Non riesco a gonfiare le ruote

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Se hai la valvola Presta devi allentare il nottolino e poi spillare un pò di aria fuori dalla camera inserire il tubo della pompa e pompare così dovrebbe funzionare
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ehm scusa l ignoranza ma non ho capito

La valvola Presta è quella che c'è sulle camere d'aria delle BDC
Valvola Presta.jpg
(il corpo può benissimo anche non essere filettato).Rovescia la bici,svita il nottolino ossia il tappo che chiude la valvola,spingi leggermente sull'astina che fuoriesce dal tappo in modo da far uscire un soffio d'aria,riavvita un pò il tappo,circa a metà,posiziona la valvola di qualche grado oltre metà altezza ruota,ossia verso di te,stringi la medesima con le gambe per mantenere il tutto stabile,ficca la pompa in valvola finchè non senti che va in battuta,premi con una mano per tenerla in battuta e parti con lo stantuffare.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.903
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se hai le valvole senza filetto e l'attacco della pompa usurato è possibile che aumentando la pressione si stacchi, fermalo o fattelo tenere in posizione fino ai bar che devi gonfiare.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ciao, l’anno scorso in autunno avevo comprato la mia prima bdc poi per vari motivi non l avevo mai utilizza e l’avevo appesa al muro. Sto cercando di gonfiare le gomme ma quando arriva a 4 bar il pistolotto salta via dalla valvola come mai?
Per me non sbagli niente, semplicemente la mtb ha la valvola con diametro leggermente più grande e la guarnizione del pistolotto tiene, sulla bdc no.
Se non c'è la leva per stringere o la tieni ferma con una mano, o cerchi di aumentare il diametro della valvola o cambi la guarnizione.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
  • Mi piace
Reactions: Riccardo The White
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral