Buona serata a tutti, sono ufficialmente entrato da una settimana anche io nel club dei tubeless.
Per ora sono entrato in punta di piedi, avendo acquistato una nuova giant tcr advanced 1 2018 corredata appunto di una coppia di
ruote basiche tubeless..
Premesso che le ho provate per una settimana, e pur essendo ruote di fascia molto bassa, mi sembra di aver assaporato il tipico confort dei Tubeless. Ma qui io venivo da una coppia di assemblate 32 raggi in terza mozzi dura ace 7800 e Ambrosio excellight con
copertoni da 25,e credo che in quanto a comodità sia difficile fare meglio.
Oggi ho montato
come upgrade, le altre ruote normali x copertoncino (deda 30 ACL) che ho preso usate da usare fino a settembre/ottobre per giri con qualche salita.
Spero siano discrete ruote leggere scorrevoli e tuttofare, ancora non le ho provate.
Ora vengo finalmente alla domanda : lasciando le originarie ruote tubeless a riposo fino a settembre, quali accorgimenti devo prendere per non fare seccare il liquido interno?
Devo svuotare ora e riempirle a settembre ?
Devo lasciarle così è magari ogni 15/20 giorni usarle x due tre volte?
Lascio tutto così?
Ultima domanda,il mio meccanico dice che x eventuali forature il liquido fa il suo dovere, se non riesce metto la camera d'aria normalmente : il montaggio è normalissimo, non ci sono problemi a rimettere in sede il copertone o a farlo tallonare come al primo montaggio.
Vero o mi ha detto una cazzata?
Grazie a tutti.