Ruote per freni a disco

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
volendo stare su una fascia di prezzo molto bassa (diciamo max 280\300€) cosa si trova di decente? premetto che sono abituato a fulcrum 5 dal peso di 1700g quindi non ho bisogno di chissà che cosa. con 220€ ho trovato queste assemblate su merlin cycles, il peso è stranamente basso (1600g per ruote disc a 220€ mi pare impossibile), eppure in una recensione di un cliente si dice che il peso reale è molto vicino al dichiarato (quindi presumo sotto i 1700g).

https://www.merlincycles.com/pro-build-chosen-hub-alex-draw-19-road-cx-disc-wheel-700c-98436.html

ps: anche queste di wiggle sono interessanti http://www.wigglesport.it/set-di-ruote-prime-bici-da-corsa-freni-a-disco/
 
Ultima modifica:

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
volendo stare su una fascia di prezzo molto bassa (diciamo max 280\300€) cosa si trova di decente? premetto che sono abituato a fulcrum 5 dal peso di 1700g quindi non ho bisogno di chissà che cosa. con 220€ ho trovato queste assemblate su merlin cycles, il peso è stranamente basso (1600g per ruote disc a 220€ mi pare impossibile), eppure in una recensione di un cliente si dice che il peso reale è molto vicino al dichiarato (quindi presumo sotto i 1700g).

https://www.merlincycles.com/pro-build-chosen-hub-alex-draw-19-road-cx-disc-wheel-700c-98436.html

ps: anche queste di wiggle sono interessanti http://www.wigglesport.it/set-di-ruote-prime-bici-da-corsa-freni-a-disco/
Io su una fascia di prezzo così prenderei le spada
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Secondo me sono un buon compromesso se non si vuole spendere una cifra esagerata e non si fanno gare.. è una marca nota ed affidabile, io le ho prese obbligatoriamente perché sono montate come primo allestimento.. devi vedere tu L utilizzo che fai della bici e quanto effettivamente sei disposto a spendere.. se dovessi cambiarle starei su Marche cinesi tipo farsport o ican, appunto perché per me sarebbe solo un vezzo estetico, il mio è un utilizzo del mezzo veramente molto amatoriale:D se invece le vuoi usare per farci delle gare, secondo me, non sono proprio delle migliori ecco
volendo stare su una fascia di prezzo molto bassa (diciamo max 280\300€) cosa si trova di decente? premetto che sono abituato a fulcrum 5 dal peso di 1700g quindi non ho bisogno di chissà che cosa. con 220€ ho trovato queste assemblate su merlin cycles, il peso è stranamente basso (1600g per ruote disc a 220€ mi pare impossibile), eppure in una recensione di un cliente si dice che il peso reale è molto vicino al dichiarato (quindi presumo sotto i 1700g).

https://www.merlincycles.com/pro-build-chosen-hub-alex-draw-19-road-cx-disc-wheel-700c-98436.html

ps: anche queste di wiggle sono interessanti http://www.wigglesport.it/set-di-ruote-prime-bici-da-corsa-freni-a-disco/
prendi le fulcrum 4 db
https://www.cingolanibikeshop.com/fulcrum-ruote-racing-4-db-shimano-11v.html
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
pesano di più e non mi serve un profilo medio. piuttosto le racing 5 db...però sinceramente per il fatto che peso 80kg (a cui vanno aggiunti bici, abbigliamento e accessori) e per l'esperienza che ho con le racing 5 normali preferirei andare su una ruota da almeno 28 raggi ed a raggi tondi. sto anche valutando di prendere una coppia di novatec 791\792 32 fori su aliexpress (si trova sui 75€) e montarli con raggi DT o Sapim misure 1.8-1.6-1.8 e cerchi DT 461 DB (o altri cerchi da 17/18/19mm di canale interno).
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
pesano di più e non mi serve un profilo medio. piuttosto le racing 5 db...però sinceramente per il fatto che peso 80kg (a cui vanno aggiunti bici, abbigliamento e accessori) e per l'esperienza che ho con le racing 5 normali preferirei andare su una ruota da almeno 28 raggi ed a raggi tondi. sto anche valutando di prendere una coppia di novatec 791\792 32 fori su aliexpress (si trova sui 75€) e montarli con raggi DT o Sapim misure 1.8-1.6-1.8 e cerchi DT 461 DB (o altri cerchi da 17/18/19mm di canale interno).
le racing 4 portano fino a 109 kg come le racing 5, le racing 5 pesano 1610, gr 80 in meno delle racing 4 con un profilo di 26 mm, 1 cm in meno delle racing 4, esteticamente molto piu' belle le 4, differenza di prezzo sul sito ufficiale fulcrum 50 euro, poi vedi tu quello che e' meglio per te,
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Per 220€ circa trovi le mavic aksium disc (anche ben sotto quella cifra - circa 180-200€) oppure le fulcrum racing 7 disc. Entrambe sono ruote base, ma secondo me, sempre buone se non devi fare chissà che cosa. Io sto valutando le Racing 7 disc per metterle sulla mtb che uso per andare al lavoro. Ora ho le 26 con gomme da 1,5" slick ma non mi trovo granché. Ho provato a mettere le 28 da corsa e ci stanno, quindi ora valuto bene.
volendo stare su una fascia di prezzo molto bassa (diciamo max 280\300€) cosa si trova di decente? premetto che sono abituato a fulcrum 5 dal peso di 1700g quindi non ho bisogno di chissà che cosa. con 220€ ho trovato queste assemblate su merlin cycles, il peso è stranamente basso (1600g per ruote disc a 220€ mi pare impossibile), eppure in una recensione di un cliente si dice che il peso reale è molto vicino al dichiarato (quindi presumo sotto i 1700g).

https://www.merlincycles.com/pro-build-chosen-hub-alex-draw-19-road-cx-disc-wheel-700c-98436.html

ps: anche queste di wiggle sono interessanti http://www.wigglesport.it/set-di-ruote-prime-bici-da-corsa-freni-a-disco/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Io entro nel mondo disc con delle Zipp 30 course. Con Zipp mi sono sempre trovato bene e complice un super prezzo ho optato per queste ruote, incuriosito anche dal canale da 21 e dal cerchio tubeless.
Montati con PRO ONE da 25. Montaggio abbastanza agevole e gomma tallonata con la normale pompa a terra. Vi aggiornerò tra una ventina di giorni quando finiró di montare la bici.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Una domanda, le ruote linkate da sheik yerbouti hanno esplicitamente scritto 11v, io che ho il tiagra 10v posso comprarle per poi sostituire il corpetto? (è il corpetto il pezzo al quale si attacca il pacco pignoni no? :mrgreen: ) Oppure bisogna trovare un altro sito che le venda predisposte 10v?
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Ecco io ero entrato per chiedere come sono le ksyrium elite ust che insomma non mi sembravano proprio una entry level visto anche il prezzo di 650€ (da sito mavic) ... l'idea era di sostituirle alle maddux cx che ho di default sul caadx o affiancarle per quando non ne faccio un utilizzo fuoristradistico vero e proprio (non è che la usi come una mtb eh in ogni caso.. :mrgreen: )
Come sono ste ruote? Tu le cambieresti solo per estetica? Nemmeno io faccio gare quindi spendere tanto più di così non è che mi aggradi così tanto...

Nella mia bici ho messo le Mavic Ksyrium Elite Disc ust , gommate con tubeless da 25 latticizzati (copertoni Yksion Pro forniti di serie).
Si trovano a poco meno di 600 euro.
Le trovo ottime ruote per chi vuole qualcosa di robusto, affidabile, comodo e scorrevole.
Non sono superleggere (pesano poco meno di 1700 grammi la coppia) ma hanno una buona rigidità e quando si va a spingere rispondono molto bene senza dare la sensazione di deformarsi come capita con ruote più leggere (per la cronaca io sono un armadio di quasi 100 chili, faccio oltre 1500 chilometri al mese quindi quando vado a spingere sollecito parecchio la bici e le ruote).
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Una domanda, le ruote linkate da sheik yerbouti hanno esplicitamente scritto 11v, io che ho il tiagra 10v posso comprarle per poi sostituire il corpetto? (è il corpetto il pezzo al quale si attacca il pacco pignoni no? :mrgreen: ) Oppure bisogna trovare un altro sito che le venda predisposte 10v?
non c'e' bisogno di cambiare niente, nella confezione e' compreso lo spessore da inserire dietro al pacco pignoni per trasformare il corpetto da 11v a 10 v
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ho acquistato una Scott foil 10 Di2 disc 2018, equipaggiata con le Syncros RP2.0 Disc, che peraltro mi sembra abbiano la possibilità di montare valvola tubeless. Detto questo, il mio progetto era di acquistare un altro paio di ruote alto profilo tubeless. Per alto profilo intendo da 40 max 60mm. Considerato un budget tra i 1000 e 2000€ avete dei consigli da darmi?
Grazie
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Ho acquistato una Scott foil 10 Di2 disc 2018, equipaggiata con le Syncros RP2.0 Disc, che peraltro mi sembra abbiano la possibilità di montare valvola tubeless. Detto questo, il mio progetto era di acquistare un altro paio di ruote alto profilo tubeless. Per alto profilo intendo da 40 max 60mm. Considerato un budget tra i 1000 e 2000€ avete dei consigli da darmi?
Grazie

DT SWISS PRC 1400 SPLINE DB 65 (o 35).
Io ho le 35 e sono ruote pazzesche!!
A dicembre ho preso la Scott Addict 20 Disc che montava proprio le Syncros RP2.0 Disc. Dopo il cambio ruote mi sembra di avere un'altra bicicletta, non c'è paragone (con quello che costano era quello che mi aspettavo ma non sono rimasto assolutamente deluso).
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78 and leleltd