Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io non controllo più nulla sono al CIMITERO
P.S. x il si vende infattti entra dal foro della valvola ecco perché inserirà un pezzo di cadavere

Capisco il tuo sconforto, ma a vedere come si è mosso il tuo negoziante era meglio se facevi da te, capisco che avesse parte della responsabilità avendoti fatto lui le ruote e fosse in qualche modo giusto che ti risolvesse lui il problema, però chi fa da sè... almeno riesce a riconoscere e riparare ai propri errori.

Comunque se ti ricordi quando è iniziata questa storia con le valvole carbonaria con guarnizione spanata ti dicevo che a me è capitato su due set di ruote e avevo risolto con guarnizione nuova e camera d'aria infilata intorno alla valvola, il tuo negoziante che il lattice passava dal nastro, vediamo chi aveva ragione alla fine :)))::)))::))):
Scherzi a parte l'importante è che stavolta ti vada tutto a posto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Capisco il tuo sconforto, ma a vedere come si è mosso il tuo negoziante era meglio se facevi da te, capisco che avesse parte della responsabilità avendoti fatto lui le ruote e fosse in qualche modo giusto che ti risolvesse lui il problema, però chi fa da sè... almeno riesce a riconoscere e riparare ai propri errori.

Comunque se ti ricordi quando è iniziata questa storia con le valvole carbonaria con guarnizione spanata ti dicevo che a me è capitato su due set di ruote e avevo risolto con guarnizione nuova e camera d'aria infilata intorno alla valvola, il tuo negoziante che il lattice passava dal nastro, vediamo chi aveva ragione alla fine :)))::)))::))):
Scherzi a parte l'importante è che stavolta ti vada tutto a posto!!!
Non è così....
3 esseri umani ci hanno messo mano.
Le valvole Carbonaria non c’entrano nulla, sono smangiate perché la gomma si incastra.
Stessa cosa X le schwalbe che ho su ora.
Avresti ragione se entrambe le ruote avessero il problema.
Ma non è così.
Se l’anteriore la sistema mettendo un pezzo di cadavere al foro capisci che è un palliativo X fare in modo che un difetto della RUOTA presenta?
Io ragiono diversamente, le cose devono funzionare STOP
vi tengo aggiornati solo X diritto di cronaca e mi sembra corretto visto i numerosi consigli ricevuti.
2 dei 3 meccanici latinizzandosi ruote da oltre 10 anni non c’entrano loro.
È la DT Swiss che ha sbagliato, punto.
Molto hanno risolto fresando i buchi in modo che non ci siano pizzicate sul nastro o simili.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se il nastro non tiene o la gola del cerchio ha qualche difetto o non è stata preparata a dovere.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Ohhhhh finalmente
La preparazione è stata perfetta in entrambe le 4/5 operazioni, la sala operatoria era asettica alcun virus presente.
È il cerchio che ha problemi, l’ideale sarebbe che DT Swiss alzasse il c...o ed esaminerebbe il caso, i casi.
Ma io sinceramente vomito al solo pensiero di scrivergli.
Quante ruote ci sono sul mercato?
Tante.....
Loro non si impoveriscono senza un cliente ma io mi ARRICCHISCO e torno felice senza le loro pseudo ruote
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao,
con le ruote Giant mi trovo benissimo e mi piacciono pure. La perdita di pressione anomala ed esagerata è arrivata dopo il cambio di copertoncini (da Gavia Race 0 a Hutchinson 11 storm perf.).
Perfetto
Sono ancora indeciso se prendere le giant o le Qurano
In effetti anche a me il problema è sorto dopo aver smontato i pro one con gli Hutchinson....
Le giant alla fine sono dt swiss
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao,
con le ruote Giant mi trovo benissimo e mi piacciono pure. La perdita di pressione anomala ed esagerata è arrivata dopo il cambio di copertoncini (da Gavia Race 0 a Hutchinson 11 storm perf.).
Quindi fin che non hai tolto il nastro andavano bene poi la perdita.....
Evinco che la nastratura fatta in casa madre tenga mentre quelle fatte da altri NO.
che nastro hai usato?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Perfetto
Sono ancora indeciso se prendere le giant o le Qurano
In effetti anche a me il problema è sorto dopo aver smontato i pro one con gli Hutchinson....
Le giant alla fine sono dt swiss

tu ti vuoi del male! Prenditele anzitutto con il canale interno CHIUSO (e le Giant di sicuro non lo hanno). Poi se vuoi smadonnare meno con la rimozione e installazione dei pneumatici comprati un modello "mavic ust 2018" e annesso copertoncino "ust" 2018, tutto il resto (Campagnolo/Fulcrum "2wayfit" mi viene in mente) funziona uguale ma smadonni di più
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
tu ti vuoi del male! Prenditele anzitutto con il canale interno CHIUSO (e le Giant di sicuro non lo hanno). Poi se vuoi smadonnare meno con la rimozione e installazione dei pneumatici comprati un modello "mavic ust 2018" e annesso copertoncino 2018, tutto il resto (Campagnolo/Fulcrum "2wayfit" mi viene in mente) funziona uguale ma smadonni di più
Ohhhh hai ragione...
Quindi le uniche a canale chiuso sono le Mavic o le zero competizione
Mi spieghi perché le Mavic UST hanno comunque il nastro?
Se sono chiuse a che serve incollarci il nastro?
Che cambia dalle altre?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non è così....
3 esseri umani ci hanno messo mano.
Le valvole Carbonaria non c’entrano nulla, sono smangiate perché la gomma si incastra.
Stessa cosa X le schwalbe che ho su ora.
Avresti ragione se entrambe le ruote avessero il problema.
Ma non è così.
Se l’anteriore la sistema mettendo un pezzo di cadavere al foro capisci che è un palliativo X fare in modo che un difetto della RUOTA presenta?
Io ragiono diversamente, le cose devono funzionare STOP
vi tengo aggiornati solo X diritto di cronaca e mi sembra corretto visto i numerosi consigli ricevuti.
2 dei 3 meccanici latinizzandosi ruote da oltre 10 anni non c’entrano loro.
È la DT Swiss che ha sbagliato, punto.
Molto hanno risolto fresando i buchi in modo che non ci siano pizzicate sul nastro o simili.

Non sto dicendo che dtswiss non abbia colpe e fai bene a inc****rti ci mancherebbe, è cosa nota che con alcuni cerchi tubeless abbia fatto errori e quello lo davo ormai per scontato.
Per il discorso valvole ora ti sistema l'anteriore e poi si ripresenta al posteriore che sembra a posto? Te lo dico perchè mi è successo, sia con le carbonaria che con altre valvole probabilmente erano ruote con un foro valvola più largo del normale, se sono così è solo questione di tempo, almeno fagli mettere il pezzo di gomma su entrambe da subito e almeno per quello ti eviti altri problemi.


Per quanto riguarda le mavic non sono chiuse, ne abbiamo già parlato ricordi?
L'ust è un sistema di compatibilità ruota cerchio, non significa "tubeless nativo" quindi le ruote (e le gomme) sono tubeless ready e vanno usate con flap o nastrate.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non sto dicendo che dtswiss non abbia colpe e fai bene a inc****rti ci mancherebbe, è cosa nota che con alcuni cerchi tubeless abbia fatto errori e quello lo davo ormai per scontato.
Per il discorso valvole ora ti sistema l'anteriore e poi si ripresenta al posteriore che sembra a posto? Te lo dico perchè mi è successo, sia con le carbonaria che con altre valvole probabilmente erano ruote con un foro valvola più largo del normale, se sono così è solo questione di tempo, almeno fagli mettere il pezzo di gomma su entrambe da subito e almeno per quello ti eviti altri problemi.


Per quanto riguarda le mavic non sono chiuse, ne abbiamo già parlato ricordi?
L'ust è un sistema di compatibilità ruota crchio, non significa "tubeless nativo" quindi le ruote sono tubeless ready e vanno usate con flap o nastrate.
No la posteriore ando’ in Assistenza dopo 1 mese quando mi lascio a piedi sul Galibier
Siccome il problema fu sulla posteriore e a detta dei geni DT Swiss dovetti mandare solo la posteriore, si incazzarono anche quando chiesi il controllo all’anteriore.....
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
no no non rinuncio al tubeless, è molto comodo e in curva è molto sicuro, anche con asfalto "brutto"
Questo we ho fatto 120km con 2000mt di dislivello e con i copertoncini da 23 sentivo ogni minima sconnessione dell'asfalto
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non sto dicendo che dtswiss non abbia colpe e fai bene a inc****rti ci mancherebbe, è cosa nota che con alcuni cerchi tubeless abbia fatto errori e quello lo davo ormai per scontato.
Per il discorso valvole ora ti sistema l'anteriore e poi si ripresenta al posteriore che sembra a posto? Te lo dico perchè mi è successo, sia con le carbonaria che con altre valvole probabilmente erano ruote con un foro valvola più largo del normale, se sono così è solo questione di tempo, almeno fagli mettere il pezzo di gomma su entrambe da subito e almeno per quello ti eviti altri problemi.


Per quanto riguarda le mavic non sono chiuse, ne abbiamo già parlato ricordi?
L'ust è un sistema di compatibilità ruota cerchio, non significa "tubeless nativo" quindi le ruote (e le gomme) sono tubeless ready e vanno usate con flap o nastrate.
Infatti lo so me lo hai spiegato settimana scorsa
Quindi chiuse solo le zero competizione
Ma perché le case non le fanno chiuse?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E se mollassi i Tubeless X copertoncini o tubolari?
Se buco la camera la so cambiare, i tubolari come funzionano?
Pratici?
Si possono scollare da soli magari in
discesa?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ohhhhh finalmente
La preparazione è stata perfetta in entrambe le 4/5 operazioni, la sala operatoria era asettica alcun virus presente.
È il cerchio che ha problemi, l’ideale sarebbe che DT Swiss alzasse il c...o ed esaminerebbe il caso, i casi.
Ma io sinceramente vomito al solo pensiero di scrivergli.
Quante ruote ci sono sul mercato?
Tante.....
Loro non si impoveriscono senza un cliente ma io mi ARRICCHISCO e torno felice senza le loro pseudo ruote
Ma se le "sbavature" dei fori non ti hanno tagliato o danneggiato il nastro schwalbe non è neanche quello il problema, mentre se quel cerchio ha ancora le sbavature era ed è meglio mandarle a dt.
Ma se il sivende ne ha mandata solo una a dt probabilmente questa ruota non ha quel difetto.
Poi come già detto dt con quelle ruote per ME ha fatto una cosa ridicola e pericolosissima, perché vendere delle ruote, di alta gamma tra l'altro, con quel difetto che può tagliare il nastro e per chi usa la camera bucarla è di una pericolosità inaudita...manco il peggior produttore di ruote cinese...
A me arriva settimana prossima una canyon disc con le dt pr 1600 che non dovrebbero avere quel problema, ma di sicuro smonto tutto e controllo...

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Per quanto riguarda le mavic non sono chiuse, ne abbiamo già parlato ricordi?
L'ust è un sistema di compatibilità ruota cerchio, non significa "tubeless nativo" quindi le ruote (e le gomme) sono tubeless ready e vanno usate con flap o nastrate.
Io uso le Mavic UST e non hanno assolutamente bisogno di nastro. Da dove esce fuori questa notizia ?
La differenza tra Tubeless e Tubeless Ready è solo nelle gomme e non nei cerchi, dove le seconde hanno necesseriamente bisogno del lattice e le prime no.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io uso le Mavic UST e non hanno assolutamente bisogno di nastro. Da dove esce fuori questa notizia ?
La differenza tra Tubeless e Tubeless Ready è solo nelle gomme e non nei cerchi, dove le seconde hanno necesseriamente bisogno del lattice e le prime no.
Io sto impazzendo....
Ho chiamato Mavic 10 minuti fa e mi han parlato di nastro sulle Krysium carbon sl ust
Cioè mi stai dicendo che le ruote arrivano nastrate non con un nastro adesivo ma una striscia dura con foro X mettere la benedetta valvola?
Chiariscimi X favore sta cosa, magari con una foto
Altri modelli?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma se le "sbavature" dei fori non ti hanno tagliato o danneggiato il nastro schwalbe non è neanche quello il problema, mentre se quel cerchio ha ancora le sbavature era ed è meglio mandarle a dt.
Ma se il sivende ne ha mandata solo una a dt probabilmente questa ruota non ha quel difetto.
Poi come già detto dt con quelle ruote per ME ha fatto una cosa ridicola e pericolosissima, perché vendere delle ruote, di alta gamma tra l'altro, con quel difetto che può tagliare il nastro e per chi usa la camera bucarla è di una pericolosità inaudita...manco il peggior produttore di ruote cinese...
A me arriva settimana prossima una canyon disc con le dt pr 1600 che non dovrebbero avere quel problema, ma di sicuro smonto tutto e controllo...

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
Fu DT Swiss che volle solo la ruota difettosa.
Il si vende stamattina le ha controllate e le sbavature non ci sono
Passa dal foro valvola evidentemente perché è difettoso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.