Oggi sono uscito con le Fulcrum zero, appena le rimetto vi aggiorno
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Visto che possiedi anche le Fulcrum, che differenze di guida ci sono tra le due?
Oggi sono uscito con le Fulcrum zero, appena le rimetto vi aggiorno
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Queste ruote sono sulla stessa fascia delle Racing Zero Nite (Fulcrum) e delle Shamal Mille (Campagnolo), quindi un livello superiore rispetto alle Zonda/Racing3. Le dt swiss hanno il profilo del cerchio più basso ("solo" 21 mm) ma più largo (18 mm) e io le trovo perfette soprattutto per uno "scalatore". Come alternativa potresti valutare anche le Vision Trimax 25KB/30KB che credo si trovino anche ad un prezzo migliore delle altre 3.
anche io mi sono fatto prendere dalla foga di quel prezzo basso ma era per una ruota.... peccatoGrazie Veidt! :)
Mi sono però nel frattempo accorto di aver visto un prezzo di 400 euro pensando fosse per il set, ed invece era probabilmente solo una ruota! Quindi sono decisamente fuori budget con le DT Swiss.
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Visto che possiedi anche le Fulcrum, che differenze di guida ci sono tra le due?
Un abisso. Premesso che sulle F0 monto copertoncini da 23 che ho e devo consumare e sulle DT copertoncini da 25, la sensazione di "comodità" tra le due ruote è notevolmente a favore delle DT Swiss, le F0 sono rigidissime e questa rigidità la senti tutta e sulle lunghe distanze questo influisce non poco. Unico neo delle DT al momento è dovuto alloscricchiolio dei raggi che quando sei in salita al e il sangue ti serve tutto per lo sforzo preferirei che il cervello non fosse distratto da rumori estranei inutili.
Appena le riprovi, vedi se con la "sola" lubrificazione hai risolto. Nel caso fatti tirare i raggi da un meccanico. Per me è stata la soluzione finale.
Sulle R0 avevo letto diversi pareri sulla notevole/troppa rigidità e tu mi hai dato ulteriore conferma. Thx.
Ti consiglio un olio che è più penetranteHo passato un po' si grasso al litio con un pennellino piccolo piccolo, vediamo se ho risolto.
Le R0 sono ultrarigide, molto di più delle Ksyrium SL che avevo prima, in compenso sono una roccia.
l'olio siffredi
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Lubrifica con olio al teflon il punto di inserimento nei nippli. Sia sul mozzo che lato cerchio ( una goccia per ogni nipplo).Un abisso. Premesso che sulle F0 monto copertoncini da 23 che ho e devo consumare e sulle DT copertoncini da 25, la sensazione di "comodità" tra le due ruote è notevolmente a favore delle DT Swiss, le F0 sono rigidissime e questa rigidità la senti tutta e sulle lunghe distanze questo influisce non poco. Unico neo delle DT al momento è dovuto alloscricchiolio dei raggi che quando sei in salita al e il sangue ti serve tutto per lo sforzo preferirei che il cervello non fosse distratto da rumori estranei inutili.
Lubrifica con olio al teflon il punto di inserimento nei nippli. Sia sul mozzo che lato cerchio ( una goccia per ogni nipplo).
Stesso problema per un anno poi risolto cosi.
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Pure io.. E pure il Service di DT Swiss che mi avevano completamente rifatto la posteriore cambiando la raggiatura ( infatti dopo il lavoro tra i raggi posteriori ci sono almeno 3mm nel punto di incrocio...) ma il rumore persisteva.Io credevo che i rumore venisse dall'incrocio dei raggi.......seguirò il tuo consiglio. Grazie
L'intersezione dei raggi..o meglio, le superfici a contattoE dove dovrebbe penetrare, nell'acciaio?
Si scusa, io avevo capito che andasse lubrificata l'intersezione tra i raggio e raggioL'intersezione dei raggi..o meglio, le superfici a contatto
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Perfetto. Facendo in questo modo i rumori sono scomparsi.Lubrifica con olio al teflon il punto di inserimento nei nippli. Sia sul mozzo che lato cerchio ( una goccia per ogni nipplo).
Stesso problema per un anno poi risolto cosi.
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Direi proprio di si, hai provato con ruota smontata a scuoterla bene appena dopo gonfiata cercando di far andare il lattice in quei punti dove esce?Mi esce Il lattice da due nippli distanti 3 raggi..
a sto punto credo che la nastratura sia da rivedere o sbaglio ? In 1-2 minuti scende da 7 bar a 1
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