrivo anche da parte di corridori che la crono non l'avevano fatta a tutta.
C'è molta stanchezza in gruppo per un Giro duro, la giornata storta può capitare e la classifica può cambiare ancora.

• Mi piace
Reactions: pavarik

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.336
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
occhio perchè la tappa di venerdì si presta benissimo ai trappoloni o a grossi distacchi in caso qualcuno fosse in giornata no. il finestre è una salita che ha sempre fatto selezione, la discesa in val chisone è molto tecnica. poi c'è il falsopiano in salita fino a pragelato, qualche km più ripido ma comunque facile verso sestriere, discesa molto veloce verso cesana, falsopiano a scendere fino a oulx e falsopiano a salire verso bardonecchia prima dello jafferau.

se per qualche motivo qualcuno perde contatto rimanendo isolato sul finestre e davanti c'è chi ha gregari per fare il ritmo (specie tra cesana e bardonecchia) arriva in fondo con ben più di 2 o 3 minuti di ritardo. soprattutto alla luce del fatto che di squadre con molti gregari forti in salita non le vedo, nel senso che se prendono il finestre forte fin da subito ci sono 18km al 9% prima di scollinare ed al massimo arrivi in cima con 1 gregario ancora buono.

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.374
199
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Maglia rosa definita oggi.
2. E 3. Posto ancora da decidere (attenzione a Froome, e sarà da valutare che conseguenze avrà la crono di oggi (sopratutto a livello mentale per TdM)

Bella la lotta per la maglia bianca con Carapaz che deve recuperare 30’’

Ne vedremo delle belle

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.156
6.959
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
occhio perchè la tappa di venerdì si presta benissimo ai trappoloni o a grossi distacchi in caso qualcuno fosse in giornata no. il finestre è una salita che ha sempre fatto selezione, la discesa in val chisone è molto tecnica. poi c'è il falsopiano in salita fino a pragelato, qualche km più ripido ma comunque facile verso sestriere, discesa molto veloce verso cesana, falsopiano a scendere fino a oulx e falsopiano a salire verso bardonecchia prima dello jafferau.

se per qualche motivo qualcuno perde contatto rimanendo isolato sul finestre e davanti c'è chi ha gregari per fare il ritmo (specie tra cesana e bardonecchia) arriva in fondo con ben più di 2 o 3 minuti di ritardo. soprattutto alla luce del fatto che di squadre con molti gregari forti in salita non le vedo, nel senso che se prendono il finestre forte fin da subito ci sono 18km al 9% prima di scollinare ed al massimo arrivi in cima con 1 gregario ancora buono.

E la Mitchelton-Scott è quella più attrezzata. Loro e Sky con Poels. Dumoulin di buoni ha solo Oomen (TenDam a questo giro non si è mai visto), Pozzovivo non ha nessuno (non credo Visconti possa tanto aiutarlo in una tappa così), Pinot ha Reichenbach ma va visto come sta lui. Oggi non mi è sembrato in palla.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sembra che ci siano penalizzazioni per qualcuno che nella crono ha sfruttato la scia, fra i penalizzati Aru e Ulissi

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com