News Nuova Cannondale SystemSix

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
La mia battuta si riferiva al “oggi sono tutte uguali “ quando una volta, per il 90% della gente, l’unico modo per distinguere una bici dall’altra sverniciate erano le pantografie. Senza queste...tant’è che la sezione vintage sono solo topic: “che bici è?” :-)

Per il resto, negli anni ‘60–‘80 gran parte delle bici in giro erano fatte dai soliti tre...

Ma una volta qui era tutta campagna, avevo i capelli e scopavo
Vero ....nell'80 mio papa' prendeva il telaio suo ed il mio da Taverna (con le marche del suo amico Marcello Osler) ....poi a Roma i miei compagni di squadra la guardavano straniti perche' erano uguali alle loro bici superblasonatissime !!!!!
....ma effettivamente allora intorno a Roma c'era una sacco di campagna ed anche io avevo un sacco di capelli ...per il resto ci difendiamo
Seriamente : a me le bici aero ed il carbonio piacciono tanto perche' rendono le dimensioni dei miei telai piu'....guardabili ....a 16 anni pedalavo con dei 64 tubazioni Columbus , che mi facevano vergognare
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Personalmente i telai aero mi interessano perché sono strutturalmente molto massicci e stabili, il guadagno aereodinamico lo considero trascurabile.
Stabili ??! ;nonzo%
mi sa che hai un concetto tutto tuo della stabilità sul mezzo a 2 ruote , non è detto che un telaio rigido sia stabile.. anzi potrebbe essere meno guidabile di uno che asseconda torcendo al momento giusto.
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
cioe a 48 orari permette di risparmiare oltre 10w rispetto ad altra bici aereo e 60w rispetto a bici standard da "salita" o da "misto" in generale ?
non ci credo. in gruppo dovrebbero avere tutti questa bike se cosi fosse.
io ho guidato una bici aereo. la maggior velocita non l'ho sentita a pari geometria. si sente caso mai la maggior velocita se si considera la differente posizione. ma anche con la mia bici standard se abbasso il manubrio 3cm verticalizzo il piantone e allungo l'attacco riesco ad ottenere velocita di crociera sconosciute alla configurazione standard. pero dopo un ora ho mal di schiena....
 
  • Mi piace
Reactions: ??_??

giammo82

Novellino
8 Marzo 2015
85
7
Visita sito
Bici
bianchi
A me piace un sacco questa bici , ma io la userei solo per le gare a circuito lì si che è utile,dove si fanno medie di 42-43 km orari avere una bici che salva i watt è manna dal cielo ma anche molti pro la pensano così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
magari hanno valutato che la clientela tipica della bici aero non è quella che ha come fattore discriminante il peso della bici e quindi, forse anche per sfoltire listini sempre più affollati, abbiano deciso di proporla solo così; per l'utente più "da salita" e magari maniaco del peso sia da specy che da cannondale c'è un altro tipo di telaio su cui può continuare a scegliere disc o non disc
Ormai è andata.. solo disc. Anche io pensavo ad una diversificazione dell'offerta: avevano ragione gli altri.