nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ma in conclusione questa 12.60 ha risolto tutti i casini che aveva creato la 12.50??
sono fermo alla 12.40 e vorrei capire se conviene rimanere dove sono o posso aggiornare...
A me si... Non sto più avendo problemi di consumo anomalo della batteria che ora dura tanto. Prima due uscite me le scordavo e dovevo caricare subito al rientro, mentre ora, dopo una gf mtb e un'uscita di scarico (5 ore totali) ho ancora carica

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Fammi capire, alla fine dell'uscita, dopo che hai dato salva, lo crea eg "2018-05-20-07-50-54.fit", è visibile nella cartella Garmin\Activities dello strumento, ma ha dimensioni zero o max 2-3 kB?

Cosa farei io:
Salvataggio file importanti (settaggi, totali ecc.)
Cancellazione di TUTTI i file .fit
Hard reset (magari più d'uno)
Prova sul campo, in caso positivo= copia dei file settings, sport ecc ecc. e si riprende come se niente fosse :mrgreen: In caso negativo= formattazione e re-installazione software.
Se ancora non va = ricorrere all'assistenza.:cry::cry:

carlo

si, nella cartella Activities c'e' il file con la data, ma completamente vuoto.
Ho cancellato tutto il contenuto della cartella, anche quella dei percorsi e ho fatto un hard reset. Questo ha piallato i settaggi utente, sensori e i vari settaggi delle schermate.
Tu dici di cancellare altro?
Pensavo anch'io di formattare ma non sono riuscito a ritrovare quali file devono essere poi copiati.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si, nella cartella Activities c'e' il file con la data, ma completamente vuoto.
Ho cancellato tutto il contenuto della cartella, anche quella dei percorsi e ho fatto un hard reset. Questo ha piallato i settaggi utente, sensori e i vari settaggi delle schermate.
Tu dici di cancellare altro?
Pensavo anch'io di formattare ma non sono riuscito a ritrovare quali file devono essere poi copiati.

Prima di rispondere vorrei essere sicuro di aver capito bene, cosa intendi per completamente vuoto? Come/con cosa analizzi il file per affermare che non contiene nessun dato?

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho collegato il garmin al PC e ho copiato tutti i file presenti in Activities. Nell'explorer e' indicato 0KB e aprendolo con notepad non compare nulla.

A questo punto speriamo che sia solo il file system corrotto, prova con la formattazione (FAT32 - NO formattazione veloce) e copia dei file. I tuoi settaggi ormai te li sei persi, se ho letto bene hai fatto hard reset prima di salvarti i file totals, settings ecc. ecc. ecc.

Se non risolvi ti resta solo l'assistenza.

carlo
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
A questo punto speriamo che sia solo il file system corrotto, prova con la formattazione (FAT32 - NO formattazione veloce) e copia dei file. I tuoi settaggi ormai te li sei persi, se ho letto bene hai fatto hard reset prima di salvarti i file totals, settings ecc. ecc. ecc.

Se non risolvi ti resta solo l'assistenza.

carlo

grazie mille per la tua disponibilita'.
Un chiarimento, l'hard reset e' lo stesso del Device reset che si trova in menu? Perche' in realta' io ho fatto quest'ultimo.
Se faccio format, poi devo ricopiare qualcosa o funziona gia' cosi'?
grazie ancora
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie mille per la tua disponibilita'.
Un chiarimento, l'hard reset e' lo stesso del Device reset che si trova in menu? Perche' in realta' io ho fatto quest'ultimo.
Se faccio format, poi devo ricopiare qualcosa o funziona gia' cosi'?
grazie ancora

In teoria sì, in pratica… ni. Meglio farlo a strumento spento usando i tasti. Dopo la formattazione, alla riaccensione ci dovrebbe essere "quasi" tutto, comunque vai sull' ftp ftp://user104:[email protected] e scaricati tutta la cartella Garmin del 520.

carlo
 

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Buonasera,
ho provato a fare una ricerca con esito negativo, per cui provo a chiedere qui. Possiedo un edge 520 e recentemente ho iniziato ad utilizzare la funzione "Segmenti" di Garmin Connect. Premetto che, pur consapevole che l'analoga funzione di Strava funzioni molto meglio, non ho intenzione di pagare l'abbonamento Premium per questo (mi basta l'abbonamento a Zwift.....).
In sintesi vorrei che l'edge vedesse sui segmenti solo i miei risultati, in maniera tale che durante le uscite mi appaia il confronto con il mio miglior tempo, e non con il miglior tempo assoluto (fatto da altri) sul segmento. È possibile?
Grazie
Andrea
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera,
ho provato a fare una ricerca con esito negativo, per cui provo a chiedere qui. Possiedo un edge 520 e recentemente ho iniziato ad utilizzare la funzione "Segmenti" di Garmin Connect. Premetto che, pur consapevole che l'analoga funzione di Strava funzioni molto meglio, non ho intenzione di pagare l'abbonamento Premium per questo (mi basta l'abbonamento a Zwift.....).
In sintesi vorrei che l'edge vedesse sui segmenti solo i miei risultati, in maniera tale che durante le uscite mi appaia il confronto con il mio miglior tempo, e non con il miglior tempo assoluto (fatto da altri) sul segmento. È possibile?
Grazie
Andrea

Non credo che esista la possibilità di vedere solo i tuoi tempi. Da quello che ho capito io, devi entrare dallo strumento in classifiche e selezionare il tuo miglior tempo, segmento per segmento.

carlo
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.524
269
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max

Grazie mille . Ho citato la 11.10 a memoria, so che c'era una rom dove la pendenza era quasi immediata e con i decimali.
Qualcuno si ricorda quale fosse? Ora la pendenza non solo ha perso i decimali ma dopo 100 m di salita appena si accorge che sto salendo


EDIT E' con somma soddisfazione che comunico a Voi tutti che la mia è una memoria Mostruosa.
E' proprio la 11.10, ho trovato un post del 2015!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille . Ho citato la 11.10 a memoria, so che c'era una rom dove la pendenza era quasi immediata e con i decimali.
Qualcuno si ricorda quale fosse? Ora la pendenza non solo ha perso i decimali ma dopo 100 m di salita appena si accorge che sto salendo


EDIT E' con somma soddisfazione che comunico a Voi tutti che la mia è una memoria Mostruosa.
E' proprio la 11.10, ho trovato un post del 2015!

Resto dell'idea che sia una questione di lana caprina, visto il sistema di acquisizione, i decimali sono ridicoli. Comunque il "salto" ai soli interi di grado è stato fatto con il fw 12.2. :yoga:

carlo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.802
8.826
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie mille . Ho citato la 11.10 a memoria, so che c'era una rom dove la pendenza era quasi immediata e con i decimali.
Qualcuno si ricorda quale fosse? Ora la pendenza non solo ha perso i decimali ma dopo 100 m di salita appena si accorge che sto salendo


EDIT E' con somma soddisfazione che comunico a Voi tutti che la mia è una memoria Mostruosa.
E' proprio la 11.10, ho trovato un post del 2015!
I decimali non sono stati "persi", li hanno tolti per decenza.
È veramente poco serio mostrare un dato con i decimali quando spesso è errato l'intero.

Se poi vi piace vedere numeri al lotto con i decimali piuttosto che senza allora il fw precedente il 12.20 fa al caso vostro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
I decimali non sono stati "persi", li hanno tolti per decenza.
È veramente poco serio mostrare un dato con i decimali quando spesso è errato l'intero.

Se poi vi piace vedere numeri al lotto con i decimali piuttosto che senza allora il fw precedente il 12.20 fa al caso vostro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Secondo me più che un dato errato è un dato poco utile poichè, nel momento in cui viene visualizzato, è già cambiato in quanto si riferisce a qualche decina di metri prima.
Quindi potrebbe segnarmi un 8% quando io sono già in piano o, viceversa in un tratto al 12%.
Se poi, a fine corsa, si vogliono vedere le pendenze affrontate allora è già più significativo.