Scelta dei pedali

ale155

Novellino
18 Agosto 2011
5
0
Bernate Ticino
Visita sito
Bici
B'Twin Sport 1
Ciao a tutti,
Sono nuovo di qui!
Dovrei cambiare i pedali alla mia bdc, che attualmente monta pedali tradizionali con fermapiede. :-(

Sono un po' confuso sulle diverse tipologie di pedali: SPD, Delta e Keo.

Voi quali vi sentite di consigliarmi e perché?

Tenete presente che sono un cicloamatore da circa 100 km a settimana.

Vi ringrazio, ciao!
Alessio
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
SPD sono pedali da mountain bike, hanno attacchi diversi da quelli tradizionali della bici da corsa, ma hanno la stessa funzione, le scarpe da mtb sono più comode per camminare...

Gli altri due sono pedali classici da bici da corsa, tra i tre cambia solo l'abitudine, per i 100 km settimanali credo non cambi nulla!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Prendi dei normalissimi pedali DA CORSA.
Magari lascia stare i Delta, che potresti avere più difficoltà a trovare le tacchette, preferendo a questi dei pedali con standard più recente (di tutte le marche: Keo-Exustar, Shimano, Time, Speedplay).
Non badare al peso, piuttosto prendili con resistenza allo sgancio regolabile, tipo gli economici Look Keo Classic.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Io ti consiglio i Time come tipologia di pedale..
X quanto riguarda i pedali in generale..puoi prendere i Kéo easy da decathlon o gli exus o altri pedali con takketta kéo..
Io sn passato da look a time e mi trovo decisamente meglio con time..
Il discorso gira molto sul tipo di vincolo ke preferisci avere al piede..più o meno libero..
Se preferisci avere più libertà prendi i time..
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito