Dimenticalo Cassani , dammi retta . E' capace di vendere frigoriferi agli eschimesi , poverini .è stato riferito da Cassani
Dimenticalo Cassani , dammi retta . E' capace di vendere frigoriferi agli eschimesi , poverini .è stato riferito da Cassani
"er susci dajelo ar gatto" avrà pensato-sushi
naturalmente era quello che era rimasto, dopo che il corridore aveva preso quello che preferiva...
Nemmeno una doppio malto ricca di maltodestrineUn conto è avere dubbi, un altro sostenere buscherate tipo l’alcol viene convertito in energia...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
?
.Dai, abbiamo capito che era tonno in scatola con un po' di risolo chiama sushi, magari è affumicato salato (che già si conserva un po' di più) lo tengono nella borsa frigo fino al momento di darlo ai corridori...che poi scartano![]()

Io quando facevo serata e mi sparavo caipirinha, birrozze e tequila bum bum, ballavo e saltavo come un grillo tanta energia avevoUn conto è avere dubbi, un altro sostenere buscherate tipo l’alcol viene convertito in energia...

sì.Un conto è avere dubbi, un altro sostenere buscherate tipo l’alcol viene convertito in energia...
Io vedo che, su gare da 100 km, intorno alle 3 h con dislivelli dai 1200 ai 1900 d+, se faccio un carico costante di cho in settimana, (aumento quando mi "alleno" e normali quando riposo) durante le 3 ore non ho quasi bisogno di mangiare, mangio la banana che prendo al volo più che altro per pulirmi la coscienza (mi dico: almeno ho mangiatonon concordo . le MF sono gare dove si va a tutta ed e' facile consumare oltre 3000 Kcal di CHO.
per non mangiare nulla durante , bisogna riempirsi prima come dei criceti se no si rischia di finire la benzina. personalmente sono per un alimentazione leggera ma costante , percui anche durante , specie in una MF dove la percentuale di zuccheri consumati e' elevata.
Nibali ad es. ha un serbatoio stimato di 2000 cal di zuccheri , per dire.
"Gli zuccheri sono benzina super per il nostro motore. Forniscono la grande energia che serve proprio per le fiammate. Però il serbatoio, a differenza di quello dei grassi che è quasi infinito, è piccolo. Abbiamo stimato che quello di Vincenzo produce circa 2.000 Kcal. Finite quelle, il motore non gira più con la stessa brillantezza".
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/03...ato-30percento-piu-sanremo-260231243376.shtml
Io vedo che, su gare da 100 km, intorno alle 3 h con dislivelli dai 1200 ai 1900 d+, se faccio un carico costante di cho in settimana, (aumento quando mi "alleno" e normali quando riposo) durante le 3 ore non ho quasi bisogno di mangiare, mangio la banana che prendo al volo più che altro per pulirmi la coscienza (mi dico: almeno ho mangiato), la finisco con watt medi tendenti alla mia z3/z3a e consumo in media dalle 1800 alle 2000 kcal. Mai avuto cali e sempre arrivato in fondo, poi chiaro che quando faccio la 9colli mi mangio anche il deragliatore, ma li sono 8 h di bici. Poi non so se sia giusto o no, io mi sono sempre trovato bene così.

Pasto post-wo da 1000 kcal complessive (di più è inutile visto che si affatica inutilmente la digestione) di cui il 75% circa sono carbo.Visto che ci siamo chiedo: come ripristinate nel breve le scorte di glicogeno ? o magari meglio: c'è un modo più redditizio e veloce della solita ingurgitata di pasta ?
Visto che ci siamo chiedo: come ripristinate nel breve le scorte di glicogeno ? o magari meglio: c'è un modo più redditizio e veloce della solita ingurgitata di pasta ?
Be pensavo che volessi dare il contributo alla discussione.
Se poi ti fermi davanti a una semplice speculazione Peccato.
Qualche brand da consigliare ?Nell’immediato PW destrosio e una piccola parte di whey.
Poi con calma, non è il caso di una mega ingurgitata. Meglio più assunzioni a dosi moderate
Qualche brand da consigliare ?
Avevo già fatto delle prove in tal senso ma risultati alquanto deludenti, non ricordo il nome ma li avevo presi al deca.
Cosa intendi per piccola?Nell’immediato PW destrosio e una piccola parte di whey.
Poi con calma, non è il caso di una mega ingurgitata. Meglio più assunzioni a dosi moderate
20/30gCosa intendi per piccola?
Io di solito nell'imeddiato PW faccio la dose completa
credo che il concetto sia che l'associare in un rapporto di circa 4:1 di CHO e PRO , favorisca , ottimizzi e velocizzi l'assorbimento dei CHO stessi, anzi ne permetta pure un maggiore assorbimento , in risposta alla domanda che era stata postaCosa intendi per piccola?
Io di solito nell'imeddiato PW faccio la dose completa