Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Perché dici che nno ti è chiaro la storia del nastro?
Nastro non idoneo con alte pressioni ha fatto si che si alzasse in qualche punto ( lattice fra ruota e nastro ) da lì automatica,ente pressione a zero.
È successo la stessa cosa a @skybiker
Confermo @tony fish.... Anche nel mio caso pressione a zero in pochi metri causa distacco nastro ( DT swiss montato da due mesi al DT service).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non so che nastro fosse
Tutto nero senza scritte
Comunque la causa è stata qs.
Non avrebbe senso avermi detto una castroneria visto che il nastro valvole e lattice lo ha messo lui.
Capisci che basta appena appena un filino che perde che in un nano secondo si sgonfia a zero andando

Nero senza scritte con leggera "maglia" è il gorilla da 25mm.

Mi sa che passò al copertoncino con le zero carbon

Ogni scelta è giusta in quanto ponderata da chi la fa, se torni alla camera d'aria fai bene perchè l'importante è sentirsi tranquilli, forse il tuo è un altro di quei casi che dimostrano che per quanto abbia vantaggi notevoli e innegabili, il tubeless è per molti ma non per tutti, se non si ha voglia/tempo/manualità per fare le cose da sè, scegliere i materiali e avere anche un filo voglia di sperimentare, perchè in alcuni casi ancora così è, e lo ripeto, soprattutto sono convinto che l'importante sia essere sereni.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Nero senza scritte con leggera "maglia" è il gorilla da 25mm.

Ogni scelta è giusta in quanto ponderata da chi la fa, se torni alla camera d'aria fai bene perchè l'importante è sentirsi tranquilli, forse il tuo è un altro di quei casi che dimostrano che per quanto abbia vantaggi notevoli e innegabili, il tubeless è per molti ma non per tutti, se non si ha voglia/tempo/manualità per fare le cose da sè, scegliere i materiali e avere anche un filo voglia di sperimentare, perchè in alcuni casi ancora così è, e lo ripeto, soprattutto sono convinto che l'importante sia essere sereni.
No no no era con maglie il gorilla lo conosco ha durato un paio di ore
Mi spiace lasciare qs ruote perché mi piacciono e vanno bene
O riprovo con tt Schwalbe sperando nella sorte

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Mi sa che passò al copertoncino con le zero carbon
Mi pare una decisione affrettata e di pancia.
Hai una signora coppia di ruote e prima di tornare alle camere ci penserei bene...
Io dopo lo scoppio di una camera (e copertone sbrindellato) causa surriscaldamento in frenata a Luglio scorso non ci penso assolutamente di lasciare il TL.
Comunque adesso ho rinastrato la posteriore con dello Stan's No Tube da 21 e spero sia solo un ricordo quello che mi è capitato.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi pare una decisione affrettata e di pancia.
Hai una signora coppia di ruote e prima di tornare alle camere ci penserei bene...
Io dopo lo scoppio di una camera (e copertone sbrindellato) causa surriscaldamento in frenata a Luglio scorso non ci penso assolutamente di lasciare il TL.
Comunque adesso ho rinastrato la posteriore con dello Stan's No Tube da 21 e spero sia solo un ricordo quello che mi è capitato.

Hai ragione anche tu.....
Però con ste ruote problemi ne ho avuti.....
Certo provare a rifare tutto con schwalbe valvole e nastro da 23 potrebbe essere una buona idea e se non funzionasse le DEMOLISCO
L’anno scorso mi han lasciato a piedi in discesa del Galibier sabato mi hanno fatto sdraiare sul Mortirolo

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Certo provare a rifare tutto con schwalbe valvole e nastro da 23 potrebbe essere una buona idea e se non funzionasse le DEMOLISCO
L’anno scorso mi han lasciato a piedi in discesa del Galibier sabato mi hanno fatto sdraiare sul Mortirolo
23mm? Se non sbaglio le tue ruote sono 18C e credo sia consigliato un 21mm come nastro. Se troppo largo rischi che il tallone dello pnuematico lo sollevi quando tallona durante il montaggio.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.141
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Più che con le ruote i problemi sono stati creati da chi le ha nastrate, se altri che hanno le tue stesse ruote non hanno problemi e con lo schwalbe hanno risolto. Fossi in te proverei con nastro schwalbe prima di cambiare ruote

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
23mm? Se non sbaglio le tue ruote sono 18C e credo sia consigliato un 21mm come nastro. Se troppo largo rischi che il tallone dello pnuematico lo sollevi quando tallona durante il montaggio.

Ho letto che DT Swiss dice 21 ma altri hanno usato il 23
Boh ste ruote mi hanno ....

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Più che con le ruote i problemi sono stati creati da chi le ha nastrate, se altri che hanno le tue stesse ruote non hanno problemi e con lo schwalbe hanno risolto. Fossi in te proverei con nastro schwalbe prima di cambiare ruote

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
Beh non sempre è stato così
All’inizio sono andate in assistenza appena prese ed erano immacolate

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.141
34
Visita sito
Bici

Considera che hanno i fori disassati è col 21 rischia di fare un altro bel volo se ci sta meglio il 23 , se non ricordo male chi a quelle ruote e le usa tubeless non ha problemi col 23

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.141
34
Visita sito
Bici
Beh non sempre è stato così
All’inizio sono andate in assistenza appena prese ed erano immacolate
Ricordo per il discorso che tagliava il nastro, ma da li i problemi poi non dipendono più da dt swiss, sempre che abbiano risolto il problema in maniera corretta.
Poi di sicuro fori disassati e "taglienti" sono un errore di dt swiss secondo me...su ruote di alta gamma poi capisco che dia fastidio...giustamente.
Se poi aggiungi che chi ci mette le mani non conosce il problema dei fori si fa presto a sbagliare.
Se non ricordo male @bdt00 le usa tubeless e con nastro schwalbe prova magari a sentirlo nell'altro 3d, che se a lui funzionano puoi finalmente risolvere con la stessa combinazione.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ricordo per il discorso che tagliava il nastro, ma da li i problemi poi non dipendono più da dt swiss, sempre che abbiano risolto il problema in maniera corretta.
Poi di sicuro fori disassati e "taglienti" sono un errore di dt swiss secondo me...su ruote di alta gamma poi capisco che dia fastidio...giustamente.
Se poi aggiungi che chi ci mette le mani non conosce il problema dei fori si fa presto a sbagliare.
Se non ricordo male @bdt00 le usa tubeless e con nastro schwalbe prova magari a sentirlo nell'altro 3d, che se a lui funzionano puoi finalmente risolvere con la stessa combinazione.

Ok, comunque 2 giri di nastro schwalbe
Ma qui secondo me va a c..o
È qs che non sopporto sono andate bene fino ai primi caldi, non è un caso.
Oggi il si. E de mi ha fatto vedere che volendo si possono mettere degli affari in plastica dove ci sono i buchi anziché del nastro
Ne sai qcosa?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.141
34
Visita sito
Bici
Ok, comunque 2 giri di nastro schwalbe
Ma qui secondo me va a c..o
È qs che non sopporto sono andate bene fino ai primi caldi, non è un caso.
Oggi il si. E de mi ha fatto vedere che volendo si possono mettere degli affari in plastica dove ci sono i buchi anziché del nastro
Ne sai qcosa?
Non credo proprio che il caldo centri qualcosa, per gli affari di plastica ho visto qualcosa di artiginale usato sulle mtb, mi pare dei tappi che si usano per coprire i fori passanti dei pensili l'ho visto poche settimane fa su mtb forum.
Comunque non mi avventurerei in esperimenti con le pressioni/larghezza copertoni/velocità delle bdc.
Prova con schwalbe e vedi se risolvi, altrimenti sono sicuro che le tue prossime ruote saranno senza fori[emoji1] [emoji1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.