DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Andreus21

Novellino
4 Giugno 2015
14
7
Visita sito
Bici
Cube agree GTC sl
Per non saper né leggere né scrivere ho contattato il servizio vendite DT Swiss chiedendo una scheda tecnica Delle sopracitate PR1400 oxic 32.

La signora mi ha girato le due schede relative ad anteriore e posteriore.
Credo ci sia qualche errore (materiale ruota post) ma per farsi un idea possono bastare.

Come dicevamo, il peso è verso i 1600gr... Qualcosa più.
Sarei anche interessato a questa ruote ma 1630g a cui magari aggiungere i nastri tubeless mi sembrano forse un po' tantini...

Allego le schede
 

Allegati

  • image001.png
    image001.png
    49,5 KB · Visite: 55
  • image002.png
    image002.png
    47,3 KB · Visite: 53

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Come dicevamo, il peso è verso i 1600gr... Qualcosa più.
Sarei anche interessato a questa ruote ma 1630g a cui magari aggiungere i nastri tubeless mi sembrano forse un po' tantini...
anche perché le 21 che sono dichiarate poco sopra 1,4 in qualche caso nastrate sfiorano 1,5 ... e se per le medio profilo fosse lo stesso sarebbe un peso "antipatico" per una ruota top di gamma (anche se in alu). Per i profili medio alti secondo me meglio il carbonio
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Il mio rapporto idilliaco con le Oxic ha avuto una battuta d'arresto... sono bastati 11 km di pianura con pioggia battente per scolorire la pista frenante della ruota posteriore. Non oso immaginare se i km fossero stati di più e in discesa... peccato, perchè ormai dopo 7000 km ero quasi certo che non avrebbero perso il colore. Inoltre per il resto mi ritengo più che soddisfatto...
non mi spiego perchè solo la posteriore...o meglio, qualche idea me la sono fatta. Che delusione però
936371c52f7ae68d8bdbed7fb0560d45.jpg
f00cd616927eec283857e5ff02bdf1a0.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Il mio rapporto idilliaco con le Oxic ha avuto una battuta d'arresto... sono bastati 11 km di pianura con pioggia battente per scolorire la pista frenante della ruota posteriore. Non oso immaginare se i km fossero stati di più e in discesa... peccato, perchè ormai dopo 7000 km ero quasi certo che non avrebbero perso il colore. Inoltre per il resto mi ritengo più che soddisfatto...
non mi spiego perchè solo la posteriore...o meglio, qualche idea me la sono fatta. Che delusione però
A vedere le foto non sembrerebbe una scoloritura (non vedo alluminio) pare invece più una tracciatura che magari si risolve passando qualche prodotto.
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
Buongiorno,
il dato disponibile è che sicuramente i pattini hanno una usura iniziale molto più evidente (per circa i primi 250/500 Km) per poi stabilizzarsi su una usura minore in seguito al rodaggio effettuato della pista frenate.
Detto questo come ripeto la scelta di spostare l'usura sulle pastiglie e non su cerchio è stata una scelta chiara e se uniamo questo fattore alla maggiore efficienza di frenata si ottengono le performance del prodotto. Non siamo in grado di dire quanto tali pattini dovrebbero durare proprio per i motivi esposti, ossia la loro usura dipende da troppi fattori e non può essere considerato un dato oggettivo ma completamente soggettivo.
Mi spiace non poterle fornire indicazioni maggiori ma non possiamo comunicare un dato che non potrebbe rispecchiare un valore fisicamente riscontrabile.
Devo comprare una coppia di pattini x le mie dt swiss pr1400 oxic visto che i miei li ho finiti. Mi potrebbe gentilmente dire il modello o codice grazie.