News Nuova Cannondale SystemSix

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Neppure a me piacciono le bici aereo, però ormai tutti i marchi le hanno in catalogo per soddisfare quanti più clienti possibile, se ne vendono significa che per fortuna non tutti la pensano come me...quindi giusto così......
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Tralasciando il discorso sulla bellezza o meno del telaio (che tra l'altro non trovo neanche male), quello che sinceramente non capisco è la scelta di proporre geometrie ESTREME. Chi sarà in grado di utilizzare una taglia 56 con 149mm di altezza sul tubo sterzo? La foto del modello nero con 5cm di spessori sotto la piega la trovo imbarazzante...

Poi perché escludere dal confronto - sulle "qualità aerodinamiche" - un telaio come il Colnago Concept ed inserire la Pinarello F10 (che risulta nelle ultime posizioni)?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
@Ser pecora nel prototipo che hanno usato durante il giro, nel tubo piantone in zona portaborraccia la vernice non si presentava liscia per migliorare l'aerodinamica, almeno la ricordo così.
Dalle foto non riesco a capire se è ancora presente.
Alhoa
 

SnoopG

Pignone
16 Giugno 2006
151
3
Visita sito
Per me, e sono sicuro di dire un ovvietà è una bici da triathlonadattata alla strada ai dischi, molto più simile ad una crono di una xr4 ad esempio, il reggisella forse ne è la prova più evidente. Il manubrio anche se nonbello come un vision metron 5D è una figata, spero lo migliorino nell'estetica in futuro. In sostanza non la comprerei ma se la trovassi sotto casa con il powermeter arrivato...
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
Freni a disco su telai aero non sono assolutamente una novità, Stevens è da circa 4 anni che ha in listino un'aero disc

0014807_2016_stevens_arcalis_disc_staff_bike.jpeg
molto più bella questa!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.530
3.866
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
lo sai che lo faccio x te x ricordartelo :yoga:


non c'è bisogno, anche se mi hai cancellato dalla discussione dei freni a disco la continuo a leggere saltuariamente, ogni settimana/10 giorni, e vedo che siamo sempre allo stesso punto.
preciso, per restare in tema, che dal mio punto di vista il fatto che questa cannondale venga proposta solo disc non significa che sarà un successo. proposta è una cosa, vendite un'altra
 
  • Mi piace
Reactions: ??_??

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
non c'è bisogno, anche se mi hai cancellato dalla discussione dei freni a disco la continuo a leggere saltuariamente, ogni settimana/10 giorni, e vedo che siamo sempre allo stesso punto.
preciso, per restare in tema, che dal mio punto di vista il fatto che questa cannondale venga proposta solo disc non significa che sarà un successo. proposta è una cosa, vendite un'altra

parere personale, che questa scelta commerciale sia giusta o sbagliata non lo so, va detto pero' che se una casa come cannondale, seguita a ruota dalla specy che propone la vias 2019 solo disc, ovvero 2 colossi commerciali, propongono i loro modelli aero solo disc un po di conti in tasca se li siano fatti.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.530
3.866
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
parere personale, che questa scelta commerciale sia giusta o sbagliata non lo so, va detto pero' che se una casa come cannondale, seguita a ruota dalla specy che propone la vias 2019 solo disc, ovvero 2 colossi commerciali, propongono i loro modelli aero solo disc un po di conti in tasca se li siano fatti.


magari hanno valutato che la clientela tipica della bici aero non è quella che ha come fattore discriminante il peso della bici e quindi, forse anche per sfoltire listini sempre più affollati, abbiano deciso di proporla solo così; per l'utente più "da salita" e magari maniaco del peso sia da specy che da cannondale c'è un altro tipo di telaio su cui può continuare a scegliere disc o non disc
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.634
22.492
98
dove capita
Visita sito
magari hanno valutato che la clientela tipica della bici aero non è quella che ha come fattore discriminante il peso della bici e quindi, forse anche per sfoltire listini sempre più affollati, abbiano deciso di proporla solo così; per l'utente più "da salita" e magari maniaco del peso sia da specy che da cannondale c'è un altro tipo di telaio su cui può continuare a scegliere disc o non disc

Può darsi che per i maniaci del peso si conserverà qualche modello "da salita" coi rim brakes, ma la gran parte delle nuove bici ormai sono per freno a disco: le endurance come le aero.
Il prossimo anno penso sarà la prova del fuoco visto che verranno rinnovati proprio tutti i modelli "da salita" (o quelle che prima erano le bici "normali") e si vedrà come le proporranno.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
magari hanno valutato che la clientela tipica della bici aero non è quella che ha come fattore discriminante il peso della bici e quindi, forse anche per sfoltire listini sempre più affollati, abbiano deciso di proporla solo così; per l'utente più "da salita" e magari maniaco del peso sia da specy che da cannondale c'è un altro tipo di telaio su cui può continuare a scegliere disc o non disc

puo' anche essere, come puo' essere anche una scelta economica ovvero tra endurance, aero e bdc "da salita", avere in catalogo per ogni modello l'equivalente rim brake e disc ha un costo, cosi' facendo lasciano i rim alle sole bici "da salita", ma lo spazio di manovra x quest'ultime si vede notevolmente ridotto, in ragione del fatto che da quello che ho letto nella presentazione della vias i pesi sono stati abbassati e caleranno pian piano.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae