Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Una volta per tutte e per essere chiari, la larghezza schwalbe che copre in modo ottimale il canale delle ican è il 23, il 21 può essere sufficiente, ma se il 23 è perfetto perchè non usarlo?
Per il resto non riduci il numero giri, come da istruzioni schwalbe con il loro nastro bisogna fare un giro e due passaggi valvola, il secondo giro fa solo peso e bolle.

Io ho fatto così col 23 mm e da due mesi tiene perfettamente, un solo giro a parte la zona valvola

Da Fede23

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Confermo io coi freni (105) sto litigando dal primo giorno... ho poco spazio fra ruota e pattini... ogni tanto devo allentare l’attacco freno telaio ruotare il freno per distanziare i pattini in modo uguale dalla ruota. Sto pensando di prendere i freni ultegra 6800 da qualche parte ho letto che hanno maggiore spazio rispetto alla ruota...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Confermo io coi freni (105) sto litigando dal primo giorno... ho poco spazio fra ruota e pattini... ogni tanto devo allentare l’attacco freno telaio ruotare il freno per distanziare i pattini in modo uguale dalla ruota. Sto pensando di prendere i freni ultegra 6800 da qualche parte ho letto che hanno maggiore spazio rispetto alla ruota...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io ho al posteriore il 105 5700 con patti Ican ed è quello messo messo meglio.
Per l'anteriore proprio nei giorni scorsi ho montato un Ultegra 8000 (volevo capire se c'era differenza fra le diverse generazioni di freno) con pattini Corima rossi, questi sono proprio al limite.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Io ho al posteriore il 105 5700 con patti Ican ed è quello messo messo meglio.
Per l'anteriore proprio nei giorni scorsi ho montato un Ultegra 8000 (volevo capire se c'era differenza fra le diverse generazioni di freno) con pattini Corima rossi, questi sono proprio al limite.

Una domanda stupida ma cercando in internet trovo spesso la dicitura freni ultegra per 11 velocità? Ma cambiano i freni per 10 o 11 velocità? Pensavo non ci fossero differenze...

Da Fede23

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
153
88
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
io ho campagnolo e come regolazione dei pattini c'è un pò di margine.. il problema è "l'altezza" la gomma sfiora la parte alta della pinza freno.
Ci sono pinze freni che sono più alte? sul sito shimano dicono che i freni del nuovo ultrega 8000 sono compatibili anche con gomme di 28 esperienze?
come pattini freno cosa ne pensate degli swisstop? adesso ho corima rossi davanti e ashima marroni dietro: corima frenano un pò meno ma sono silenziosissimi, ashima fischiano ma frenano forte

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
io ho campagnolo e come regolazione dei pattini c'è un pò di margine.. il problema è "l'altezza" la gomma sfiora la parte alta della pinza freno.
Ci sono pinze freni che sono più alte? sul sito shimano dicono che i freni del nuovo ultrega 8000 sono compatibili anche con gomme di 28 esperienze?
come pattini freno cosa ne pensate degli swisstop? adesso ho corima rossi davanti e ashima marroni dietro: corima frenano un pò meno ma sono silenziosissimi, ashima fischiano ma frenano forte

Ho letto anch’io che gli ultegra 8000 permettono l’uso del 28, prezzo? Ne vale la pena con tutto il resto 105 10v? Ci sto facendo un pensierino...

Da Fede23

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer

Ho letto anch’io che gli ultegra 8000 permettono l’uso del 28, prezzo? Ne vale la pena con tutto il resto 105 10v? Ci sto facendo un pensierino...

Da Fede23

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Da Fede23

Il prezzo di listino è sui € 144,72 ma penso che li trovi a poco più di 100 euro. Secondo la lista compatibilità Shimano http://productinfo.shimano.com/#/com/2.7?cid=C-453&acid=C-456 puoi usare le leve ST-5700 e i corpi freno R8000. Se ne vale la pena? Certo hanno più potenza frenante...

• Mi piace
Reactions: fede23

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Da Fede23
Anche io ho il 105 5700, da tempo volevo togliermi la curiosità di provare dei freni più recenti/moderni e mi sono tolto lo sfizio di prendere la pinza anteriore (tanto è questa quella che serve) dell'Ultegra 8000, dal 5700 non c'è una differenza clamorosa, forse l'8000 quando freni forte è un po più efficace e modulabile ....

Ps
La pinza anteriore l'ho pagata circa 50 euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.