Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Salito ieri a Pin Munè, confermo che ora anche con le ruotine della bdc è ottimo, giusto qualche pezzetto cui fare attenzione in discesa, per il resto è tornata una bella salita da fare in bici, 900m di strada pedalabile e piacevole, con valide torte alla baita a fine fatica.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Salito ieri a Pin Munè, confermo che ora anche con le ruotine della bdc è ottimo, giusto qualche pezzetto cui fare attenzione in discesa, per il resto è tornata una bella salita da fare in bici, 900m di strada pedalabile e piacevole, con valide torte alla baita a fine fatica.

Due volte che la faccio e due volte che scoppio.. Non ho ancora capito da che parte prenderla..:))):
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
oggi andando verso meire dacant in macchina (sono salito al quintino passando dall'alpetto) ho potuto constatare come la strada per oncino sia in condizioni disastrose. me la ricordavo messa male ma non così, veramente problematica tanto che si rischia di danneggiare pure le gomme delle auto.

sempre in zona occhio al tratto in discesa tra il bivio per oncino e calcinere, prima del lungo rettilineo l'asfalto ha molte fessurazioni che possono essere molto pericolose per le gomme delle bdc, io che le so a memoria non ho problemi ma chi ci passa per la prima volta rischia di mettere le ruote nel punto sbagliato e farsi male.

peccato....la valle po è messa sempre peggio lato viabilità...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Due volte che la faccio e due volte che scoppio.. Non ho ancora capito da che parte prenderla..:))):

La torta??? ;pirlùn^
oggi andando verso meire dacant in macchina (sono salito al quintino passando dall'alpetto) ho potuto constatare come la strada per oncino sia in condizioni disastrose. me la ricordavo messa male ma non così, veramente problematica tanto che si rischia di danneggiare pure le gomme delle auto.

sempre in zona occhio al tratto in discesa tra il bivio per oncino e calcinere, prima del lungo rettilineo l'asfalto ha molte fessurazioni che possono essere molto pericolose per le gomme delle bdc, io che le so a memoria non ho problemi ma chi ci passa per la prima volta rischia di mettere le ruote nel punto sbagliato e farsi male.

peccato....la valle po è messa sempre peggio lato viabilità...

Eh sì, il tratto orribile è quello tra bivio per Serre e Madonna del bel Fò, veramente disastrato e le nevicati continue dell'inverno lo hanno peggiorato ulteriormente, purtroppo, ed è un peccato perché quella strada da accesso a diverse salite brevi ma interessanti (Dacant, Tirolo, Bigorie, Serre).

Bello salire al Quintino da Dacant, l'ho fatta diverse volte per andare al Mozzo. A piedi prova anche a salire da meire Tirolo, passando per i laghetti di Pratofiorito ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La torta??? ;pirlùn^


Eh sì, il tratto orribile è quello tra bivio per Serre e Madonna del bel Fò, veramente disastrato e le nevicati continue dell'inverno lo hanno peggiorato ulteriormente, purtroppo, ed è un peccato perché quella strada da accesso a diverse salite brevi ma interessanti (Dacant, Tirolo, Bigorie, Serre).

Bello salire al Quintino da Dacant, l'ho fatta diverse volte per andare al Mozzo. A piedi prova anche a salire da meire Tirolo, passando per i laghetti di Pratofiorito ;-)
Ieri l'idea era proprio di andare su Viso Mozzo ma alla fine ho desistito perché ho faticato più del previsto già fino al Quintino. Colpa mia, quest'anno non ho nessun allenamento e in più ieri mi sono caricato anche tutto il peso dell'attrezzatura fotografica (non trascurabile tra corpo macchina, obiettivi, cavalletto e accessori vari).
A quel punto visto che al Quintino ne avevo già abbastanza non sono più salito, tanto al Mozzo ci sono andato già tante volte e salirci una volta in più in mezzo alla nebbia non mi cambia proprio niente.

Molto bello comunque il vallone sotto l'Alpetto, un po' meno il tratto successivo quando si entra nella pietraia.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ieri l'idea era proprio di andare su Viso Mozzo ma alla fine ho desistito perché ho faticato più del previsto già fino al Quintino. Colpa mia, quest'anno non ho nessun allenamento e in più ieri mi sono caricato anche tutto il peso dell'attrezzatura fotografica (non trascurabile tra corpo macchina, obiettivi, cavalletto e accessori vari).
A quel punto visto che al Quintino ne avevo già abbastanza non sono più salito, tanto al Mozzo ci sono andato già tante volte e salirci una volta in più in mezzo alla nebbia non mi cambia proprio niente.

Molto bello comunque il vallone sotto l'Alpetto, un po' meno il tratto successivo quando si entra nella pietraia.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Siamo OT, ma ti consiglio, per il rientro dell'Alpetto, di fare il girò da Punta Murel e scendere nel vallone Bulè, per poi scollinare su croce Bulè e rientrare a Dacant... fatto a piedi in estate e in sci in inverno ;-) ed è sempre un bel vallone.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Due volte che la faccio e due volte che scoppio.. Non ho ancora capito da che parte prenderla..:))):


Fatta anch'io come seconda salita dopo pian del Re (era la seconda volta che salivo ma la prima era 20 anni fa)

Il discorso è che per conformazione strada (lunghi rettilinei e strada larga) e costanza pendenze è una salita dove se non spingi come un asino non combini niente...viceversa a non spingere è lunga e sembra non passi più.

Dunque come risultato porta a spingere e a non combinare nulla di buono comunque :doh::mrgreen:

Comunque tranquillo, sono solo sensazioni....alla fine ci metti più tempo ad ordinare la torta che ad andare come Froome e arrivare su 15 minuti prima con la gente in cima che ti fa "BHUUUUUUUU!!!" ;pirlùn^:roll:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Comunque tranquillo, sono solo sensazioni....alla fine ci metti più tempo ad ordinare la torta che ad andare come Froome e arrivare su 15 minuti prima con la gente in cima che ti fa "BHUUUUUUUU!!!" ;pirlùn^:roll:

Basta non trovare il gendarme che in discesa ti asfalta
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Comunque tranquillo, sono solo sensazioni....alla fine ci metti più tempo ad ordinare la torta che ad andare come Froome e arrivare su 15 minuti prima con la gente in cima che ti fa "BHUUUUUUUU!!!" ;pirlùn^:roll:

Gente priva di cervello che andrebbe eliminata dalle strade a suon di calci nel culo. Come quelli che accendono fumogeni, corrono o si fanno i selfie correndo a fianco degli atleti. Gente che arriva dallo stadio e non ha niente a che vedere con il ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si, ma scusa con che criterio???
Sono salito lunedì e non è stato fatto proprio nulla (oppure sono così stordito che non me ne sono accorto), tutto come l'anno scorso e come a inizio stagione.
Mi pare assurdo, o prima od ora.

So che ci hanno speso 60k di euro tra comune e ex comunità montana, dicono che hanno sistemato il grosso in modo da renderlo fruibile a bici e moto... non ci sono ancora passato, magari ci vado nei prossimi giorni, ma immagino che lavori possano avere fatto... :-(
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
So che ci hanno speso 60k di euro tra comune e ex comunità montana, dicono che hanno sistemato il grosso in modo da renderlo fruibile a bici e moto... non ci sono ancora passato, magari ci vado nei prossimi giorni, ma immagino che lavori possano avere fatto... :-(
L'ho fatto in salita, quindi può essermi sfuggito qualcosa, ma rimangono vari rappezzi in cemento, il pezzo sterrato e le 2 frane parziali.
Quello che ho notato sono varie scritte in vernice, per la maggioranza con scritto "NO" proprio su pezzi sconnessi. Mah ...
Se hanno speso tutti quegli Euro, chissà quanto ci vuole per riasfaltarla veramente bene ...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
L'ho fatto in salita, quindi può essermi sfuggito qualcosa, ma rimangono vari rappezzi in cemento, il pezzo sterrato e le 2 frane parziali.
Quello che ho notato sono varie scritte in vernice, per la maggioranza con scritto "NO" proprio su pezzi sconnessi. Mah ...
Se hanno speso tutti quegli Euro, chissà quanto ci vuole per riasfaltarla veramente bene ...



Quando si parla di spesa pubblica 60.000 sono meno di briciole....credo che una rotonda possa arrivare a costare il doppio e anche di più quindi pensa solo cosa significano 60.000 su una strada di svariati km!
Ho sentito altri che l'hanno fatta e confermano qualche rattoppo quasi ininfluente...