Compagni Di Modena

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Da Villa sono 9 km. Salita molto irregolare: tratto duro all'inizio, poi meglio sino a Santonio ( fontana sulla dx ), discesa di 500 m e altro tratto duro sino a Coriano, poi tornanti panoramici e tratto più duro proprio alla fine... L'unica cosa costante è lo stato dell'asfalto: quasi sempre pietoso.

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
@Serpi , gran visir della altimetrie, se ti chiedo Monte Orsaro?!?!? :mrgreen:
sabato son arrivato, dopo un bel giretto, a Villa Minozzo, ma visto l'orario, e la piantina in centro paese che indicava ancora parecchia strada per Orsaro, ho preferito tornare verso casa. altimetria? ;-)
qualcuno sa per caso poi come sia la situazione fontane? in centro al paese ce n'è una, ma sulla salita?

Eccolo!
Scusa il ritardo ma sono stato due giorni al mare. :mrgreen:
Monteorsaro da Gatta.gif

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
52
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tutti a macinare km eh?!?!?!? dai, visto che dal 23 giugno ho fatto solo un uscita da una sessantina di chilometri, fatemi invidia con i vostri giri :doh::cry
tra l'altro, come unico giro, domenica son partito da casa alle 11,30. orario perfetto. un bel freschino........:wacko:
@Serpi , ed anche tutti gli altri, hai anche l'altimetria di quella che viene definita come "Canicchio"? morto a Montebabbio, in zona 3 croci, sopra Scandiano (più p meno)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sabato ho tentato un Marano - Lago della Ninfa ma meno 5km dal traguardo ho girato la bici per tornare al punto di partenza. Onestamente la facevo meno dura la strada verso il Lago...
Domenica mi aspetta il medio alla PINARELLO.. Spero in una gamba dignitosa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

in bocca al lupo per Treviso!!!!!!!!
se hai fatto la strada che da Sestola sale a Pian del Falco, quella fatta dal Giro qualche anno fa, l'inizio nel bosco è bello impegnativo (anche perché venivi da un bel po' di km prima), dopo pero' spiana un pochino

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
in bocca al lupo per Treviso!!!!!!!!
se hai fatto la strada che da Sestola sale a Pian del Falco, quella fatta dal Giro qualche anno fa, l'inizio nel bosco è bello impegnativo (anche perché venivi da un bel po' di km prima), dopo pero' spiana un pochino
Direi di no...Ho preso direzione Pian del Falco-Lago subito dopo Poggioraso, alla rotonda a sx...

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
tutti a macinare km eh?!?!?!? dai, visto che dal 23 giugno ho fatto solo un uscita da una sessantina di chilometri, fatemi invidia con i vostri giri :doh::cry
tra l'altro, come unico giro, domenica son partito da casa alle 11,30. orario perfetto. un bel freschino........:wacko:
@Serpi , ed anche tutti gli altri, hai anche l'altimetria di quella che viene definita come "Canicchio"? morto a Montebabbio, in zona 3 croci, sopra Scandiano (più p meno)

Canicchio immagino tu intenda questa.
Canicchio.jpg

Io cmq sto pedalando pochissimo, a Luglio sono a poco più di 90km di cui 55 in MTB...:cry:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Direi di no...Ho preso direzione Pian del Falco-Lago subito dopo Poggioraso, alla rotonda a sx...

L'una o l'altra fa poco differenza, andare a Pian del Falco è dura!!! :wacko::wacko::wacko:
Una volta lì però arrivare a Passo del Lupo e al lago della Ninfa è facile. L'unico problema è che se arrivi al lago della Ninfa non puoi non andare a Pian Cavallaro e quindi km e dislivello aumentano! :cassius:

• Mi piace
Reactions: airmat

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
L'una o l'altra fa poco differenza, andare a Pian del Falco è dura!!! :wacko::wacko::wacko:
Una volta lì però arrivare a Passo del Lupo e al lago della Ninfa è facile. L'unico problema è che se arrivi al lago della Ninfa non puoi non andare a Pian Cavallaro e quindi km e dislivello aumentano! :cassius:
Tengo presente [emoji33] mi porto la [emoji1007][emoji1007][emoji1007] x scalatore[emoji23]

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Confermo tutto: la strada nuova, quella fatta da Gabri, ha un paio di lunghe rampe al sole che spaccano, specialmente quella che arriva alla postazione di partenza dei deltaplani... mentre la strada vecchia sono 3,5km al 9% tutti all'ombra ma si suda lo stesso
La settimana scorsa ho fatto x la prima volta Fanano, Canevare, Ninfa, Piancavallaro e tolti i primi 2 km di Fanano è tutta pedalabile e piacevole: meglio partire presto per evitare il caldo perché quasi tutta al sole ma pochissimo traffico e bei panorami. Aggiungo che ho scoperto solo dopo che era tornata a casa che si può anche addolcire il primo tratto duro facendo la strada vecchia che porta da Fanano a canevare che è girando a destra Dopo la prima rampa in centro

• Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Confermo tutto: la strada nuova, quella fatta da Gabri, ha un paio di lunghe rampe al sole che spaccano, specialmente quella che arriva alla postazione di partenza dei deltaplani... mentre la strada vecchia sono 3,5km al 9% tutti all'ombra ma si suda lo stesso
La settimana scorsa ho fatto x la prima volta Fanano, Canevare, Ninfa, Piancavallaro e tolti i primi 2 km di Fanano è tutta pedalabile e piacevole: meglio partire presto per evitare il caldo perché quasi tutta al sole ma pochissimo traffico e bei panorami. Aggiungo che ho scoperto solo dopo che era tornata a casa che si può anche addolcire il primo tratto duro facendo la strada vecchia che porta da Fanano a canevare che è girando a destra Dopo la prima rampa in centro
Alla prossima occasione la provo [emoji3]

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

La strada nuova per me è terribile, quei drittoni al sole sono micidiali! :wacko: Poi sarà che la prima volta che l'ho affrontata ho fatto come Gabri e a due tornanti dalla fine ho girato la bici e sono tornato indietro (per fortuna, perchè a Casona ho preso una cotta che arrivare a casa è stata un'impresa...:prega:), quindi mi risulta "mentalmente indigesta". :mrgreen:
Canevare invece mi piace molto, soprattutto la seconda parte. Io la consiglio! o-o

grandissimo @Serpi , avrei scommesso che questa non la avevi :mrgreen:
comunque......ecco perché ero letteralmente piantato........:wacko:

:cool::cool::cool:
Uomo di poca fede! :espulso.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
@Serpi immagino e spero che si parli di tanti anni fà... quando eri alle prime armi gandalf ... perchè da Casona non bisogna mai passare, niente fondovalle, tra caldo e vento contro preferisco fare Gaiato e scendere da Pavullo-Serramazzoni!!! No dai... forse Gaiato è eccessivo :sborone: ma il resto sì :mrgreen: