Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Per mia sfortuna ho avuto una rottura su cervelo r5 2014 ( crepa sul foro dove esce il filo per il cambio posteriore ) , con rottura del tappo in plastica , contattata cervelo germania dal mio rivenditore ,dopo un mese rispondono che il danno è dovuto a MANCATA MANUNTENZIONE !! ridicoli, quindi rimango con telaio crepato , per quanto mi riguarda mai più cervelo !

allego foto
 

Allegati

  • IMG_20180509_180542.jpg
    IMG_20180509_180542.jpg
    299,4 KB · Visite: 90

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Il PN è sotto il SN. è un adesivo che si trova sotto il movimento centrale.Non avevo capito bene la tua richiesta.

Curiosità: qualcuno ha avuto esperienze con la garanzia di focusitalia?

Si , proprio in questi giorni .....
Possessore di un R5vwd del 2012 che ha subito lo scollamento del tubo del movimento centrale ..
Comportamento esemplare di Focus Italia , dopo aver visionato foto del difetto , scontrino d’acquisto e numero telaio hanno sostituito con un più recente R5 2017 senza battere ciglio e in tempi brevissimi ......

Certo che però vedere il tuo caro R5 vwd segato non ha prezzo.....[emoji23][emoji23]‍♂️[emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io ho avuto a che fare con la garanzia cervelo su una r5 ca (problema verniciatura). telaio spedito in california per essere visionato. dopo valutazione è stato riverniciato in toto e rispedito. nel frattempo però ho cambiato casa produttrice e sono passato a Time. Preso uno scylon e una alpe d'huez il cui peso è di 6kg tondi tondi completa di tutti gli accessori
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Per mia sfortuna ho avuto una rottura su cervelo r5 2014 ( crepa sul foro dove esce il filo per il cambio posteriore ) , con rottura del tappo in plastica , contattata cervelo germania dal mio rivenditore ,dopo un mese rispondono che il danno è dovuto a MANCATA MANUNTENZIONE !! ridicoli, quindi rimango con telaio crepato , per quanto mi riguarda mai più cervelo !
Nel 90% dei casi per la garanzia conta il peso che ha il rivenditore........il mio sivende é sempre intervenuto anche sulle sciocchezze o su problemi causati da miei errori( sostituzione reggiesella in garanzia perche graffiato
dopo che io lo avevo serrato male) quinfi nn te la prendere con Cervelo direttamente a mio avviso
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nel 90% dei casi per la garanzia conta il peso che ha il rivenditore........il mio sivende é sempre intervenuto anche sulle sciocchezze o su problemi causati da miei errori( sostituzione reggiesella in garanzia perche graffiato
dopo che io lo avevo serrato male) quinfi nn te la prendere con Cervelo direttamente a mio avviso
Vorrei capire questa "storia" che sento ripetere e ripetere ancora sul forum...
Siate chiari: o dite che ci sono negozianti menefreghisti che non utilizzano gli strumenti che hanno a disposizione per la garanzia (e sarebbe gravissimo) oppure che il produttore fa discriminazione in base al negoziante (in relazione a...cosa? Volume di vendita? Località? Simpatia? Ecc.) è questo sarebbe peggio...


PS:
Edit...senza polemica con chi ho quotato eh!
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Vorrei capire questa "storia" che sento ripetere e ripetere ancora sul forum...
Siate chiari: o dite che ci sono negozianti menefreghisti che non utilizzano gli strumenti che hanno a disposizione per la garanzia (e sarebbe gravissimo) oppure che il produttore fa discriminazione in base al negoziante (in relazione a...cosa? Volume di vendita? Località? Simpatia? Ecc.) è questo sarebbe peggio...


PS:
Edit...senza polemica con chi ho quotato eh!
Ci mancherebbe.....ma negli anni ho notato che per lo stesso brand(nn solo ciclistico) in base al rivenditore cambia il trattamento per un eventuale richiesta di garanzia......
Il motivo principale nn lo conosco ma ti assicuro che é così.......purtroppo
 

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Nel 90% dei casi per la garanzia conta il peso che ha il rivenditore........il mio sivende é sempre intervenuto anche sulle sciocchezze o su problemi causati da miei errori( sostituzione reggiesella in garanzia perche graffiato
dopo che io lo avevo serrato male) quinfi nn te la prendere con Cervelo direttamente a mio avviso

Il rivenditore ha contattato il tramite tra focus italia (qui a verona ) e cervelo germania , quest' ultima non ha accettato la garanzia , il rivenditore ha fatto solo da tramite e mai si è sbilanciato , penso comunque che potesse fare ben poco . La decisione di cervelo germania è avvenuta guardando le foto aD alta definizione , se volevo la certezza dovevo spedire la bici (intera !!) in germania , attendere 30/40 giorni e se l'esito come quasi sicuramente fosse stato negativo , mi avrebbero addebitato costi spedizione e 200 euro per il controllo del telaio . STENDIAMO UN VELO PIETOSO
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.600
3.772
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
...a catena comunque dipende anche dall’utente finale di quanto peso abbia sul rivenditore...
....se cliente storico...se cliente compicoxxxoni...se cliente singolo o squadra(magari squadra sponsorizzata dallo stesso negoziante)....
Non sono questi i fattori che faranno passare un telaio in garanzia o meno,ma stuzzicheranno l’efficacia del rivenditore sul distributore.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.914
23.375
98
dove capita
Visita sito
Vorrei capire questa "storia" che sento ripetere e ripetere ancora sul forum...
Siate chiari: o dite che ci sono negozianti menefreghisti che non utilizzano gli strumenti che hanno a disposizione per la garanzia (e sarebbe gravissimo) oppure che il produttore fa discriminazione in base al negoziante (in relazione a...cosa? Volume di vendita? Località? Simpatia? Ecc.) è questo sarebbe peggio...

Questa storia la sento anche io da anni, e la sento spesso dal lato aziende.

La storia del "peso" del rivenditore credo sia vera a volte, appunto nel senso che un rivenditore "forte" ottiene interventi dell'azienda anche per cose che in realtà non meriterebbero sostituzioni & c.
Classico esempio la crepetta della vernice con cui si ottiene il telaio nuovo...
O richieste di garanzia per palesi rotture dovute ad incidenti (il massimo è stato un telaio mtb che ho visto personalmente con un ramo che entrava da parte a parte nell'obliquo per cui è stata richiesta la garanzia!).
Ovviamente la forza del rivenditore dipende dai volumi o proprio dai contratti, visto che molti sono "a livelli".
Questi comportamenti spesso mettono in difficoltà le aziende, che poi, grazie al "passaparola" a volte devono comportarsi con coerenza con tutti. Sino a che la cosa diventa insostenibile e si gira la vite...

Quindi credo molto dipenda da fattori come la presenza sul territorio, agenti, etc...e non ultimo dalla serietà, oltre che dalla forza, del rivenditore. Ho già visto casi di telai o componenti tenuti "sotto il bancone" per settimane per raggruppare le spedizioni, facendo diventare le tempistiche per il cliente piuttosto "ampie", per poi far credere che sia colpa dell'azienda. Cosi una sostituzione di 2 settimane diventa di 4.

Infine, e qui lo dico per l'esperienza di 14 anni di topic letti sul forum, ci sono i casi in cui i clienti sono convinti di avere ragione su rotture & c. senza averla in realtà. Ricordo di utenti che hanno fatto fuoco e fiamme convinti che gli fosse esploso il forcellino o cose del genere e poi si è scoperto che avevano cambiato male, o serrato troppo le viti, etc... ed i furbi veri e propri, a cui si rompe per magia il telaio in scadenza di garanzia, etc...

Insomma, un bel mondo variegato :-)
 

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Questa storia la sento anche io da anni, e la sento spesso dal lato aziende.

La storia del "peso" del rivenditore credo sia vera a volte, appunto nel senso che un rivenditore "forte" ottiene interventi dell'azienda anche per cose che in realtà non meriterebbero sostituzioni & c.
Classico esempio la crepetta della vernice con cui si ottiene il telaio nuovo...
O richieste di garanzia per palesi rotture dovute ad incidenti (il massimo è stato un telaio mtb che ho visto personalmente con un ramo che entrava da parte a parte nell'obliquo per cui è stata richiesta la garanzia!).
Ovviamente la forza del rivenditore dipende dai volumi o proprio dai contratti, visto che molti sono "a livelli".
Questi comportamenti spesso mettono in difficoltà le aziende, che poi, grazie al "passaparola" a volte devono comportarsi con coerenza con tutti. Sino a che la cosa diventa insostenibile e si gira la vite...

Quindi credo molto dipenda da fattori come la presenza sul territorio, agenti, etc...e non ultimo dalla serietà, oltre che dalla forza, del rivenditore. Ho già visto casi di telai o componenti tenuti "sotto il bancone" per settimane per raggruppare le spedizioni, facendo diventare le tempistiche per il cliente piuttosto "ampie", per poi far credere che sia colpa dell'azienda. Cosi una sostituzione di 2 settimane diventa di 4.

Infine, e qui lo dico per l'esperienza di 14 anni di topic letti sul forum, ci sono i casi in cui i clienti sono convinti di avere ragione su rotture & c. senza averla in realtà. Ricordo di utenti che hanno fatto fuoco e fiamme convinti che gli fosse esploso il forcellino o cose del genere e poi si è scoperto che avevano cambiato male, o serrato troppo le viti, etc... ed i furbi veri e propri, a cui si rompe per magia il telaio in scadenza di garanzia, etc...

Insomma, un bel mondo variegato :-)

Il non essere un rompiscatole forse non ha giovato....ma allora spiegatemi in cosa consiste la "mancata manuntenzione" per portare un telaio da 3500 EURO a rompersi in quel modo , nota bene me ne sono accorto pulendola a casa , facendo la cambiata sul pignone piccolo per togliere la ruota , il cambio non ha funzionato e il filo/guaina , rompendosi il tappo fermaguaina e quindi il telaio.....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.914
23.375
98
dove capita
Visita sito
Il non essere un rompiscatole forse non ha giovato....ma allora spiegatemi in cosa consiste la "mancata manuntenzione" per portare un telaio da 3500 EURO a rompersi in quel modo , nota bene me ne sono accorto pulendola a casa , facendo la cambiata sul pignone piccolo per togliere la ruota , il cambio non ha funzionato e il filo/guaina , rompendosi il tappo fermaguaina e quindi il telaio.....

Nel caso specifico non lo so.
Spesso poi queste motivazioni, tipo "mancata manutenzione" sono quelle con cui "bollano" una pratica, magri perché nel loro programma c'è solo quella dicitura che corrisponde a quello che loro intendono.
Per il resto posso solo fare supposizioni sul fatto che con una "maggior manutenzione" non si sarebbe crepato.
In linea di massima penso che semplicemente non reputino il telaio da cambiare per quel tipo di danno (che non ne inficia l'integrità presumo).
 

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Nel caso specifico non lo so.
Spesso poi queste motivazioni, tipo "mancata manutenzione" sono quelle con cui "bollano" una pratica, magri perché nel loro programma c'è solo quella dicitura che corrisponde a quello che loro intendono.
Per il resto posso solo fare supposizioni sul fatto che con una "maggior manutenzione" non si sarebbe crepato.
In linea di massima penso che semplicemente non reputino il telaio da cambiare per quel tipo di danno (che non ne inficia l'integrità presumo).

non pretendo un telaio nuovo....ma che almeno mi venga riparato....., comunque non è il modo di comportarsi , con tutto quello che li paghiamo .