automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Secondo me la Y ti passa vicino perché non sa calcolare le distanze (ergo dovrebbe rifare seriamente la patente). Purtroppo a scuola guida (tanti anni fa) mi rimproveravano quando mi prendevo parecchio spazio per sorpassare delle bici perché dicevano che tanto ne aveva di spazio...

Le Dashcam dovrebbero essere obbligatorie sulle auto, salvando i video in una scatola nera e cancellandoli continuamente per avere spazio libero. Certo la batteria sotto al sole non so quanto durerebbe, forse andrebbe alimentata dalla batteria con un trasformatore? In caso di urto potrebbero essere inviato l'ultimo video a una centrale usando una sim?

A vedere il video da dietro, va il cuore in gola...

Purtroppo questo fine settimana ho assistito anche a tante scene messe in atto da ciclisti veramente poco furbi per non dire altro...all'andata un gruppo numeroso, che procedeva appaiato e parlottando tranquillamente, con auto dietro che suonavano e non si spostavano mica per agevolare il passaggio! Ad un semaforo messo per garantire un senso unico poi sono andati avanti col rosso, con le auto provenienti in senso opposto che avrebbero tranquillamente potuto travolgerli, perché col verde erano passati anche dei ciclisti solitari e lì c'è tutto lo spazio per sorpassare, non aspettandosi che provengano veicoli in senso contrario. Si sono beccati suonate anche da quelle auto. Io mi sono fermato al semaforo e li ho ripresi in poche centinaia di metri, tanto piano andavano. In salita poi idem (e andavano ancora più piano).

In una discesa con tratto al 14% fuori dalla curva becco due in MTB che si sono fermati a chiacchierare proprio in uscita di curva, altre MTB che in mezzo alla strada facevano inversione senza guardare...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Forse, ma visto l'andazzo di oggi io avrei paura che se scoprono che abbiamo le telecamere, quelli tornano pure indietro a finire di schiacciarci per bene, noi e la dashcam ...
Spero solo che la registrazione sia salvata direttamente a remoto.

comunque pensiamo che si passa da "fare il bullo" a "essere un assassino", non che qualunque scemo incazzato alla guida poi abbia tutta questa facilità a passare ad essere assassino volontario.
 

hendrix63

Apprendista Passista
11 Gennaio 2009
836
429
Visita sito
Oggi ho rischiato davvero in una curva a esse con bordo strada con erbacce alte visibilità nulla ecco il pirla in giulietta che sorpassa trovatosi di fronte alla mia bici ha inchiodato e sbandando mi è passato a un palmo dalle gambe metendo in difficolta la circolazione non ho potuto far altro che respirare la puzza della sua frenata e mandarlo a ca.. mentre si dileguava incurante della stronzata comessa....ti passa la voglia di pedalare
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Ho rimosso i video per il discorso targhe, credo di non farne altri visto che con ogni probabilità sarebbe inutile per sensibilizzare il resto degli utenti stradali.
Ma chi è che si era iscritto al canale? :-)xxxx
Se invece pensate che potrebbe essere utile un canale di quello che vediamo dalla bici ora sono incasinato ma più avanti potrei anche gestirlo, quindi se volete comunicatemelo con un messaggio privato.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi mentre camminavo per i fatti miei sulla destra, stavo superando un auto che camminava in coda. Nemmeno il tempo di superare la portiera che si butta sulla destra per SCHIACCIARMI. Proprio un colpo secco di volante verso destra, fortuna che andavo più veloce.

Non ci credo ancora a quello che ho assistito. Ovviamente insulti a go go. Abbassa il finestrino mi dice qualcosa e lo rialza e se ne va.
Spero che bruci in fosso con tutta la macchina, animale.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Secondo me la Y ti passa vicino perché non sa calcolare le distanze (ergo dovrebbe rifare seriamente la patente).

Se il nostro amico con telecamera fosse stato su un bilico oppure una ruspa, la Y sarebbe passata ad una buona distanza perchè tali mezzi già da soli ti fanno capire che possono farti molto male se qualche cosa va storto.
Chi era alla guida della Y, vedendo una bici, si sentiva sicuro e protetto dentro la macchina e da qui il fatto di non dare la giusta distanza e creare la situazione di pericolo, ovviamente per gli altri.
E' sempre lo stesso concetto, si fa gli sbruffoni con i più deboli perchè si va sul sicuro

il mio commento è nel quota, non riesco a separarlo :-(
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Oggi mentre camminavo per i fatti miei sulla destra, stavo superando un auto che camminava in coda. Nemmeno il tempo di superare la portiera che si butta sulla destra per SCHIACCIARMI. Proprio un colpo secco di volante verso destra, fortuna che andavo più veloce.

Non ci credo ancora a quello che ho assistito. Ovviamente insulti a go go. Abbassa il finestrino mi dice qualcosa e lo rialza e se ne va.
Spero che bruci in fosso con tutta la macchina, animale.

E' perché è andato tutto bene che questo ti ha insultato , se ti avesse fatto cadere , visto che comunque non sarebbe riuscito a scappare con il traffico intenso , ci sarebbe stato il classico automobilista buono che si preoccupa………..per se.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
rispetto al titolo del 3D, non solo automobilisti.
Ieri un deficiente completo, in curva (anche se con buona visibilità) ha deciso di superare con la sua moto mastodontica un camion, incurante del fatto che arrivassi io... mi sono quasi dovuto buttare in cunetta per evitare che mi facesse il pelo....
Devo dire che sono rimasto stupito, dato che pensavo che un motociclista dovesse avere un occhio diverso rispetto ad un automobilista, dato che come noi sono molto più deboli rispetto ad una scatola di latta....
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
120
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Io due mesi fa' sono stato sdraiato da una signora che non ha rispettato la precedenza dentro una rotonda, vigili ambulanza per controllo fortunatamente mi son fatto poco male 15 giorni di prognosi fatto denuncia perito visionato i danni della bici il liquidatore dice che la loro assistita non c'entra niente che io ho cambiato corsia ecc aspettiamo il cid ancora 2 mesi e si vedra se risarciscono

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io due mesi fa' sono stato sdraiato da una signora che non ha rispettato la precedenza dentro una rotonda, vigili ambulanza per controllo fortunatamente mi son fatto poco male 15 giorni di prognosi fatto denuncia perito visionato i danni della bici il liquidatore dice che la loro assistita non c'entra niente che io ho cambiato corsia ecc aspettiamo il cid ancora 2 mesi e si vedra se risarciscono

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
In che senso aspettate il cid? non lo avete compilato subito?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io due mesi fa' sono stato sdraiato da una signora che non ha rispettato la precedenza dentro una rotonda, vigili ambulanza per controllo fortunatamente mi son fatto poco male 15 giorni di prognosi fatto denuncia perito visionato i danni della bici il liquidatore dice che la loro assistita non c'entra niente che io ho cambiato corsia ecc aspettiamo il cid ancora 2 mesi e si vedra se risarciscono

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Se sono intervenuti i vigili avranno fatto un rapporto, no? E tu dovresti averne una copia. Il liquidatore (o la controparte? perché il liquidatore liquida, mentre la controparte discute) può dire quel che vuole ma deve attenersi al rapporto.
Il CID va compilato e firmato subito, invece, e anche di quello dovresti avere una copia.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
120
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Sono venuti i vigili e io sono stato portato al ps anche la signora è andata al ps per lo spavento,quando sono tornato a casa sono passato dai vigili per spiegare come era succeso la signora non so,a me i vigili anno dato solo i dati della signora e assicurzione
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Compilare il CID non è obbligatorio, se non lo voglio fare non puoi obbligarmi.
Quando hanno investito mia madre siamo andati, quando è stata meglio, a dichiarare ai vigili la nostra versione della dinamica dell'incidente e poi con avvocato dal giudice di pace, stranamente l'assicurazione dell'auto incolpava totalmente mia madre e non voleva risarcire nulla :roll:
In altra occasione una mercedes che ripartiva da una sosta senza freccia l'ha fatta cadere, di nuovo dal giudice di pace perchè il personaggio sosteneva di non essere stato neanche lì quel giorno, e la sua assicurazione pure :roll:
Dietro c'era qualche manino di una concessionaria locale.
Quando ho centrato il cane da 40 kg uscito al volo da un cancello prima mi volevano dare il concorso di colpa perchè IO dovevo dimostrare di aver fatto tutto il possibile per evitarlo (come se ci si divertisse a fratturarsi almeno 4 costole e clavicola la settimana prima di un ironman), poi col mio avvocato hanno addirittura insinuato che avessi organizzato tutto con la padrona del cane per incassare dall'assicurazione. Per riuscire ad incassare ho dovuto querelare per lesioni la padrona del cane, querela che è stata rimessa dopo il risarcimento.
Io andrei da un avvocato.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.