Scelta dei pedali

SnoopG

Pignone
16 Giugno 2006
151
3
Visita sito
Per High-end Una soluzione per te potrebbero essere i Crank Brothers Quattro SL Pedali Corsa (guarda da Gambacicli sono in offerta a 54.90 euro) non so come sono pero' possono essere utilizzati solo con scarpe da MTB, dovrebbero pesare 312g.
 

ale155

Novellino
18 Agosto 2011
5
0
Bernate Ticino
Visita sito
Bici
B'Twin Sport 1
Che ne pensate invece dei pedali tipo Delta?
Lasciano una certa libertà al piede oppure sono "severi" come i Keo?
Possono anche loro dar problemi a ginocchia e/o gambe se la postura in sella non è perfetta?

Grazie.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Sono passata da pedali spd (da MTB), ai Look, per approdare, infine, agli Shimano da corsa: tra i tre non avrei dubbi a consigliare gli ultimi - superficie d'appoggio più ampia, comodissime le tacchette se devi fare due passi, molto facili da agganciare (li raddrizzi in un attimo e non hai nessun problema ad attaccare la scarpa): il modello 105 non costa neanche uno sproposito.o-o
 
Ultima modifica:

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
1
Visita sito
Bici
Back to Black
Mi pare di capire che per un pedale da strada secondo i vostri consigli, il fatto di avere una buona superficie di appoggio sia determinante.
In MTB conta meno di sicuro perchè io uso pedali leggerissimi ma minimalisti come tutti i top racers del mondiale.

Che ne pensate dei Trust Xpedo? 190gr e buona superficie di appoggio oppure i Keo Max 2?

PS: avevo pensato anche agli Shimano ma come al solito pesano troppo ed io sono abituato che quando sotituisco un pezzo deve essere più leggero, un vero upgrade insomma!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Anche in MTB è importante la superficie di appoggio (in ogni bici dove si pedala...), ma è ENORMEMENTE più importante poter camminare con le scarpe, ed avere suole che fanno presa su terra e fango, inoltre poter attaccare e staccare i pedali rapidamente anche se coperti di fango o terra.
Per cui si è per forza di cose dovuto sacrificare la superficie di appoggio a favore di altri aspetti.
 

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
1
Visita sito
Bici
Back to Black
Anche in MTB è importante la superficie di appoggio (in ogni bici dove si pedala...), ma è ENORMEMENTE più importante poter camminare con le scarpe, ed avere suole che fanno presa su terra e fango, inoltre poter attaccare e staccare i pedali rapidamente anche se coperti di fango o terra.
Per cui si è per forza di cose dovuto sacrificare la superficie di appoggio a favore di altri aspetti.

Mi pare una cosa saggia e ben argomentata :mrgreen:
 

giliberto

Novellino
29 Maggio 2011
66
2
Nola
Visita sito
Bici
scott CR1 SL
Mi pare di capire che per un pedale da strada secondo i vostri consigli, il fatto di avere una buona superficie di appoggio sia determinante.
In MTB conta meno di sicuro perchè io uso pedali leggerissimi ma minimalisti come tutti i top racers del mondiale.

Che ne pensate dei Trust Xpedo? 190gr e buona superficie di appoggio oppure i Keo Max 2?

PS: avevo pensato anche agli Shimano ma come al solito pesano troppo ed io sono abituato che quando sotituisco un pezzo deve essere più leggero, un vero upgrade insomma!
io ho i keo max 2 con le tacchette grigie. Peso 128 gr (ognuno) ottime prestazioni, però ho avuto problemi a un ginocchio e ho dovuto cambiare le regolazioni della bici... speriamo bene!
 

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Dopo aver preso la bici e' il momento di scegliere i pedali, pero' provenendo dalla mtb non saprei su cosa orientarmi, i compagni di uscita mi consigliano di guardare tra look-time e shimano, look e shimano li conosco mentre time sinceramente no.
Per i look i modelli che potrebbero interessarmi sono i keo classic oppure i keo 2 max per shimano gli ultrega mentre per time non ho la piu pallida idea , il budget e' sui 130 € e il peso non e' fondamentale nella scelta.
per la scelta cosa dovrei guardare principalmente e differenze tra i prodotti citati compresi modelli time .
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Da un anno ho gli Shimano Ultegra e mi trovo bene, infatti ho preso un paio di 105 per la spin bike al posto dei pedalini con la gabbietta. Prima avevo i Look Keo Classic e, secondo me, meglio gli Shimano.
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buongiorno ragazzi, mi accodo a questo post per non creare un duplicato. Allora, lo scorso weekend ho preso una usata Wilier Triestina Mortirolo che ha peró i pedali flat classici. Ora, vorrei comprarmi dei pedali a sgancio rapido con scarpe annesse ma non ne ho la piú pallida idea! Non so se io abbia bisogno di un pedale che blocchi completamente il piede oppure di uno che ha un pó di gioco. Mi sono allenato finora su una mtb, mettendo una gabbietta di plastica sul pedale flat e non ho avuto mai problemi alle ginocchia.
il budget non é altissimo, vorrei iniziare con qualche pedale di fascia bassa, dovendo comprare anche scarpe annesse.

Grazie mille.
Francesco
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non preoccuparti più di tanto della scelta del pedale, visto che l'eventuale gioco (o la sua assenza) dipendono dalla scelta delle tacchette.
Ad esempio, per i Look, le tacchette nere bloccano completamente il piede, le grigie (che danno sempre assieme ai pedali) hanno un poco di gioco (il 90% dei ciclisti penso usino queste), le rosse danno ancora più gioco.
Se vuoi spendere poco ti consiglio Look Keo Classic oppure Shimano 105.
Le tacchette non sono compatibili, fra i due pedali, ma dovendo comprare tutto nuovo per te non è un problema.
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ti ringrazio per la risposta. Ho dato un occhio e ho allegato qualche proposta con relativo prezzo. Mi sai dare un consiglio? Grazie mille Screenshot_20180604-195422.jpeg Screenshot_20180604-195608.jpeg Screenshot_20180604-195431.jpeg Screenshot_20180604-195345.jpeg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk