Anno 2018: obiettivo dimagrimento

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Questo è il mio pranzo tipo ... come vedi le 1500kcal sono la quantità consigliata per perdere 1kg a settimana. I 1300circa sono quanto ho mangiato oggi. Lo 0 sta per esercizio (oggi fermo per pioggia) ... Vedi l'allegato 163860

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"

1500 sono quelle che l’applicazione consiglia non considerando l’attività fisica che nel tuo caso sposta il disavanzo dalle circa 7000 a 18/19000. Se perdi 1 kg a settimana come vedi qualcosa non va, ne dovresti perdere quasi 3.
Ergo o sbagli i conti o ormai il tuo metabolismo è bello che andato.
Io ti consiglierei o di farti una buona cultura alimentare e di fisiologia, ma non è proprio così immediato, oppure di farti seguire da qualche professionista bravo, prima di far più danni di quelli che già stai facendo.
Poi la salute è la tua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Quell allenamento era stato associato a 1700kcal ... p.s. la differenza di calorie sull esercizio c è ogni volta perché su garmin da un valore e su strava un altro Screenshot_20180604-225208.jpeg

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non essendo uscito ha senso quel conto, 110 gr di carbo ci stanno, il problema è, secondo me, quando vai ad aggiungere l’allenamento e continui a mantenere quella quota carbo che diventa difficile da gestire. In pratica vai sempre con la riserva accesa

Secondo me, quota carbo in rapporto ai km e prestazioni, dovrebbero essere l’ultimo dei suoi problemi...

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ma scusa non avevi detto che non mangiavi pane e solo carne bianca? Il maiale e' "ambigua" come carne. :-)xxxx
Ogni tanto sgarro [emoji12] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me, quota carbo in rapporto ai km e prestazioni, dovrebbero essere l’ultimo dei suoi problemi...

Certo, ma aggiustare un po’ quella quota sarebbe già un inizio contando anche le scarse proteine e gli zero grassi. Praticamente fa una dieta ammazza metabolismo da sedentario facendo i km di Nibali

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
:mrgreen:
Ma scherzi a parte questa cosa non mi torna, o pascola e allora ci starebbe anche o, sarebbe un caso più unico che raro
Bho ... io più che mettere le foto non posso fare. Mi spiace che non mi credi ...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Bho ... io più che mettere le foto non posso fare. Mi spiace che non mi credi ...

Non ho detto che non ci credo, solo che mi sembra non tanto normale

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
877
901
Visita sito
Bici
nessuna
Comunque al di la di quello che mangi o non mangi e della ripartizione dei macronutrienti il vero problema, parer mio ovvio, sono le poche calorie che ingurgiti. Sei in un vicolo cieco, o per tutto il resto della tua vita non sgarri da quelle 1500 kcal o in un amen rimetti peso anche solo a guardare un dolce in vetrina o uscendo un po' meno in bici (cosa che prima o poi accadrà perché non siamo professionisti e impegni familiari o di lavoro prima o poi ti portano a ridurre le uscite), che poi oggi sono 1500 ma domani per mantenere il peso forme diventeranno 1400, poi 1300, etc. etc. hai sballato il metabolismo. L'unica soluzione che hai e' quella di riprendere a mangiare un po' di più, magari nell'immediato rimettendo su una manciata di chili ma non di certo da tornare obeso, e riattivare il metabolismo. Questo e' quanto per come la vedo io, non prenderle come critiche o meglio, le critiche possono essere anche costruttive o comunque portarti a riflettere, non sono mica offese. :-)xxxx

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
permettete l'intrusione.

quando dite "carboidrati per ricarica" devono essere per forza il più "puri" possibili (pane, pasta, riso ecc) o no ?!

perché i carbo essendo praticamente ovunque, personalmente li "prelevo" da frutta e verdura in maggioranza.
ovvio poi la pasta o il riso 2 volte a settimana + un dolce a settimana.

giusto per capire.
grazie

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
permettete l'intrusione.

quando dite "carboidrati per ricarica" devono essere per forza il più "puri" possibili (pane, pasta, riso ecc) o no ?!

perché i carbo essendo praticamente ovunque, personalmente li "prelevo" da frutta e verdura in maggioranza.

giusto per capire.
grazie
Se l'obiettivo è caricare il "serbatoio" più rapidamente possibile (esempio pre e post allenamento) allora prediligo carboidrati complessi (pasta, riso, ecc...). Lontano dall'allenamento ovviamente inserisco anche frutta e verdura (contenendo molta fibra e avendo (la maggior parte) un IG basso non sono ottimali per caricare rapidamente). Però il messaggio che deve passare è che non è che se mi alleno la mattina e mangio la pasta alla sera divento improvvisamente diabetico e obeso. È il contesto calorico nel medio termine in cui ci si colloca a fare la differenza. I carbo una volta scinti diventano glucosio nel sangue, sia che li prendi dalle mele che se li prendi dallo zucchero bianco.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
permettete l'intrusione.

giusto per capire.
grazie

il fruttosio in grandi quantità non è adatto alle “ricariche glucidiche” per vari motivi.

se si vuole ottimizzare tutto l’ideale è una fonte di carboidrati amidacea facilmente digeribile e a basso contenuto di fibre/grassi (riso bianco, pasta, gallette.....)

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi stupisce il fatto che recuperi e riesca a fare tutti quei km senza avere dolori fastidiosissimi alle gambe

Secondo me c'è un falso mito di carboidrati.
Faccio oltre i 500 km settimana in questi periodi, eppure pasta e riso li mangio solitamente, il mercoledi a pranzo, il venerdi a pranzo e sabato e domenica a cena. A pranzo solitamente sono dai 60 agli 80 gr mentre le cene non guardo anche perchè solitamente si parla di un volume di circa 9/10 ore di allenamento.
Domenica ho partecipato alla Santini, non ho mangiato carbo il venerdi, li ho spostati al sabato sia a pranzo sia cena, per un totale di 250 gr, eppure la crisi l'ho avuta ai meno 3 dello Stelvio, ma non per mancanza di carbo, ma perchè ero finito io.
Invece in ogni pasto non manca mai una quota importante di proteine .... Anche perchè i carbo li prendo anche da altri alimenti.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me c'è un falso mito di carboidrati.
Faccio oltre i 500 km settimana in questi periodi, eppure pasta e riso li mangio solitamente, il mercoledi a pranzo, il venerdi a pranzo e sabato e domenica a cena. A pranzo solitamente sono dai 60 agli 80 gr mentre le cene non guardo anche perchè solitamente si parla di un volume di circa 9/10 ore di allenamento.
Domenica ho partecipato alla Santini, non ho mangiato carbo il venerdi, li ho spostati al sabato sia a pranzo sia cena, per un totale di 250 gr, eppure la crisi l'ho avuta ai meno 3 dello Stelvio, ma non per mancanza di carbo, ma perchè ero finito io.
Invece in ogni pasto non manca mai una quota importante di proteine .... Anche perchè i carbo li prendo anche da altri alimenti.

Penso che il punto sia proprio questo...

Si infatti, mica facevo il talebano sull'origine dei carbo, solo che a livello generale ne prendesse pochi per il volume che fa