Ruote per freni a disco

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi,
Sto aspettando la mia Canyon nuova che, di default, monta le ksyrium élite ust.
Inizialmente credo di tenere queste ma tra un po’ volevo sostituirle magari con un profilo più alto..
Esiste qualcosa di non troppo dispendioso economicamente, su profilo 38-40 in carbonio?
Vado in bici solo per passione, niente gare :)
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao ragazzi,
Sto aspettando la mia Canyon nuova che, di default, monta le ksyrium élite ust.
Inizialmente credo di tenere queste ma tra un po’ volevo sostituirle magari con un profilo più alto..
Esiste qualcosa di non troppo dispendioso economicamente, su profilo 38-40 in carbonio?
Vado in bici solo per passione, niente gare :)
Mi vengono in mente solo le Spada non troppo costose, altrimenti ti devi rivolgere alla Cina...
https://www.spadabike.com/it-it/180/tivan-pro-38-disk-copertone/

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao ragazzi,
Sto aspettando la mia Canyon nuova che, di default, monta le ksyrium élite ust.
Inizialmente credo di tenere queste ma tra un po’ volevo sostituirle magari con un profilo più alto..
Esiste qualcosa di non troppo dispendioso economicamente, su profilo 38-40 in carbonio?
Vado in bici solo per passione, niente gare :)
Guarda sul sito www.bike24.com ...io ho comprato delle DT Swiss RC28 Spline Carbon ....disponibili a prezzo interessante le RC38 Carbon...ruote eccellenti....
saluti
blackvipergts
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao ragazzi,
Sto aspettando la mia Canyon nuova che, di default, monta le ksyrium élite ust.
Inizialmente credo di tenere queste ma tra un po’ volevo sostituirle magari con un profilo più alto..
Esiste qualcosa di non troppo dispendioso economicamente, su profilo 38-40 in carbonio?
Vado in bici solo per passione, niente gare :)
Guarda io dopo aver girato un po' tra i vari produttori e negozi online ho conosciuto tramite un amico una persona che le assembla. Il mio amico le ha e si trova da dio e mi sono fidato. Tra l'altro caso vuole che questa persona abita pure vicino a me e l'ho conosciuto personalmente. Giusto per darti 2 dati: per avere un peso simile dai produttori noti dovevo stare attorno ai 2000 euro, ora spendo 1200 ed ho 2 ruote con profilo differenziato 44 55 mm in carbonio T800 e mozzi carbon ti (il cerchio è asimmetrico) tubeless ready e che pesano anche meno delle ruote di serie (80 grammi). Io ho preso il top di gamma, volendo si può scendere col prezzo ed avere profilo 38, 44, 50, 55, 60, 80 e 88.
Tutto ovviamente coperto da garanzia di 2 anni.
Ah giusto per la cronaca non sono un peso piuma, quindi nn sono ruote da salotto, anche perché le userei dappertutto (ci farò taaaanta montagna a breve, spero che il 44 anteriore non mi dia problemi col vento in discesa, però sono bello massiccio, quindi...)
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Guarda io dopo aver girato un po' tra i vari produttori e negozi online ho conosciuto tramite un amico una persona che le assembla. Il mio amico le ha e si trova da dio e mi sono fidato. Tra l'altro caso vuole che questa persona abita pure vicino a me e l'ho conosciuto personalmente. Giusto per darti 2 dati: per avere un peso simile dai produttori noti dovevo stare attorno ai 2000 euro, ora spendo 1200 ed ho 2 ruote con profilo differenziato 44 55 mm in carbonio T800 e mozzi carbon ti (il cerchio è asimmetrico) tubeless ready e che pesano anche meno delle ruote di serie (80 grammi). Io ho preso il top di gamma, volendo si può scendere col prezzo ed avere profilo 38, 44, 50, 55, 60, 80 e 88.
Tutto ovviamente coperto da garanzia di 2 anni.
Ah giusto per la cronaca non sono un peso piuma, quindi nn sono ruote da salotto, anche perché le userei dappertutto (ci farò taaaanta montagna a breve, spero che il 44 anteriore non mi dia problemi col vento in discesa, però sono bello massiccio, quindi...)
I pezzi li hai presi tutti da lui?
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
I pezzi li hai presi tutti da lui?
in che senso? lui/loro assemblano le ruote secondo le tue specifiche. Certamente hanno tutto loro: differenti mozzi, differenti raggi, differenti cerchi sia come altezza che come finitura sia simmetrici che asimmetrici, nipples, valvole, nastrature. Tu ricevi la ruota completa. Devi poi aggiungere i dischi.
Io non ho preso i pezzi ma il set di ruote completo ed assemblato. la cosa bella è che puoi farti 2 ruote come vuoi, con altezze differenti del cerchio, puoi prendere anche una ruota singola etc etc etc. Io mi sono trovato bene, fai conto che nella mtb le ruote assemblate sono molto più diffuse (io ne ho un paio in carbonio da qualche anno), nella strada c'è forse un pochino più id diffidenza, vai poi a capire il perché...
Ripeto, hai poi questa persona di riferimento (che è un ciclista) che nell'eventualità di un problema ne risponde...non devi fare sbattimenti.
dai un occhio qui per farti un'idea
https://it-it.facebook.com/baisicol/
se poi sei interessato in mp ti giro il numero di Max (la persona di riferimento) con cui SENZA IMPEGNO eventualmente puoi fare una chiacchierata
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
in che senso? lui/loro assemblano le ruote secondo le tue specifiche. Certamente hanno tutto loro: differenti mozzi, differenti raggi, differenti cerchi sia come altezza che come finitura sia simmetrici che asimmetrici, nipples, valvole, nastrature. Tu ricevi la ruota completa. Devi poi aggiungere i dischi.
Io non ho preso i pezzi ma il set di ruote completo ed assemblato. la cosa bella è che puoi farti 2 ruote come vuoi, con altezze differenti del cerchio, puoi prendere anche una ruota singola etc etc etc. Io mi sono trovato bene, fai conto che nella mtb le ruote assemblate sono molto più diffuse (io ne ho un paio in carbonio da qualche anno), nella strada c'è forse un pochino più id diffidenza, vai poi a capire il perché...
Ripeto, hai poi questa persona di riferimento (che è un ciclista) che nell'eventualità di un problema ne risponde...non devi fare sbattimenti.
dai un occhio qui per farti un'idea
https://it-it.facebook.com/baisicol/
se poi sei interessato in mp ti giro il numero di Max (la persona di riferimento) con cui SENZA IMPEGNO eventualmente puoi fare una chiacchierata
Ci do un occhio! Grazie mille :D
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi ican e farsport? Quale delle due miglior qualità/prezzo?
di farsport ne ho usate 3 paia, perfette, poi puoi farle come vuoi, hanno una gamma do mozzi che non ha nessuno, dagli extralite, carbon ti dt swiss 180 fino ai bitex, cerchi senza fori di tutte le misure,
ican ne parlano bene in un 3d apposito
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ragazzi ican e farsport? Quale delle due miglior qualità/prezzo?
Confermo che Farsport sono molto seri, belle le ruote per chi bada al sodo, grande possibilità di personalizzazione. Le ICAN non le conosco, ma per quanto riguarda il disco non c'è scelta, anche se sono belline.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Confermo che Farsport sono molto seri, belle le ruote per chi bada al sodo, grande possibilità di personalizzazione. Le ICAN non le conosco, ma per quanto riguarda il disco non c'è scelta, anche se sono belline.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non ho capito L ultimo pezzo di frase.. farsport non ha grossa scelta sul freno a disco?
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ciao ragazzi,
Sto aspettando la mia Canyon nuova che, di default, monta le ksyrium élite ust.
Inizialmente credo di tenere queste ma tra un po’ volevo sostituirle magari con un profilo più alto..
Esiste qualcosa di non troppo dispendioso economicamente, su profilo 38-40 in carbonio?
Vado in bici solo per passione, niente gare :)

Ecco io ero entrato per chiedere come sono le ksyrium elite ust che insomma non mi sembravano proprio una entry level visto anche il prezzo di 650€ (da sito mavic) ... l'idea era di sostituirle alle maddux cx che ho di default sul caadx o affiancarle per quando non ne faccio un utilizzo fuoristradistico vero e proprio (non è che la usi come una mtb eh in ogni caso.. :mrgreen: )
Come sono ste ruote? Tu le cambieresti solo per estetica? Nemmeno io faccio gare quindi spendere tanto più di così non è che mi aggradi così tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ecco io ero entrato per chiedere come sono le ksyrium elite ust che insomma non mi sembravano proprio una entry level visto anche il prezzo di 650€ (da sito mavic) ... l'idea era di sostituirle alle maddux cx che ho di default sul caadx o affiancarle per quando non ne faccio un utilizzo fuoristradistico vero e proprio (non è che la usi come una mtb eh in ogni caso.. :mrgreen: )
Come sono ste ruote? Tu le cambieresti solo per estetica? Nemmeno io faccio gare quindi spendere tanto più di così non è che mi aggradi così tanto...
Ciao! Si io le cambierei solo per estetica a dirti il vero.. il profilo alto non mi serve dato che sono veramente un ciclista amatoriale :D
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Capito, ma in generale di quelle ruote che mi dite, possono valer la pena? Qualcosa di simile in quella fascia di prezzo?
Secondo me sono un buon compromesso se non si vuole spendere una cifra esagerata e non si fanno gare.. è una marca nota ed affidabile, io le ho prese obbligatoriamente perché sono montate come primo allestimento.. devi vedere tu L utilizzo che fai della bici e quanto effettivamente sei disposto a spendere.. se dovessi cambiarle starei su Marche cinesi tipo farsport o ican, appunto perché per me sarebbe solo un vezzo estetico, il mio è un utilizzo del mezzo veramente molto amatoriale:D se invece le vuoi usare per farci delle gare, secondo me, non sono proprio delle migliori ecco