Ciao, scusa di che? siamo qui apposta per scambiare opinioni, anzi, ti ringrazio per la risposta.
Quelle "porcherie" le ho appunto (come specificato) ingurgitate come prova di "carico" calorie pre-uscita, visto che in settimana sono solito uscire a stomaco vuoto o al massimo con una classica barretta tipo
enervit).
So benissimo che c'è roba più salutare, ovvio, ma per il tempo e la disponibilità avevo sotto mano solo quello. Purtroppo reincasando alle 18.30/18.40 non avevo il tempo materiale per prepararmi un piatto di pasta ed essere in strada per le 19.00.
Infatti la mia domanda era appunto questa : se al posto di ingurgitare quella roba dalle 18.00 in poi, mi fossi mangiato 2 etti di pasta a mezzogiorno, come sarebbe stato il mio carico ?? Avrei anticipato troppo (arrivando così comunque scarico) o i tempi sarebbero stati giusti per avere le forze disponibili tra le 19.30 e le 20.00? Non so se mi riesco a spiegare ... purtoppo sono un novellino e sto cercando di capire come girano tutti questi meccanismi, probabilmente facendo anche degli errori. Infatti di volta in volta aggiusto un po il tiro, la dieta drastica è servita per poter perdere peso per poter almeno andare in bicicletta, perché altrimenti le (seppur basse) prestazioni che riesco ad ottenere nemmeno me le sognerei. Se pesassi ancora over 100 nemmeno arriverei ai piedi del vicerè, altro che salirlo in 28 minuti ...
Come avevo detto in altre discussioni (in questa forse non l' ho specificato), il mio obiettivo è arrivare tra i 58 e i 60kg, e ci sono vicino. Arrivato poi devo ovviamente pensare a come mantenermi. Dovrò ovviamente aumentare le calorie assunte, e vedere come fare per non rischiare di mettere su troppo. Poi so che avrò sbalzi di peso in negativo e in positivo, ma ai livelli di 9 mesi fa non ci ritorno ...
Con un po di impegno, e soprattutto il bonifico bancario per l' abbonamento a donna moderna, credo di potercela fare... almeno sono ottimista