Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Domanda banale, i Mavic Yksion Pro ust si possono montare su qualunque ruota vero?


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
No, sui tubolari no![emoji1]
Poi dipende se vuoi montarli con la camera o tubeless, su cerchi per copertoncino e non TLR li puoi montare con la camera
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ultimamente i Mavic Yksion Pro forniti di serie con le ruote Mavic mi stanno facendo esasperare, una continua serie di forature al posteriore e di conseguenza continui rabbocchi di lattice che per fortuna almeno fa il suo lavoro e tappa i buchi..e mi imbratta la bici e le gambe :?
Penso che entro breve cambierò gomma posteriore con qualcosa che sia il più robusto possibile anche a costo di avere una gomma che pesa mezzo chilo, la anteriore la terrò visto che non ha mai bucato.
Stessa cosa con la mia Pro One posteriore che dopo 2000 km è diventata un colabrodo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Idem con patate, nell attesa di finirli ho rimesso la camera (al posteriore) poi tornerò all accoppiata veloflex+camera sempre solo al posteriore sò che si consumano in fretta ma faccio pochi km annui (alterno con mountain bike)
Ultimamente i Mavic Yksion Pro forniti di serie con le ruote Mavic mi stanno facendo esasperare, una continua serie di forature al posteriore e di conseguenza continui rabbocchi di lattice che per fortuna almeno fa il suo lavoro e tappa i buchi..e mi imbratta la bici e le gambe :?
Penso che entro breve cambierò gomma posteriore con qualcosa che sia il più robusto possibile anche a costo di avere una gomma che pesa mezzo chilo, la anteriore la terrò visto che non ha mai bucato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve a tutti,
A breve dovrò sostituire i gavia che sono usciti già montatisulle ruote.

Sto facendo un giro di copertoncini tubeless o tlr per sostituire quelli che ho.
Faccio un piccolo riassunto i copertoncini sui quali si può scegliere sono:
  1. Vredestein fortezza TLR
  2. Schwalbe pro one
  3. Vittoria corsa speed tlr
  4. Hutchinson vari
  5. Panaracer type A
Penso non ce ne siano tanti altri, ad esempio continental e michelin se non sbaglio non ne fanno, nel caso vi invito a consigliare qualche altro copertoncino.
Voi quale consigliereste tra quelli proposti???
Allo stato attuale pare che il più performante sia il Vittoria.
Fatemi sapere!!!
Un saluto
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.197
4.662
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Salve a tutti,
A breve dovrò sostituire i gavia che sono usciti già montatisulle ruote.

Sto facendo un giro di copertoncini tubeless o tlr per sostituire quelli che ho.
Faccio un piccolo riassunto i copertoncini sui quali si può scegliere sono:
  1. Vredestein fortezza TLR
  2. Schwalbe pro one
  3. Vittoria corsa speed tlr
  4. Hutchinson vari
  5. Panaracer type A
Penso non ce ne siano tanti altri, ad esempio continental e michelin se non sbaglio non ne fanno, nel caso vi invito a consigliare qualche altro copertoncino.
Voi quale consigliereste tra quelli proposti???
Allo stato attuale pare che il più performante sia il Vittoria.
Fatemi sapere!!!
Un saluto
Ciao io ho provato sia i pro one e ora gli Hutchinson 11 storm
Con i pro one ho fatto 4 mila km con gli altri solo 400 fin’ora quindi X quel poco che posso dire ti consiglierei gli ultimi
Li trovo molto più morbidi e grippanti gran feeling in discesa
Approfitto x chiederti se X caso hai ruote giant in carbonio come ti trovi e quelle modello hai
Presumo Tubeless, hai avuto problemi di nastratura, perdite etc...
Grazie
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Delle cosmic elite (non le pro) cosa mi dite?

Che alternative ci possono essere considerando i circa 350€ gomme incluse (per cui per le sole ruote circa 280€)?

Ormai ho le mie vecchie Shimano rs10 che sono alla frutta e vorrei cambiarle con delle c17 tubeless ma senza spendere molto, visto che la bici vale poco.

Grazie

Sent from my Redmi 4X using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Delle cosmic elite (non le pro) cosa mi dite?

Che alternative ci possono essere considerando i circa 350€ gomme incluse (per cui per le sole ruote circa 280€)?

Ormai ho le mie vecchie Shimano rs10 che sono alla frutta e vorrei cambiarle con delle c17 tubeless ma senza spendere molto, visto che la bici vale poco.

Grazie

Sent from my Redmi 4X using BDC-Forum mobile app
Ti consiglio le Ican FL40, io mi sto trovando molto bene, c'è una discussione dedicata.
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ciao io ho provato sia i pro one e ora gli Hutchinson 11 storm
Con i pro one ho fatto 4 mila km con gli altri solo 400 fin’ora quindi X quel poco che posso dire ti consiglierei gli ultimi
Li trovo molto più morbidi e grippanti gran feeling in discesa
Approfitto x chiederti se X caso hai ruote giant in carbonio come ti trovi e quelle modello hai
Presumo Tubeless, hai avuto problemi di nastratura, perdite etc...
Grazie

Si ho le ruote giant in carbonio e mi trovo molto bene, alla fine hanno mozzi dt swiss che se ben oleati girano benissimo, ho le sl0 da 30mm e non ho avuto problemi di niente, fino a stamattina che ho pizzicato il finco del copertoncino
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.197
4.662
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma tu che hai già utilizzato gli hutchinson, ma potresti spiegarmi che differenza ci passa fra un modello e l'altro non ne esco più!
Intendi i modelli Hutchinson?
Se si I Fusion sono perfetti per l’uso che ne faccio
So che poi ci sono i Galatick più leggeri e morbidi che durano meno
Entrambi Tubeless ready 240 contro 255 grammi in misura da 25
Fanno anche Tubeless nativi ma da quello che ho capito non ha senso montarli pesando parecchio di più
La mescola in entrambi è uguale 11 storm
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Intendi i modelli Hutchinson?
Se si I Fusion sono perfetti per l’uso che ne faccio
So che poi ci sono i Galatick più leggeri e morbidi che durano meno
Entrambi Tubeless ready 240 contro 255 grammi in misura da 25
Fanno anche Tubeless nativi ma da quello che ho capito non ha senso montarli pesando parecchio di più
La mescola in entrambi è uguale 11 storm

Gli hutchinson sono tutti fusion , gli ultimi usciti sono i fusion 5 elevenstorm, di cui esistono copertoncino , tubeless e tubeless tlr. Per ogni tipo ci sono 3 modelli ; galactik (il più leggero) performance (la via di mezzo ) e allseason (più pesante e resistente) tutti nelle misure 23-25-28
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.197
4.662
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Gli hutchinson sono tutti fusion , gli ultimi usciti sono i fusion 5 elevenstorm, di cui esistono copertoncino , tubeless e tubeless tlr. Per ogni tipo ci sono 3 modelli ; galactik (il più leggero) performance (la via di mezzo ) e allseason (più pesante e resistente) tutti nelle misure 23-25-28
Si intendevo i Fusion 5 praticamente i più comuni
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ti consiglio le Ican FL40, io mi sto trovando molto bene, c'è una discussione dedicata.

piacciono molto anche a me, ma costano il doppio di quello che avevo in mente (ed in caso di cambio bici non le riuserei, perchè prenderei una bici disc)

il valore attuale della mia bici è circa quello di acquisto delle ican...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Non riesco a far tallonare un schwalbe pro one ;nonzo% avete dei suggerimenti?
naturalmente cerchio e valvola sono ok visto che se monto un hutchinson tiene la pressione perfettamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.