19ᵃ Tappa: VENARIA REALE - BARDONECCHIA 164 km

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bravo Froome bella lezione da campione, ma non sono da meno neppure i suoi diretti avversari Yates compreso visto che in fondo è merito suo se il giro ha fin qui avuto questo epilogo.
Credo che nessuno, o quasi, avrebbe scommesso che Chris sarebbe andato fino all'arrivo da solo, neppure Tom che è il suo più diretto avversario diversamente gli sarebbe rimasto alle costole o avrebbe tentato il tutto per tutto fin dallo scollinamento delle finestre.
Nessuno avrebbe scommesso sull impresa più incredibile degli ultimi 25 anni (da che ho memoria ciclistica).

Inviato dal pascolo

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non ho mai tifato Froome però tappe come oggi fanno saltare sul divano; oggi ha stravolto tutti gli schemi che per anni hanno caratterizzato lui e la Sky; la squadra gli è servita si e no per 5 km poi ha fatto da solo, 82km di fuga solitaria, 3 salite, 2 discese e un falsopiano in solitaria, dietro inseguivano in 4 (anche se 2 non collaboravano) e perdevano; credo che i complimenti glieli devono fare tutti.
Avevo detto nei post di inizio giro che Froome sarebbe entrato in forma nella 3º settimana per mantenere una condizione top fino al Tour, devo però ammettere che non mi aspettavo un impresa come oggi

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Carapaz, Lopez, il futuro e il loro e hanno dimostrato che hanno i numeri per fare bene nei GT. Questa per me e la buona notizia di questo giro.
Yates ci mettera per riprendersi dalla botta di oggi, ha fatto un grande giro all attacco senza risparmiarsi e alla fine la pagata. Ha dato spettacolo e per questo mi ha conquistato.
Pinnot a podio anche questo mi fa piacere.
Pozzovivo alla fine gli e andata bene mantenersi 6 in generale dopo una giornataccia.
Domani e un altro giorno e vedoamo se qualche sorpresa amcora questo giro sapra regalarci.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Appunto perché sono cotti che può succedere qualcosa.

il problema è che son più cotti dietro che davanti. Froome sembrava il più fresco al traguardo e domani come oggi avrà tutta la
questa è la nuova classifica generale

Schermata_2018-05-25_alle_17.55.47.png

yates da primo a diciottesimo in un pomeriggio, porca boia che mazzata dev'essere per il morale, specialmente dopo aver limitato così bene i danni alla cronometro dell'altro giorno.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non lo sapevo pensavo si fosse ritirato dalla tappa di oggi, ma che potesse partecipare a quella di domani

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
Almeno mi pare di aver letto che si sia ritirato, ma è probabile perché non l'ho mai visto inquadrato, probabilmente si è ritirato molto presto oggi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Quali precedenti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh la storia del ciclismo è piena di azioni eclatanti arrivate grazie ad aiutini da Coppi in avanti, che mi risulti. O sbaglio?
Per cui di fronte ad un'azione incredibile come quella di oggi il sopracciglio si alza a molti.

Senza nulla togliere allo spettacolo di oggi che è stato memorabile, capisco che a qualcuno qualche dubbio possa venire, fine..

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
dedicato a tutti quelli che dicevano era freddo e senza emozioni....anche se non capite l'inglese guardate la gioia nei suoi occhi e nonostante l'impresa di oggi come sia quasi imbarazzato e timidissimo quando dietro la camera urlano il suo nome

secondo video per tutti quelli che si sono stupiti parli italiano oltre all'inglese ( sono solo i ns ciclisti che manco sanno l'inglese )

fra i tanti complimenti che personalmente gli faccio ci sono quelli di aver dato tutto pur sapendo benissimo potrebbe essere squalificato e perdere la vittoria al giro e non solo quella

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.626
980
Visita sito
Bici
Coming soon
secondo video per tutti quelli che si sono stupiti parli italiano oltre all'inglese ( sono solo i ns ciclisti che manco sanno l'inglese )

L'ignoranza dell'inglese in Italia è abbastanza drammatica., nel caso del ciclismo comunque conta parecchio il fatto che di italiani ce ne siano un po' in ogni squadra e che molti passino del tempo in Italia tra gare o allenamenti.

Di francesi anche ce ne sono parecchi, anche se forse sono meno sparpagliati tra le varie squadre, in ogni caso uno che vince 4 volte il Tour de France diciamo che è anche più motivato a studiare la lingua locale. :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......

fra i tanti complimenti che personalmente gli faccio ci sono quelli di aver dato tutto pur sapendo benissimo potrebbe essere squalificato e perdere la vittoria al giro e non solo quella
Questo Giro può perderlo solo domani. O Domani o mai più. Da regolamento non dovrebbero toglierglielo. Regolamento cambiato x evitare una corsa subjudice come x Contador. In ogni caso non lo perderebbe. Come x me il Giro 2012 è di Contador.

• Mi piace
Reactions: Luca38

wwwWal

Pignone
24 Giugno 2007
142
4
Visita sito
Tappa stupenda, bravi tutti ma.. a me dispiace un sacco per Yates.. non meritava di perdere la maglia in questo modo.. andando alla deriva senza nemmeno poter combattere.
Fosse riuscito a stare almeno nel gruppo con Pozzovivo sarebbe stata una sconfitta più accettabile ma così, dopo essersi fatto il mazzo per 18 tappe mi suona quasi come un'ingiustizia :wacko:

• Mi piace
Reactions: oas
B

bannato

Guest
Di sicuro risalta l'impresa di Froome che, a questo punto, spero vinca il Giro.
Ma come si può spiegare un crollo così netto da parte di chi, Yates, finora si era mostrato in gran forma, sicuro di sé e padrone della corsa?

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.775
5.170
Visita sito
Bici
MTB
È veramente pirla Froome... avrebbe potuto usare quello che pensi abbia usato oggi anche gli altri giorni guadagnando qualche secondo qua e là senza strafare e senza far alzare le sopracciglia a nessuno e invece no... ha voluto fare il fenomeno oggi!
Oppure pensi avessero perso la scialuppa nel pullman e l’abbiano ritrovata solo questa notte?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecchetedevo di?
Sarà caduto nella scialappa da piccolo, come obelix [emoji1]

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Di sicuro risalta l'impresa di Froome che, a questo punto, spero vinca il Giro.
Ma come si può spiegare un crollo così netto da parte di chi, Yates, finora si era mostrato in gran forma, sicuro di sé e padrone della corsa?
Già ieri aveva dato segni di cedimento nel finale. Chissà se c'è una questione di testa per questi crolli, l'impressione che ho io è che Froome e Domoulin da questo punto di vista siano molto forti, anche quando sono in difficoltà tengono botta con distacchi contenuti. Yates è molto giovane, spero si rifaccia e non risenta di questo crollo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

23 Ottobre 2015
7.162
4.632
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Carapaz, Lopez, il futuro e il loro e hanno dimostrato che hanno i numeri per fare bene nei GT. Questa per me e la buona notizia di questo giro.
Yates ci mettera per riprendersi dalla botta di oggi, ha fatto un grande giro all attacco senza risparmiarsi e alla fine la pagata. Ha dato spettacolo e per questo mi ha conquistato.
Pinnot a podio anche questo mi fa piacere.
Pozzovivo alla fine gli e andata bene mantenersi 6 in generale dopo una giornataccia.
Domani e un altro giorno e vedoamo se qualche sorpresa amcora questo giro sapra regalarci.
Avranno un futuro con tattica alla Quintana, a ruota sempre senza collaborare e attacco gli ultimi 2 km.
Avessero collaborato di più magari sarebbe finita diversamemte

• Mi piace
Reactions: EMAC and debito

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.134
6.930
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non lo sapevo pensavo si fosse ritirato dalla tappa di oggi, ma che potesse partecipare a quella di domani

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
In una corsa a tappe se ti ritiri da una tappa poi non puoi più partecipare a tutte quelle successive. Altrimenti sarebbe facile. Uno si ritira dalle prima 17 tappe e alle ultime tre è fresco come una rosa...