20ᵃ Tappa: SUSA - CERVINIA 214 km

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Dopo Indurain che mi ha allontanato dal ciclismo. Ora e Froome ho riflettuto ma per me non e' crdibile.
L impresa di ieri riletta attentamente e stata un impresa esagerata e ora l impaccio per Vegni che al di la di quello che dice Froome e sub judice e quindi ha vinto ma potrebbe essere squalificato, e mi auguro di no.
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
Dopo Indurain che mi ha allontanato dal ciclismo. Ora e Froome ho riflettuto ma per me non e' crdibile.
L impresa di ieri riletta attentamente e stata un impresa esagerata e ora l impaccio per Vegni che al di la di quello che dice Froome e sub judice e quindi ha vinto ma potrebbe essere squalificato, e mi auguro di no.
se è stata esagerata l'impresa di froome ieri, che di di quella nieve oggi che ha rifilato sette minuti al gruppo?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
Si ma Nieve non è un uomo di classifica, altrimenti non andava da nessuna parte.
ma se avessi letto per bene le analisi della tappa, ti saresti reso conto che è successa una cosa simile: froome è scattato e il gruppo (quello che ne era rimasto dopo la tirata della sky) ha temporeggiato e lo ha fatto per ottanta chilometri.
la media oraria di froome e i suoi tempi di ascesa sono stati tutto sommato normali per un professionista della sua levatura, quindi il fatto che qualcuno ci veda qualcosa al di fuori dei valori normali di un atleta, vuol dire che forse è in cattiva fede o segue poco il ciclismo.
detto questo, l'inglese potrebbe essere il peggior bombato della storia del ciclismo, ma di certo non lo si evince dalla tappa di ieri, dove ha vinto con gambe ma anche grazie a una strategia ben confezionata che ha mandato in "confusione" gli avversari.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma se avessi letto per bene le analisi della tappa, ti saresti reso conto che è successa una cosa simile: froome è scattato e il gruppo (quello che ne era rimasto dopo la tirata della sky) ha temporeggiato e lo ha fatto per ottanta chilometri.
la media oraria di froome e i suoi tempi di ascesa sono stati tutto sommato normali per un professionista della sua levatura, quindi il fatto che qualcuno ci veda qualcosa al di fuori dei valori normali di un atleta, vuol dire che forse è in cattiva fede o segue poco il ciclismo.
detto questo, l'inglese potrebbe essere il peggior bombato della storia del ciclismo, ma di certo non lo si evince dalla tappa di ieri, dove ha vinto con gambe ma anche grazie a una strategia ben confezionata che ha mandato in "confusione" gli avversari.

Hai un link con i dati per favore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Complimenti a Yates che ha preso altri 45 minuti ma è arrivato anche oggi al traguardo!
Senza la sua crisi chissà come sarebbe andata contro questo Froome.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Complimenti a Yates che ha preso altri 45 minuti ma è arrivato anche oggi al traguardo!
Senza la sua crisi chissà come sarebbe andata contro questo Froome.
Ma se a preso 3 mesi di distacco[emoji1] [emoji1]
Come credi che sarebbe andata?
Se non è riuscito Tom che era li.
L'avesse avuta oggi la crisi e preso 10 minuti ok ma ne ha prese talmente tante di ore.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Complimenti a Yates che ha preso altri 45 minuti ma è arrivato anche oggi al traguardo!
Senza la sua crisi chissà come sarebbe andata contro questo Froome.

A differenza di qualcun altro ha stretto i denti e onorato il giro fino all’ultimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
A differenza di qualcun altro ha stretto i denti e onorato il giro fino all’ultimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ha comunque vinto tre tappe, onore a lui
Non riesco però a spiegarmi due giornate del genere, andava su a spinta sia ieri che oggi. Cioè crisi ok, ma prendere 40 minuti a tappa nemmeno io forse li avrei presi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
vabbè Yates è stato maglia rosa per quasi 3 settimane che sembrava non lo schiodasse più nessuno ci credo che l'ha onorata fino alla fine!
Aru secondo me ha fatto bene a ritirarsi, quando alla prima salita di una due giorni infernale ti ritrovi piantato a salire come un cicloamatore "ando vai"? Meglio fare un reset che continuare una inutile via crucis iniziata dalla prima settimana...yates volava...
Anche perchè ok non sarà mai un Nibali ma non è questa la sua dimensione.... al giro 2015 ricordo sempre un dopotappa con Beppe Conti a osannarlo dicendo apertamente che era più forte di Nibali.. risentirla oggi sembra una bestemmia... :-|
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ha comunque vinto tre tappe, onore a lui
Non riesco però a spiegarmi due giornate del genere, andava su a spinta sia ieri che oggi. Cioè crisi ok, ma prendere 40 minuti a tappa nemmeno io forse li avrei presi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ne prenderesti molti di più, fidati.
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
Hai un link con i dati per favore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
più che dati veri e propri, se ne parla nell'articolo del corriere già postato in precedenza:
https://www.corriere.it/sport/18_ma...ni-938d2030-604e-11e8-989c-deac82752781.shtml
quello che si evidenzia è che i tempi sulle salite delle fissare e jafferau di froome sono stati fatti con tempi ragionevoli e addirittura inferiori di minuti a quelli di pochi anni fa.
la realtà è che froome ha tentato il colpaccio gli è andata bene, perché dumoulin dopo i primi attimi di indecisione non se la è sentita di inseguire l'inglese da solo e pinot, il quale ha aspettato per organizzare il contrattacco, non doveva avere più molta benzina, visto come è andato oggi e dato che gli ha chiesto di aspettare reichenbach che tutto 'sto aiuto non glielo ha dato.
se poi vogliamo discutere del fatto che alla terza settimana, l'atleta sky, abbia ancora avuto la forza di pedalare come ha fatto, beh, non è che dumoulin fosse propriamente fermo, ma la sua scelta tattica è stata per lo meno discutibile.
comunque i dati ora li cerco, così mi tolgo ogni dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1