News Nuova Specialized S'Works Venge

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Nuova Specialized S'Works Venge
97819-00_VENGE-SW-DISC-DI2-BLK-SILHLG_HERO_preview-1805x1100.jpg



Continua la lettura....
 
Ultima modifica:

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
266
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
tutto il risparmio di peso in parte riguadagnato con i freni disco e poi... ma la forcella reggerà agli sforzi di una frenata asimmetrica?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ci sarà da ridere a fare manutenzione, chissà che giri faranno là dentro ;nonzo%

Dal 2015 ho una biciletta dove non si vede alcun cavo, si questa non è affatto la prima dove non se ne vedono…

Zero problemi di manutenzione, anche perché voglio sperare che nessuno pensi di montare una biciletta del genere con cambi e freni azionati da funi metalliche.
 
  • Mi piace
Reactions: scico and lupin IV

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Dal 2015 ho una biciletta dove non si vede alcun cavo, si questa non è affatto la prima dove non se ne vedono…

Zero problemi di manutenzione, anche perché voglio sperare che nessuno pensi di montare una biciletta del genere con cambi e freni azionati da funi metalliche.

e che tipo di manutenzione difficoltosa ci sarebbe ad avere tutti i cavi integrati???
Per saperlo bisognerebbe smontarla, poi in tal caso i problemi escono sempre nel dopo... dopo anni di uso, comunque basta sentire qualche mecca cosa dice in merito.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per saperlo bisognerebbe smontarla, poi in tal caso i problemi escono sempre nel dopo... dopo anni di uso, comunque basta sentire qualche mecca cosa dice in merito.

Mi sembrava di aver detto che ho usato una biciletta del genere dal 2015 (me la sono assemblata anche da me prelevando il telaio nudo dalla scatola), ci ho fatto circa 30.000km, che altro occorre per esprimere un giudizio?

I meccanici lasciali stare, fare una certa cosa per lavoro o per passione cambia molto in quanto purtroppo molto raramente lavoro e passione coincidono.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi sembrava di aver detto che ho usato una biciletta del genere dal 2015 (me la sono assemblata anche da me prelevando il telaio nudo dalla scatola), ci ho fatto circa 30.000km, che altro occorre per esprimere un giudizio?

I meccanici lasciali stare, fare una certa cosa per lavoro o per passione cambia molto in quanto purtroppo molto raramente lavoro e passione coincidono.


Beh io posso dirti che la mia bici è del 2010 ha oltre 50.000 km e le funi come le chiami tu non hanno mai avuto bisogno di regolazioni né dato problemi per 7 anni. L' anno scorso le ho sostituite perché una delle due sotto al movimento cominciava a sfilacciarsi.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Beh io posso dirti che la mia bici è del 2010 ha oltre 50.000 km e le funi come le chiami tu non hanno mai avuto bisogno di regolazioni né dato problemi per 7 anni. L' anno scorso le ho sostituite perché una delle due sotto al movimento cominciava a sfilacciarsi.
Sono contento per te.
Ma cosa c'entra questo con il mio post?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sono contento per te.
Ma cosa c'entra questo con il mio post?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app


Come cosa c'entra?
È un riscontro, come il tuo. Sostieni che una bici come questa non va' montata con le funi ed a supporto porti la tua esperienza positiva con l'elettronico; io invece la monterei con le funi perché la mia esperienza e' altrettanto positiva e le ritengo più affidabili
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come cosa c'entra?
È un riscontro, come il tuo. Sostieni che una bici come questa non va' montata con le funi ed a supporto porti la tua esperienza positiva con l'elettronico; io invece la monterei con le funi perché la mia esperienza e' altrettanto positiva e le ritengo più affidabili
No no, intendevo dire che, per i miei gusti, non mortificherei un telaio del genere vestendolo con componenti "classici" (o vecchi).

Immagino che anche un gruppo a fune sia affidabile, anche se non ne uso dal 2010, quindi per me non è questa la discriminante è proprio una questione di principio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Gate

Pignone
13 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
forse...
Quanta fuffa per vendere qualche bici in più. Si sono resi conto che la ViAs è una .... Pazzesca e sono corsi subito ai ripari. Tra qualche anno con qualche altro approccio marziano ridurranno un altro 2% di peso e 0,3% di resistenza aerodinamica e così nei secoli dei secoli.....