Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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kmer71

Cronoman
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Io sto impazzendo....
Ho chiamato Mavic 10 minuti fa e mi han parlato di nastro sulle Krysium carbon sl ust
Cioè mi stai dicendo che le ruote arrivano nastrate non con un nastro adesivo ma una striscia dura con foro X mettere la benedetta valvola?
Chiariscimi X favore sta cosa, magari con una foto
Altri modelli?
Nessun nastro di alcun tipo...semplicemente hanno il canale chiuso e ti arrivano comprese di valvole tubeless.
Monti le valvole, il copertone e metti il lattice. Stop.
 

Maceio

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Non mi sembra un nastro per ruote BDC ma per MTB. Non vedo compatibilità con i 700c.
Io uso da Marzo le Ksyrium Elite UST con i loro copertoncini tubeless senza nastrare nulla. Il nastro non è neppure preso in considerazione.
Qui trovi le istruzioni di montaggio:
Quindi monti la valvola in dotazione, metti il lattice solo X prevenzione e stop
Ohhh
Quindi native.
Domanda:
Perché Mavic le chiama Tubeless ready lo stesso?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
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Quindi monti la valvola in dotazione, metti il lattice solo X prevenzione e stop
Ohhh
Quindi native.
Domanda:
Perché Mavic le chiama Tubeless ready lo stesso?
Perchè le gomme Mavic Yksion PRO UST sono Tubeless ready e non Tubeless.
Questo vuol dire che il lattice non lo monti solo per prevenzione...è necessario per quel tipo di gomme.
Nulla vieta però di comprare gomme Tubeless e non usare lattice oppure usarlo solo per prevenzione.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
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Supersix
ho usato anch'io i tubeless hutchinson su ruote DT Oxic come quelle di @Maceio per qualche mese, ho lasciato il nastro DT originale.. quello nero insomma. beh, devo dire che le ruote non mi hanno dato nessun problema, niente perdite taglietti o scollature del nastro.

non posso dire lo stesso dei hutchinson (performance TLR 11 storm da 25 nel mio caso). forature a non finire.. alcune autoriparate, altre no. dopo 1500km ho deciso di abbandonare tutto e tornare alle camere d'aria.. è improponibile star dietro a toppe, lattice, vermicelli, attak, nastro gorilla e quant'altro. ogni settimana ad ispezionare i taglietti e star lì con la paranoia di aver forato ad ogni uscita (poi spesso si tramutava in realtà), alla faccia de "coi tubeless si fora meno". con le camere d'aria nel peggiore dei casi 2-3 forature all'anno con i veloflex a fine vita.

devo dire che ne rimpiango il confort, ora con copertoni tradizionali (schwalbe one da 25) mi sembra di avere le ruote di marmo ma pazienza.. secondo me c'è ancora da lavorare un po' per rendere il sistema road tubeless alla portata di tutti.
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Fu DT Swiss che volle solo la ruota difettosa.
Il si vende stamattina le ha controllate e le sbavature non ci sono
Passa dal foro valvola evidentemente perché è difettoso
Ok se è solo valvola dovresti risolvere con un pezzo di camera, più che difetto alla valvola son proprio loro che l'hanno progettata (col culo) scentrata nel canale interno.
Se non ricordo male anche dagos con le rr21 faceva questa passaggio sulla valvola proprio perché scentrata.
Che odissea comunque!!

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tony fish

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alcune
Io uso le Mavic UST e non hanno assolutamente bisogno di nastro. Da dove esce fuori questa notizia ?
La differenza tra Tubeless e Tubeless Ready è solo nelle gomme e non nei cerchi, dove le seconde hanno necesseriamente bisogno del lattice e le prime no.
I cerchi sono comunemente detti tubeless quando sono chiusi e dichiaratamente compatibili con gomme tubeless (o tlr) , mentre tubeless ready quando posso essere trasformati in tubeless tramite nastro o flap.

Se hai letto, ho scritto nastro o flap, se con mavic usi il loro flap non serve il nastro altrimenti devi nastrare, non sono ruote chiuse e sono tubeless ready.

Hai mai tolto le gomme e guardato dentro?
Su tutte le ruote mavic ust road nelle specifiche c'è scritto:

Cerchi
  • ETRTO size: 622x17TC ROAD
  • Use with Mavic Tubeless Tape
Qui trovi il flap tubeless per le ruote da strada con canale 17
https://shop.mavic.com/it-it/ust-nastro-paranipples-oc0676.html#1040=3815
 

Boooooo

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da corsa :)
chiedo la cortesia di postare solo con cognizione di causa:
-le mavic ust 2018 alluminio (le uniche di cui posso parlare, Ksyrium Elite Disc per la precisione) non hanno fori, si mettono le valvole Mavic, copertone Mavic e quasi tengono l'aria senza nemmeno il sigillante (COSA VERA PER QUALCHE ORA MA NON PASSANO LA NOTTATA). I copertoncini Mavic si montano e tolgono con estrema facilità (guardare video su youtube) PERSONALMENTE ho trovato difficoltà a SMONTARLO la prima volta (per qualcuno può essere un buon segno indice di gran accoppiamento con il cerchio) i talloni non volevano proprio venir via dal cerchio e non era per via di incollamenti vari erano montati con camera d'aria e appunto volendo passare al tubeless
 

Maceio

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Visto che molte case di gomme stanno facendo gomme Tubeless nno ready vorrà pur dire che il mercato vuole andare lì
Che aspettano le case di ruote a fare ste ruote?
A sto punto solo Mavic e Fulcrum su un modello le fanno
Perché?
 

bonny92

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Visto che molte case di gomme stanno facendo gomme Tubeless nno ready vorrà pur dire che il mercato vuole andare lì
Che aspettano le case di ruote a fare ste ruote?
A sto punto solo Mavic e Fulcrum su un modello le fanno
Perché?
Considera che i cerchi chiusi pesano di più, e come saprai gli amatori si fanno delle s***e mentali per pochi grammi[emoji1]

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Maceio

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Ok se è solo valvola dovresti risolvere con un pezzo di camera, più che difetto alla valvola son proprio loro che l'hanno progettata (col culo) scentrata nel canale interno.
Se non ricordo male anche dagos con le rr21 faceva questa passaggio sulla valvola proprio perché scentrata.
Che odissea comunque!!

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@dagos L ho sentito stamattina ma lui aveva i baffi e li ha limati
Oltre a mettere una pezza alla valvola
Quindi appurato che DT Swiss abbia problemi non è detto che altre tipo Vittoria o Giant abbiano lo stesso problema
C’ Ruota e ruota
 

bonny92

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@dagos L ho sentito stamattina ma lui aveva i baffi e li ha limati
Oltre a mettere una pezza alla valvola
Quindi appurato che DT Swiss abbia problemi non è detto che altre tipo Vittoria o Giant abbiano lo stesso problema
C’ Ruota e ruota
Ok ricordavo bene allora, da quel che ho letto questi problemi li ha dt e basta comunque..

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tony fish

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Quindi possiamo riassumere come segue:
Il mercato offre poche, pochissime ruote cn canale chiuso, il motivo nno si è capito, di TL ready è pieno e assodato che DT Swiss dia problemi non è detto che altre diano lo stesso problema.
Chi conosce le ruote giant sa se avendo mozzi DT Swiss e penso anche i raggi potrebbe avere lo stesso problema o il cerchio è costruito diversamente?
Differenze fra i mozzi 240 e 360?
Grazie
P.s. x me se torno alle camere siete contenti così non vi stresso più....
 

ezio79

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4 Aprile 2007
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di ogni tipo
...

devo dire che ne rimpiango il confort, ora con copertoni tradizionali (schwalbe one da 25) mi sembra di avere le ruote di marmo ma pazienza.. secondo me c'è ancora da lavorare un po' per rendere il sistema road tubeless alla portata di tutti.
veloflex e camere in lattice ;-) in questo caso la differenza di comfort rispetto al tubeless se c'è è soggettiva
 
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