Ho regalato alla mia Madone 9 delle Campagnolo Bora One 50, pienamente soddisfatto esteticamente ma cosa ancora più importante pienamente soddisfatto soprattutto dalle risposte e sensazioni su strada (e su Strava).
...quindi vai su internet e troverai molte aziende che offrono questo servizio anche perché la porzione interessata è modesta quindi di facilissimo ripristino a regola d’arte.
Non la farei così semplice. I codici colori originali Trek non sono a disposizione di chiunque e spesso alcune colorazioni sono ottenute da diversi strati di vernice diverse. Il ritocco forse te lo può fare chiunque ma "a regola d'arte" io intendo ben altro.
Visto che il danno è stato provocato da altri non vedo perché prendere in considerazione una soluzione del genere.
In effetti non è normale.Oggi ho fatto una breve uscita con un amico romano che lo scorso autunno ha preso una Madone RSL.
Bici molto particolare a mio avviso, compattissima probabilmente anche vista la tag. (52 H1) con il freno posteriore più incassato di quello che ho sempre visto in foto. Insomma per una volta non solo io e la mia addict sl
Su per la mia solita "mia" salita test (9,5% di media) la sua madone rsl cigolava in maniera... imbarazzante.
Non il classico ticchettio di quanto c'è qualcosa che non va al MC (perlomeno per mia esperienza)
Bensì un cigolio continuo.
Appena la strada spiana... quiete..
Lui pesa 86kg ed ha 2,5cm di spessori sotto lo sterzo.
Non credo sia normale.
O no?
Se qualcuno ha info al riguardo, gliele giro volentieri appena lo rivedo (non è sul forum)
Grazie
Il mistero va avanti.
Questa mattina ho contatto Trek Svizzera per sapere come procedere e mi hanno risposto che visto che loro non intervengono, giustamente, in garanzia posso andare da chi voglio per far riverniciare il telaio.
Visto che la collaboratrice non mi sembrava troppo sicura di sé (e parlava un francese un po' così) ho allora contattato Trek Italia.
La loro impiegata mi ha detto che per il momento non c'è soluzione visto che la casa madre non ha ancora autorizzato nessun riverniciatore che possa riverniciare il telaio senza far decadere la garanzia, ma che dovrebbe essere questione di qualche mese (lei mi ha parlato di autunno).
Allora le ho spiegato che io non posso aspettare troppo tempo per far valere le mie pretese contro il terzo che ha danneggiato la bicicletta. Le ho chiesto se veramente le uniche due soluzioni erano: o farmi riverniciare subito il telaio a spese di chi ha fatto il danno perdendo così la garanzia a vita, oppure restare con la bicicletta danneggiata e dover pagare io (e non la terza persona che ha danneggiato la bicicletta) le spese quando Trek autorizzerà un riverniciatore.
A quel punto ha parlato con un collega del servizio garanzie che ha proposto di portare la bicicletta da un rivenditore autorizzato che contatterà direttamente Trek per trovare una soluzione.
Affaire à suivre.
PS Per curiosità allego le foto dei danni.
Più di quanto scritto non saprei aggiungere.In effetti non è normale.
Come poco standard è che su una taglia 52 pedali qualcuno di 86kg...
Comunque H1 è una versione con cannotto sterzo bassissimo, per cui 2,5 cm possono anche starci soprattutto se c'è un poco di schiena rigida.
Circa il rumore andrebbe ovviamente indagato, a partire dall'Isospeed.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Oggi ho fatto una breve uscita con un amico romano che lo scorso autunno ha preso una Madone RSL.
Bici molto particolare a mio avviso, compattissima probabilmente anche vista la tag. (52 H1) con il freno posteriore più incassato di quello che ho sempre visto in foto. Insomma per una volta non solo io e la mia addict sl
Su per la mia solita "mia" salita test (9,5% di media) la sua madone rsl cigolava in maniera... imbarazzante.
Non il classico ticchettio di quanto c'è qualcosa che non va al MC (perlomeno per mia esperienza)
Bensì un cigolio continuo.
Appena la strada spiana... quiete..
Lui pesa 86kg ed ha 2,5cm di spessori sotto lo sterzo.
Non credo sia normale.
O no?
Se qualcuno ha info al riguardo, gliele giro volentieri appena lo rivedo (non è sul forum)
Grazie
Perché è l’unica soluzione, altrimenti ti tieni la Bdc così ! Ovviamente stiamo parlando di piccoli ritocchi/porzioni. Ci sono aziende in Italia che verniciano per conto di alcuni marchi queste sono in grado di replicare fedelmente le colorazioni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa eh, ma devi farti tutti sti problemi per qualche puntino di vernice? da come scrivevi sembrava che avessi fatto chissà che danni... poi ho visto le foto e sono rimasto sbalordito di come tu abbia saputo spendere così tante parole per danni infinitesimali che avresti già sistemato con un pennarello di vernice. Tra l'altro hai anche un colore veramente banale e semplice da ritoccare in quanto tinta pastello e lucida. Non so... io al posto tuo mi sarei già fatto dare i 5 euro necessari a sistemare da chi ti ha causato il danno e a quest'ora sarei già in sella a quel bel mezzo che vedo in foto.
Non l'ho usata io ovviamente quindi riporto solo una mia impressione: a me sembrava provenire nettamente dalla zona sterzo.
Io manderei la risposta scritta di Trek a chi ha causato il danno, non è un problema del proprietario se non viene offerta una soluzione valida dalla casa madre.
II costo di un telaio nuovo penso sia sostenibile per le ferrovie di stato svizzere.
Ciao a tutti,
Domanda/curiosità generata da infortunio al piede e contestuali 35 gradi, quindi niente pedalate..
Secondo voi è fattibile sostituire il gruppo Ultegra R8000 della mia Emonda SL6PRO con l'Ultegra Di2?
Intendo: può aver senso (in internet il gruppo di trova a poco più di 800€, quindi relativamente fattibile)? Pro e contro di una eventuale decisione di questo tipo (Peso, rapidità e soprattutto efficienza della cambiata ecc ecc)? Modifiche a passaggio cavi?
Ah, do ovviamente per scontato che un investimento di questo tipo mi porti automaticamente e senza 1km di allenamento ad andare 10km/h più veloce in salita a parità di sforzo.. :)
Ruote "nuove" montate e pronti via provate ieri in uno sprint sui generis con regole "alla svizzera"...
Rispetto alle OBY tubolare che avevo prima sono veramente diverse: molto più aerodinamiche e filanti sul piano, danno proprio la sensazione di velocità...anche in discesa nel guidato danno più sicurezza immagino grazie al peso ben maggiore...chiaramente nei rilanci ed in fuori sella in salita rendono la bici più macchinosa e moooolto meno scattante, aspetto prevedibile e messo in conto. sono poi molto più comode, molto meno secche e cattive la bici è più sincera e paciosa se così si può dire.
in sintesi direi per pianura vallonati e le gare senza troppo dislivello tipo Roth sono perfette (e il copertoncino da più tranquillità in caso di foratura, con tubolare butti la gara), con dislivello da capire...domani esco ancora per un bel giro con salite toste e los coprirò
Proprio ieri, facendo manutenzione al telaio della mia Trek Domane SRL del 2016, mi sono accorto che si è formata una crepa nella forcella orizzontale al terreno posteriore (quella che parte dalla guarnitura e arriva alla ruota posteriore).
Premesso che non uso i rulli (in inverso esco in MTB) e non sono caduto, secondo tlvoi Trek Italia mi sostituirà il telaio? Sono già andato dal mio meccanico e ha già aperto la segnalazione. Vi chiedo questo così mi tranquillizzo.
Appena posso posterò le foto. La crepa prende praticamente tutta la sezione longitudinale della forcella e la vernice si è sollevata. Se tolgo la ruota posteriore ,il pezzo, se mosso, oscilla vistosamente. Praticamente telaio da buttare.
Un saluto
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, la prossima stagione ho intenzione di passare ai dischi
Ho trovato una emonda srl 6 disc con il 40% di sconto, avendo già pedalato con soddisfazione su una sl6 (no disc), il passaggio mi sembrerebbe poco traumatico, se non altro per le geometrie identiche, anche se esteticamente ci sono delle cose che non mi piacciono, ma il prezzo è decisamente invitante, troppo invitante
La domanda è, non avendo fretta/necessità di comprare una nuova bici, ne vale la pena, considerando comunque che il prossimo anno (pochi mesi ora mai) il passaggio sarebbe certo?
Ci sono in previsione cambiamenti sostanziali sui modelli 2019?
Avevo sentito parlare di un cambio della forcella con passaggio cavo interno, ma chissà quando, voi avete notizie?