Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non credo proprio che il caldo centri qualcosa, per gli affari di plastica ho visto qualcosa di artiginale usato sulle mtb, mi pare dei tappi che si usano per coprire i fori passanti dei pensili l'ho visto poche settimane fa su mtb forum.
Comunque non mi avventurerei in esperimenti con le pressioni/larghezza copertoni/velocità delle bdc.
Prova con schwalbe e vedi se risolvi, altrimenti sono sicuro che le tue prossime ruote saranno senza fori[emoji1] [emoji1]

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
Ok sarà un caso ma a luglio 2017 e 2018 è successo....
Sono ancora indeciso visto che ci sei fra le Mavic krysium Carbon ust e zero carbon che prenderesti?
Stesso prezzo 980€ di differenza

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
da come è stata ridotta direi che è incompatibile con il sigillante usato.
Uso le stesse valvole da anni su mtb e bdc e non ho mai riscontrato anomalie come la tua
Ehhhhhh
Nastro andato lattice sulla valvola chissà se prima era così o e’ stato lattice o lo schiacciamento a copertone a terra
Comunque smontando la posteriore vedrò lo stato dell’altra valvola

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.141
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ok sarà un caso ma a luglio 2017 e 2018 è successo....
Sono ancora indeciso visto che ci sei fra le Mavic krysium Carbon ust e zero carbon che prenderesti?
Stesso prezzo 980€ di differenza
Non ne ho idea, prova a chiedere a chi le ha

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Io ho queste ruote ( dt swiss 1100 dicut disc) e vorrei provare a montarle tubeless. Secondo voi il nastro che vedete montato va già bene o dovrei mettere altro? Grazie Vedi l'allegato 165038

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Assolutamente si. Anche le mie erano arrivate già nastrate TR e mai avuto problemi. Fino a quando per un intervento in garanzia mi hanno rinastrato la posteriore (con altro tipo di nastro semi trasparente) e ha ceduto dopo un paio di mesi. Ma quello nero che hai su continua a fare il suo dovere sull'anteriore (e probabilmente avrebbe fatto lo stesso anche nella posteriore).
Vai sereno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
152
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Assolutamente si. Anche le mie erano arrivate già nastrate TR e mai avuto problemi. Fino a quando per un intervento in garanzia mi hanno rinastrato la posteriore (con altro tipo di nastro semi trasparente) e ha ceduto dopo un paio di mesi. Ma quello nero che hai su continua a fare il suo dovere sull'anteriore (e probabilmente avrebbe fatto lo stesso anche nella posteriore).
Vai sereno.

Grazie!!! Allora mi tocca proprio provare
Ho già i pro one in garage, incrocio le dita

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: skybiker

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ok, comunque 2 giri di nastro schwalbe
Ma qui secondo me va a c..o
È qs che non sopporto sono andate bene fino ai primi caldi, non è un caso.
Oggi il si. E de mi ha fatto vedere che volendo si possono mettere degli affari in plastica dove ci sono i buchi anziché del nastro
Ne sai qcosa?
quei tappi sono specifici per ruote roval, a meno che non intenda mettere i veloplugs, ma quelli non sono a tenuta, funzionano come un normale flap, poi devi nastrare comunque,
veloplugs.jpg

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Ricordo per il discorso che tagliava il nastro, ma da li i problemi poi non dipendono più da dt swiss, sempre che abbiano risolto il problema in maniera corretta.
Poi di sicuro fori disassati e "taglienti" sono un errore di dt swiss secondo me...su ruote di alta gamma poi capisco che dia fastidio...giustamente.
Se poi aggiungi che chi ci mette le mani non conosce il problema dei fori si fa presto a sbagliare.
Se non ricordo male @bdt00 le usa tubeless e con nastro schwalbe prova magari a sentirlo nell'altro 3d, che se a lui funzionano puoi finalmente risolvere con la stessa combinazione.

l'ho usate tubeless per un paio di mesi col nastro originale DT, però non è scoccato l'amore e sono appena tornato alle camere d'aria

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
buon giorno a tutti.

un problema che ho riscontrato quando si utilizza il tubeless è la tenuta della valvola.

mi spiego meglio: ovviamente parto dal presupposto che è piuttosto scomodo portarsi dietro una pinza per svitare la valvola in caso di necessità.

generalmente io tengo la valvola solo leggermente avvitata, ma spesso avvengono delle perdite.

ho visto che in giro ci sono soluzioni come queste:

barbieri_carbonaria-35mm-anaconda-ust.jpg

PU0900.jpg

tubeless-valvestems-black-various-height-offset-wingnut-2.jpg

tubeless-p-nut-pair.jpg

voi che accorgimenti usate?

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
buon giorno a tutti.

un problema che ho riscontrato quando si utilizza il tubeless è la tenuta della valvola.

mi spiego meglio: ovviamente parto dal presupposto che è piuttosto scomodo portarsi dietro una pinza per svitare la valvola in caso di necessità.

generalmente io tengo la valvola solo leggermente avvitata, ma spesso avvengono delle perdite.

ho visto che in giro ci sono soluzioni come queste:

barbieri_carbonaria-35mm-anaconda-ust.jpg

PU0900.jpg

tubeless-valvestems-black-various-height-offset-wingnut-2.jpg

tubeless-p-nut-pair.jpg

voi che accorgimenti usate?
Io stringo forte ma con le dita. Quindi quando è capitato di toglierla per strada non ho avuto problemi.
È chiaro che se invece la lasci appena appoggiata perde pressione.

• Mi piace
Reactions: bach7

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho smontato la posteriore
Sorpresa......
La valvola uguale a quella anteriore ha dei segni quasi identici all’anteriore da me postata
Quindi come onestamente detto dal meccanico la valvola non c’entrava nulla.
La ruota qs era stata mandata dopo un mese in assistenza DT Swiss X il solito problema e ho verificato che loro l’hanno nastrata colo loro nastro ma con 2 giri.
Quindi valvole e slime pro nno c’entrano nulla
Il vero problema è il BENEDETTO nastro che si utilizza con alte pressioni
Confido nello Schwalbe
Tutto qua

Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ho smontato la posteriore
Sorpresa......
La valvola uguale a quella anteriore ha dei segni quasi identici all’anteriore da me postata
Quindi come onestamente detto dal meccanico la valvola non c’entrava nulla.
La ruota qs era stata mandata dopo un mese in assistenza DT Swiss X il solito problema e ho verificato che loro l’hanno na stata colo loro nastro ma con 2 giri.
Quindi valvole e slime pro nno c’entrano nulla
Il vero problema è il BENEDETTO nastro che si utilizza con alte pressioni
Confido nello Schwalbe
Tutto qua
Aspetta aspetta... Quindi il problema è avvenuto sulla ruota che ti hanno rinastrato in assistenza al DT Service?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Aspetta aspetta... Quindi il problema è avvenuto sulla ruota che ti hanno rinastrato in assistenza al DT Service?

Assolutamente NO
Il problema l’ho avuto con la ruota anteriore mai stata in assistenza più volte rinastrata con nastri evidentemente diciamo non idonei
Quindi valvola ammaccata è normale essendo in gomma va dentro a pressione e infatti non perdeva nulla.
Il lattice slime non ha corroso nulla.
La sorpresa che la nastratura fatta in assistenza che è montata da 13 mesi senza alcun problema è stata fatta con doppio giro nastro dt

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.