Anno 2018: obiettivo dimagrimento

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
sarebbe a dire tutta la verità?
perchè dovrei mentire?
ho appena iniziato ad alimentarmi così..3gg

ovviamente fino a 3 gg prima non mangiavo così se no sarei già in forma

Capisco ma, al di là del fatto che la tua nuova alimentazione non pare essere adeguata, dovresti darci lo schema di come hai mangiato e ti sei allenato negli ultimi 6 mesi. Migliorare la forma non è roba da 1 settimana o 2.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Capisco ma, al di là del fatto che la tua nuova alimentazione non pare essere adeguata, dovresti darci lo schema di come hai mangiato e ti sei allenato negli ultimi 6 mesi. Migliorare la forma non è roba da 1 settimana o 2.

colazione sempre la stessa
a volte il sabato 2 pain au chocolat

pranzo
sempre stessa insalata con 2 fette di pane
o 140gr di salmone affumicato con 2 fette di pane
o 250gr di tacchino con 1 fetta di pane
o mcwrap pollo e bacon con patatine e cola
1 snickers gelato

cena
o lo yogurt della mattina con i musli
o il pollo con il pane
o il salmone con il pane
o mcwrap pollo e bacon con patatine e coca
1snickers gelato

venerdì cena solitamente 500gr di sushi
sabato cena solitamente pizza o hamburger in ristorante

a livello di allenamenti pochi. ho fatto 2500km da inizio anno causa infortunio alla coscia

alla domenica comunque mangiavo a pranzo (solitamente dopo l'allenamento) 120gr di pasta al sugo con parmigiano e 200gr di pane integrale per la scarpetta

ho comunque deciso di eliminare mc sushi bibitoni gelati

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito

pranzo
1 snickers gelato

cena
o il pollo con il pane
o il salmone con il pane
1snickers gelato

a livello di allenamenti pochi. ho fatto 2500km da inizio anno causa infortunio alla coscia

alla domenica comunque mangiavo a pranzo (solitamente dopo l'allenamento) 120gr di pasta al sugo con parmigiano e 200gr di pane integrale per la scarpetta

Insomma un disastro! Non vorrei essere nei tuoi panni...ora ti "ammazzano"![emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Scherzi a parte,c'è molto,moltissimo da migliorare, ma non ti offendere se calcheranno un po' la.mano,cerca solo di aprire la mente ed abbandonare le solite concezioni alimentari classiche e vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo.

Sent from my ASUS_Z01HD using BDC-Forum mobile app

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

pranzo
1 snickers gelato

cena
o il pollo con il pane
o il salmone con il pane
1snickers gelato

200 grammi di pane per fare una scarpetta ? alla faccia :sborone:

Comunque a grandi linee la solita alimentazione abbastanza casuale, eccessiva in proteine , povera di frutta e verdura, niente legumi etc.
"Mcwrap pollo e bacon con patatine e cola" non so cosa sia ( conosco patatine e cola però) ma posso ipotizzare che sia roba da fast food. Ecco, questo meglio toglierlo.
Poi le proteine a me sembrano troppe.
Manca una porzione di verdura al giorno ( meglio una a pasto) ed almeno un frutto a pasto ( meglio due).
Il tuo problema sono le troppe proteine e chiaramente l'allenamento insufficiente.
La pasta serve , anche tutti i giorni per avere energia.
Poi dipende dal lavoro che fai. Se sei sedentario, il problema principale è quello.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Si lo so che mangiavo da schifo e ora ho solo limitato il vero schifo ma che comunque non È corretto ed insufficiente
200 grammi di pane per fare una scarpetta ? alla faccia :sborone:

Comunque a grandi linee la solita alimentazione abbastanza casuale, eccessiva in proteine , povera di frutta e verdura, niente legumi etc.
"Mcwrap pollo e bacon con patatine e cola" non so cosa sia ( conosco patatine e cola però) ma posso ipotizzare che sia roba da fast food. Ecco, questo meglio toglierlo.
Poi le proteine a me sembrano troppe.
Manca una porzione di verdura al giorno ( meglio una a pasto) ed almeno un frutto a pasto ( meglio due).
Il tuo problema sono le troppe proteine e chiaramente l'allenamento insufficiente.
La pasta serve , anche tutti i giorni per avere energia.
Poi dipende dal lavoro che fai. Se sei sedentario, il problema principale è quello.

Si. Sono in ufficio
Ok elimino fast e gelati vari però io ho paura di mangiare la pasta. Sembra che lieviti con i carbo

Mcwrap è una piadina con pollo fritto bacon insalata pomodoro e majo

Varie concause per questa alimentazione. Sono goloso non mi piace cucinare non mi piace lavare i piatti e da 1 anno vivo da solo

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Si lo so che mangiavo da schifo e ora ho solo limitato il vero schifo ma che comunque non È corretto ed insufficiente

Si. Sono in ufficio
Ok elimino fast e gelati vari però io ho paura di mangiare la pasta. Sembra che lieviti con i carbo

Mcwrap è una piadina con pollo fritto bacon insalata pomodoro e majo

Varie concause per questa alimentazione. Sono goloso non mi piace cucinare non mi piace lavare i piatti e da 1 anno vivo da solo

Beh ma non è che ti devi giustificare o autoaccusarti .Si tratta di migliorare. Purtroppo mangiare bene richiede un minimo di tempo sia per fare la spesa che per preparare. Pure io non cucino e non mi piace lavare i piatti , anzi , però mangio tutta roba il più naturale possibile.
Tu lieviti perchè non ti alleni e stai seduto tutto il giorno, non perchè mangi un piatto di pasta. Succede anche parzialmente a me che sono un fuscello.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ragazzi sono alto 1825mm e peso 79,5.
penso che per andare bene in bici dovrei essere sui 70.
ho maniglie dell'amore e non mi piacciono assolutamente.
con giusta dieta e allenamento riesco a ridurre al massimo la massa grassa?
Dipende cosa intendi con "al massimo"
riesco a perdere peso solo se limito al massimo i carboidrati. ho paura che però cosi facendo non ho le sufficienti energie per fare bici
Ma chi lo ha detto?
Intanto devi comunque decidere un obiettivo per volta. <<<vuoi perdere pese o avere tante energie per la bici?

• Mi piace
Reactions: stambe

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Dipende cosa intendi con "al massimo"

Ma chi lo ha detto?
Intanto devi comunque decidere un obiettivo per volta. <<<vuoi perdere pese o avere tante energie per la bici?

non so quanta massa grassa % ho, idealmente non mi piace il fisico tipo Froome o Nibali. troppo secchi per me. ecco dumoulin va bene.
per il rendimento spero che perdendo peso riesca ad avere benefici soprattutto in salita.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Troppe proteine??
Io non ne vedo così tante, vedo molti più grassi e zuccheri nella vecchia alimentazione [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sai che secondo l'applicazione che utilizzo per tracciare le calorie eccedo sempre i grassi? oggi ad esempio a causa dei 100gr del formaggio di capra + 150gr di yogurt + cucchiaio olio extra vergine

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non so quanta massa grassa % ho, idealmente non mi piace il fisico tipo Froome o Nibali. troppo secchi per me. ecco dumoulin va bene.
per il rendimento spero che perdendo peso riesca ad avere benefici soprattutto in salita.
Prima perdi peso poi ti concentrerai sulla prestazione in bici.
Ps avere poca massa grassa non significa essere anoressici.
Io ad esempio ho meno massa grassa dei pro (ma in bici sono un paracarro):))):

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Cioè?
A quanto arrivi?

51g dei 60gr totali quindi sono sotto. avevo confuso con le proteine che sono a 93gr dei 90gr totali. anche carbo sono a 64gr dei 226 totali.
ho già messo colazione pranzo e cena

però quello che mi segnala è in che percentuale apporti i nutrienti. l'app vorrebbe 50% carb 20% prot 30% grassi.
mentre sono al 24% carb 34% prot e 42% grassi.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
altra cosa. ieri ho fatto un giro da 110km e il garmin/strava mi hanno detto che ho bruciato 2212 calorie
idealmente se mi scofanassi 1500 calorie di pasta al sugo e bistecca dopo ho sempre avuto un netto di 712?

in altre parole quanto comunicatomi dal garmin/strava lo devo considerare attendibile? uso il cardio