Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma com'è che la mia bianchi non ha mai niente?io le faccio il tagliando normale di controllo dal meccanico e stop (a parte il solito lavaggio, gonfiaggio e controllino che freni prima di uscire). Sarà culo?:mrgreen:
Indubbiamente hai avuto fortuna ed un buon meccanico, qui in zona di meccanici bravi ce ne sono pochi e spesso devo arrangiarmi da sola!

Donatella, ma dopo che hai staccato e riattaccato il nastro....hai fatto almeno due ore di uscita, vero?gandalfgandalf:mrgreen:
devo ancora fare il lavoro ma ci pedalerò prima e si almeno un paio d'ore! Il problema è che devo prendermi di coraggio ed uscire nonostante la tristezza, ma non è facile uscire da soli quando ci si sente depressi... ma devo farlo almeno per la mia salute, tanto ormai è dal 2015 che esco sempre sola in bici senza squadra...
Non c'è problema, fatto più volte anche con lo stesso nasto e si riattacca anche senza adesivi: quando lo stacchi tieni sempre il pollice sotto il pezzo di nastro che stai rimuovendo stando il più vicina possibile al manubrio (spero di essere stato chiaro).
Grazie mille, mi fa piacere sentirlo dire quindi potrò provarci perché ci tengo a quel nastro!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.480
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi qui giornata spaziale, piuttosto ventosa ma quindi con colori fantastici... però invece di uscire mi sono deciso a fare una manutenzione sostanziale alla Moser (vi ricordo che è un acciaio della prima metà degli anni 90... insomma, i suoi 25 anni li ha tutti ! E l'ho comprata usata)
Erano spuntate delle macchiine di ruggine sulla parte alta del tubo piantone, peraltro in una zona che sembrava essere stata riverniciata e quindi mi ero sempre chiesto se qualcuno dei precedenti proprietari (chi me l'ha venduta ha giurato che l'aveva sempre avuta lui e tenuta come un gioiello, ma si sa che tutti dicono così) avesse fatto qualche guaio lì... In più questi cenni di ruggine non mi lasciavano tranquillo, data anche la mia stazza e lo stato delle nostre belle strade, anche sulle discese.

Insomma, mi sono armato di attrezzi e coraggio, ed ho sverniciato la parte incriminata (spazzola di ferro su trapano, poi a mano per i dettagli); l'acciaio sotto era in ottimo stato, quindi è stata un'operazione inutile, se non per mia tranquillità (beh, mica è poco!). Adesso il primo strato di "fernovus" (la vernice gel con antiruggine incorporato, costa più o meno come il caviale ed anzi di più considerato che a me servivano neanche 100 gr e ne ho dovuta comperare un kg) si sta asciugando, nel pomeriggio carteggiatura e secondo strato, in serata altra carteggiatura, e speriamo che domani il tempo permetta di andare in giro.

Quanto alla domandona di Freeroad... è chiaro, perché la bici è buona, tu la bici la tratti bene (quindi niente guai) e la usi per pedalare (quindi niente lavori inutili); in più è noto che in ogni oggetto la manutenzione preventiva riduce i guai.Noi che la guardiamo troppo spesso ci viene voglia di fare lavoretti(infatti a Milano la tengo sotto un telo, così non mi faccio venire strane idee - poi magari mi dimentico di fare cose che vanno fatte, e mi ritrovo a stringere viti durante i giri

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi qui giornata spaziale, piuttosto ventosa ma quindi con colori fantastici... però invece di uscire mi sono deciso a fare una manutenzione sostanziale alla Moser
Erano spuntate delle macchiine di ruggine sulla parte alta del tubo piantone

noi che la guardiamo troppo spesso ci viene voglia di fare lavoretti e mi ritrovo a stringere viti durante i giri

Hai fatto bene a controllare e sono contenta che sia tutto OK, la tua Moser è bellissima e merita rispetto anche per i suoi anni! :)
È vero che la guardiamo troppo, la mia Bianchi è nell'ingresso di casa quindi la vedo spesso ed ogni tanto la controllo e ci lavoro! [emoji2]
In realtà però i comandi Athena sono stati un errore del 2016 quando sono stati montati dal meccanico un po' più lontano del necessario e con una differenza di oltre mezzo centimetro tra i due comandi... ma è facilmente risolvibile magari salvando il bel nastro! :)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi c'è stato finalmente un evento felice a casa mia, cioè la mia nuova cucciola Zippy ha fatto amicizia col mio gattone Willy! :)
Sarebbe da festeggiare con una pedalata... [emoji6]
eb2cd9ce20e051be7d11a25ef81704fb.jpg

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
mia sorella ha bisogno di copertoni da 25 ma non vuole spendere perché dice che tanto ci va poco sulla sua Giant Tcr, allora le regalo i miei Maxxis Dolomites da 25 mm solo testati qualche volta e per me ho ordinato dei Continental 4 Season che desideravo dal lontano 2012, appena trovati in offerta strepitosa a 27€ l'uno su GambaCicli (anziché al prezzo alto di circa 45€ l'uno nei negozi locali o €35 online... ).
Magari ora la convinco a fare un po' di pedalate insieme comprese le strade bianche che coi 25 saranno più fattibili che coi 23...

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
dopo questo acquisto semi-compulsivo [emoji38], pedalerò e basta la Nirone, non ho bisogno di acquistare altro, anzi mi avete pure confermato che riuscirò a recuperare il nastro! :)
Appena farò delle foto in sella le pubblico qui
(realizzare un piccolo sogno è comunque una cosa bella in un periodo così dopo ben due lutti!)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
dopo questo acquisto semi-compulsivo [emoji38], pedalerò e basta la Nirone, non ho bisogno di acquistare altro, anzi mi avete pure confermato che riuscirò a recuperare il nastro! :)
Appena farò delle foto in sella le pubblico qui
(realizzare un piccolo sogno è comunque una cosa bella in un periodo così dopo ben due lutti!)
Stai su Donatella!!! e pedala che la bici aiuta moltissimo a non pensare a cose brutte. E anche se a volte è davvero tutto molto complicato, la vita ti può sempre riservare sorprese piacevoli quando meno te l'aspetti. Stai suuuu!!!

Tornando alle cavolate, oggi giro di 85 km con 1500 m di dsl (almeno secondo strava) e record personale di km mensili percorsi (poco più di 1000), ma soprattutto non ci metto 3 giorni a recuperare come in passato. :oold:
Buona domenica a tutti i pedalatori del bar Nirone.

• Mi piace

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Stai su Donatella!!! e pedala che la bici aiuta moltissimo a non pensare a cose brutte. E anche se a volte è davvero tutto molto complicato, la vita ti può sempre riservare sorprese piacevoli quando meno te l'aspetti. Stai suuuu!!!

Tornando alle cavolate, oggi giro di 85 km con 1500 m di dsl (almeno secondo strava) e record personale di km mensili percorsi (poco più di 1000), ma soprattutto non ci metto 3 giorni a recuperare come in passato. :oold:

Ecco bravo, dillo tu a Donatelle che è meglio pedalare, magari ti ascolta, perchè io non ho sortito l'effetto sperato:mrgreen:

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

ti ringrazio di cuore di questo tuo splendido messaggio di supporto ed è vero che pedalare è importante per reagire e che a volte sembra tutto così difficile!!!
Devo farlo, continuare ad essere depressa per mia zia Laura ed la gattina Ziggy non serve a niente... ma meglio ricordare i momenti positivi e pensare per esempio alla mia nuova arrivata Zippy (sorellina di quella mancata che mi sarebbe piaciuto prendere con lei) che sta guarendo e diventando sempre più coccolona e grande! :)
Complimenti per la tua bella pedalata con un gran dislivello pure! :)

Ecco bravo, dillo tu a Donatelle che è meglio pedalare, magari ti ascolta, perchè io non ho sortito l'effetto sperato:mrgreen:

hai ragione a dirmi di pedalare e ti ringrazio del supporto :)

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Donatella, io lo so che rompo i palloni, però 34 km sono troppo pochi. In tutti i casi, sia che tu abbia faccio un esercizio con media 30 (ma mi sa di no), sia che tu abbia pascolato per due o tre ore (e qui sarebbe grave). E poi, rirompo i palloni, andare sul lungomare in questo periodo che c'è un sacco di gente non è da fare in bdc:espulso.. dai, e fai una bella tabella con gli esercizi da fare x la settimana e poi la segui...:yoga:

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Donatella, io lo so che rompo i palloni, però 34 km sono troppo pochi. In tutti i casi, sia che tu abbia faccio un esercizio con media 30 (ma mi sa di no), sia che tu abbia pascolato per due o tre ore (e qui sarebbe grave). E poi, rirompo i palloni, andare sul lungomare in questo periodo che c'è un sacco di gente non è da fare in bdc:espulso.. dai, e fai una bella tabella con gli esercizi da fare x la settimana e poi la segui...:yoga:

certo, hai ragione, purtroppo lo so che il lungomare è terribile in questo periodo ma mi serviva qualcosa di facile e rilassante per tornare in sella avendo anche dormito solo quattro ore, combattendo con vento contrario e mio fiatone post-bronchite...
Le prossime pedalate vedrò di farle più lunghe però il lungomare lo devo attraversare per forza abitandoci sopra ed essendo al fondo della città!
Anche andando a Senigallia quindi una pedalata da 60/70 kms devo per forza farmi la statale del mare, altrimenti in tutte le altre direzioni sono colline pure per andare in Romagna dove c'è il valico della Siligata del Giro d'Italia o il mio amato e panoramico San Bartolo da attraversare.
Grazie a Dio ho il 29 quindi me la riesco a cavare pure con poco allenamento, certo se penso quando iniziai che avevo massimo il 25, col 29 mi sembra di essere esagerata ma è utile perché evita crisi!
La media decente l'ho fatta solo sul pezzetto di statale perché sul lungomare ho dovuto rallentare per evitare cinque incidenti con la gente spericolata! [emoji38]
La prossima volta sarà migliore ma è comunque un inizio, diciamo meglio di niente totale... [emoji2]

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.480
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Brava, meglio poco che niente, e poi l'importante è (ri)cominciare.

Certo ora che arriva l'estate il lungomare e la statale sul mare meno ne fai e meglio è, proprio per tua tranquillità e sicurezza. Meglio infilarsi in collina... tanto poi al ritorno è tutta discesa !

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.