DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Tony 96

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L’ultima volta che sono uscito le avevo portate a pressione, 30 minuti dopo ne avevano perso già un bel po’.
Non curante ho continuato ed al ritorno avevano la stessa pressione (credo sui 2-3 bar).
Oggi ho guardato bene e non tiene nemmeno i 2 bar.

Per evitare casini le porto a far rinastrare in officina. Non ho il compressore, quindi non saprei farle tallonare [emoji28]


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Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Direi proprio di si, hai provato con ruota smontata a scuoterla bene appena dopo gonfiata cercando di far andare il lattice in quei punti dove esce?

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Quando ho provato a gonfiarla i nippli fallati erano messi verso il basso, quindi nella zona dove il lattice si dovrebbe depositare..
 

bonny92

Velocista
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Quando ho provato a gonfiarla i nippli fallati erano messi verso il basso, quindi nella zona dove il lattice si dovrebbe depositare..
Si , ma se poi non porti la ruota sopra la tua testa il lattice non può andare in quel punto dove fuoriesce.
In pratica in basso va solo sul copertone devi fare su e giù con la ruota e sentirai il lattice che contrasta la fuoriuscita d'aria, se non funziona alla prima gonfiata rigonfi e rifai la procedura comunque lo senti quando il lattice inizia a tappare.

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bdt00

Gregario
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ho avuto anch'io delle noie con scricchiolii di raggi durante le salite, ho risolto preparandomi dei dischetti in gomma simili a quelli che usa Corrado Spada sulle sue ruote. ho collaudato sabato..silenzio totale anche su strappi al 20%
1f97384a83eea613c5333fb0b4d62e65.jpg
3a0989a5857d2122df33f0850be87b60.jpg
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
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Soluzione che onestamente non mi piace e credo non sia nemmeno il top a livello di "salute" dei raggi. Io (fortunatamente) con tiraggio+lubrificazione incroci, ho risolto ugualmente.
 
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bdt00

Gregario
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Soluzione che onestamente non mi piace e credo non sia nemmeno il top a livello di "salute" dei raggi. Io (fortunatamente) con tiraggio+lubrificazione incroci, ho risolto ugualmente.

questione di punti di vista. io non vado di certo a toccare la tensione dei raggi se non ce n'è bisogno e non mi piace ungerli di olio o grasso visto che sono opachi.
i gommini sono morbidi e spessi meno di 1mm. ad ogni modo abbiamo entrambi risolto, ognuno come meglio crede. l'importante è quello, buone pedalate o-o
 

Marco Zwitaly

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MET

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Ma quindi. ...queste ruote conviene comprarle? Questo fatto, tra pattini di breve durata e piste frenanti che si scolorano, mi ha un po scoraggiato...mi piacciono un sacco però. ...
 

matrug

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Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ti dico la mia, in due anni di utilizzo ho cambiato 3 set di pattini. Solo il primo si è consumato in un batter d'occhio, nel frattempo la pista si è un po' "gommata" ed ora il consumo dei pattini è nella norma. Le piste frenanti sono rimaste nere e non accuso alcun tipo di problema. Quello che ho effettivamente variato rispetto ai primi utilizzi sono stati i copertoni, da tubeless sono passato alle camere d'aria. Utilizzavo gli Schwalbe PRO ONE da 25 e non mi sono torvato bene, una volta ho sporcato una strada con il lattice uscito dal copertone, un'altra volta il lattice non è riuscito a tappare alcuni piccoli fori nel copertone. Sarà un mio impedimento ma sono passato alle camere d'aria più pratiche e veloci da sostituire. COn questo non mi precludo assolutamente il ritorno ai tubeless, aspetto tempi migliori.
 
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Ti dico la mia, in due anni di utilizzo ho cambiato 3 set di pattini. Solo il primo si è consumato in un batter d'occhio, nel frattempo la pista si è un po' "gommata" ed ora il consumo dei pattini è nella norma. Le piste frenanti sono rimaste nere e non accuso alcun tipo di problema. Quello che ho effettivamente variato rispetto ai primi utilizzi sono stati i copertoni, da tubeless sono passato alle camere d'aria. Utilizzavo gli Schwalbe PRO ONE da 25 e non mi sono torvato bene, una volta ho sporcato una strada con il lattice uscito dal copertone, un'altra volta il lattice non è riuscito a tappare alcuni piccoli fori nel copertone. Sarà un mio impedimento ma sono passato alle camere d'aria più pratiche e veloci da sostituire. COn questo non mi precludo assolutamente il ritorno ai tubeless, aspetto tempi migliori.
Ma quanti km fai all anno?
In effetti i tubeless danno problemi a molti e chissà se i benefici sono tangibili rispetto all impegno. Io rimango al copertoncino tradizionale. .non sono per nulla tentato ma le ruote. ...sono indeciso tra queste e shimano durace 24..
 

matrug

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Ma quanti km fai all anno?
In effetti i tubeless danno problemi a molti e chissà se i benefici sono tangibili rispetto all impegno. Io rimango al copertoncino tradizionale. .non sono per nulla tentato ma le ruote. ...sono indeciso tra queste e shimano durace 24..
Con queste ruote penso di averne fatti almeno 10.000. Be', le Shimano sono scorrevolissime a fronte di un peso maggiore rispetto alle DT. La bellezza delle DT è data dalla colorazione brunita che dona loro un aspetto accattivante. Ho dimenticato di dire che anche io ho avuto il problema del nastro interno tagliato causa fori dei nipples taglienti, è stato questa la causa del primo inconveniente "su strada" dei tubeless. Mi accorsi che la ruota posteriore si sgonfiava poco a poco, per non rimanere a terra decisi di fermarmi e mettere la camera d'aria. Non lo avessi mai fatto, ho imbrattato la strada di lattice, ho impiegato un'ora buona per smontare la valvola, togliere il copertone, pulire, rimettere la camera d'aria, gonfiare e ripartire.