Un paio di banane a parte...Conosco i miei "polli"
Pensa che Giovanni in cheto ha fatto i 10.000 a medo dei 4![]()
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Un paio di banane a parte...Conosco i miei "polli"
Pensa che Giovanni in cheto ha fatto i 10.000 a medo dei 4![]()
cos'è? (non sono espertissimo di carni)
Noce di manzo, ma confesso che un terzo è andato al gatto...cos'è? (non sono espertissimo di carni)
e mi raccomando, non esagerare con la polenta e i pomodori...sia mai che sfori la quota carbo![]()

ok, la uso (usiamo in famiglia) per fare il brodo e di conseguenza il lesso come secondo...non so' come è cotta, ma facendo il lesso, lunga cottura, tutta la parte di collagene si ammorbidisce parecchio...Noce di manzo, ma confesso che un terzo è andato al gatto...
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
ok, la uso (usiamo in famiglia) per fare il brodo e di conseguenza il lesso come secondo...non so' come è cotta, ma facendo il lesso, lunga cottura, tutta la parte di collagene si ammorbidisce parecchio...
in realtà facciamo sempre un misto di carni, non deve mancare la "pernice" (anche qui non sò il nome esatto del taglio)E ti lascia un ottimo brodo per i passatellianche se io per il lesso preferisco punta di petto (ma questa arrosto low and slow è il massimo) e la mitica scaramella!
Cotta in bistecchiera ma con fiamma bassa e coperchio per avere una cottura omogenea senza bruciature (lo so, ho le mie fisime). Devo dire non tenerissima ma molto gustosa [emoji39]ok, la uso (usiamo in famiglia) per fare il brodo e di conseguenza il lesso come secondo...non so' come è cotta, ma facendo il lesso, lunga cottura, tutta la parte di collagene si ammorbidisce parecchio...
anche se io per il lesso preferisco punta di petto !
Non capisco la moda di mangiare tutta questa carne come la fiorentina quando con due misurini sei già a posto [emoji33][emoji33]
Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
Come dire "perché correre dietro le donne quando ci sono le bambole gonfiabili" [emoji23]Non capisco la moda di mangiare tutta questa carne come la fiorentina quando con due misurini sei già a posto [emoji33][emoji33]
Non capisco la moda di mangiare tutta questa carne come la fiorentina quando con due misurini sei già a posto [emoji33][emoji33]

Ho provato a grigliare le whey, ma il misurino mi si è sciolto...

ma mi sono accorto che non era solubile in realtà facciamo sempre un misto di carni, non deve mancare la "pernice" (anche qui non sò il nome esatto del taglio)
Secondo me il bollito misto, completo, biancostato, gallina, lingua, cotechino ... Specialmente se nostrano e cotto con cipolle, carote e patate, è una delle prelibatezze. Il vero problema che devi sempre uscire a mangiarlo, perchè in casa difficile mettere tutti i tagli, e credo che le tue zone e il piemonte siano il top.
In materia di carne alla brace, non amo ne la fiorentina ne il filetto, mi piace il roastbeef cotto giusto con due patate arrosto e un'ottima bottiglia di vino.
eh sì, infatti a casa in genere si fan un paio di tagli per volta, ma la testina non deve mancare... la lingua poi per me è una leccornia, mangiata sia calda in inverno che fredda in estate con bagnetto verdeL'importante è avere carne di buona qualità, per il lesso poi preferisco il bovino sopra i 15-16 mesi piuttosto che un vitello o una vitella giovani.