Maratona dles Dolomites 2018

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Avete visto sulla pagina Facebook della MDD il sondaggio per l'inserimento di tratti sterrati nel percorso? Figata o pazzia?

secondo me vogliono togliere il gatto e farci passare dalla stradina di fondovalle, così La Villa si libera subito dopo la partenza
se fosse così a me non piacerebbe, anche se quella stradina è bellina da fare, ma con la gravel...
(però se vogliono solo togliere il Giat per me va benissimo :==)
a
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Avete visto sulla pagina Facebook della MDD il sondaggio per l'inserimento di tratti sterrati nel percorso? Figata o pazzia?
E se vogliono mettere la salita fino allo sport hotel dalla chiesetta di Corvara per uscire a metà Campolongo?
La salita è peggio del giatt e dall'hotel è qualche centinaio di metri in piano fino alla strada del passo.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
secondo me vogliono togliere il gatto e farci passare dalla stradina di fondovalle, così La Villa si libera subito dopo la partenza
se fosse così a me non piacerebbe, anche se quella stradina è bellina da fare, ma con la gravel...
(però se vogliono solo togliere il Giat per me va benissimo :==)
a
Se così fosse, la viabilità della Valle ne gioverebbe, con beneficio anche dei ciclisti, dei familiari e di chi vuol tornare subito a casa.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
secondo me vogliono togliere il gatto e farci passare dalla stradina di fondovalle, così La Villa si libera subito dopo la partenza
se fosse così a me non piacerebbe, anche se quella stradina è bellina da fare, ma con la gravel...
(però se vogliono solo togliere il Giat per me va benissimo :==)
a
Ma in alcuni tratti è molto.stretta, quasi single track, creerebbe non pochi problemi se qualcuno volesse passare perché più veloce.
Comunque sarebbe un bel sollievo al traffico, soprattutto se si arriva al traguardo costeggiando il fiume e passando sotto la strada del Gardena.
Ma sarebbe più simile ad una gara in mtb o cx che bdc.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io aumenterei la distanza, non so con quale variante ma obiettivamente ci metterei un’altra salita ed altri 30km così da fare una super GF Europea (come se già non lo fosse).
Sarebbe bello poter passare dal Alleghe e fare una salita da quelle parti quindi tornare sul Giau. Ai monti si aggiungerebbe la bellezza del lago.
Oppure dopo il secondo Campolongo si potrebbe andare verso Canazei, Fedaia, Caprile, quindi rientrare sul Santa Lucia. Ma forse saremmo proprio fuori come distanza quindi come tempo di chiusura delle strade


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Avete visto sulla pagina Facebook della MDD il sondaggio per l'inserimento di tratti sterrati nel percorso? Figata o pazzia?
Si tratterebbe di un breve tratto di sterrato, in cima al Mur del Corf, che taglierebbe il secondo Campolongo.
Praticamente dopo il passaggio dall'arrivo si prende una strada verso sinistra (strada Arlara) che procede in forte pendenza tagliando il tratto a tornanti e risbucando dopo un breve tratto sterrato nella zona dei campi da golf (praticamente dove il Campolongo spiana).
Sarebbe più corta ma una bella legnata per le gambe.

Il segmento è questo: https://www.strava.com/segments/4607455
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Si tratterebbe di un breve tratto di sterrato, in cima al Mur del Corf, che taglierebbe il secondo Campolongo.
Praticamente dopo il passaggio dall'arrivo si prende una strada verso sinistra (strada Arlara) che procede in forte pendenza tagliando il tratto a tornanti e risbucando dopo un breve tratto sterrato nella zona dei campi da golf (praticamente dove il Campolongo spiana).
Sarebbe più corta ma una bella legnata per le gambe.

Il segmento è questo: https://www.strava.com/segments/4607455


13% medio su strada sterrata, non mi sembra una buona idea :espulso.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
13% medio su strada sterrata, non mi sembra una buona idea :espulso.
Il muro è su strada asfaltata.
Lo sterrato (300 metri) è in falsopiano e serve per collegare il muro con la strada del Campolongo.
Lo chiamano Mur del Corf (muro del corvo, animale simbolo di Corvara) e già ne parlava Igor Tavella alcuni anni fa, per doppiare l'ottima esperienza del Mur del Giat. :mrgreen:
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Il muro è su strada asfaltata.
Lo sterrato (300 metri) è in falsopiano e serve per collegare il muro con la strada del Campolongo.
Lo chiamano Mur del Corf (muro del corvo, animale simbolo di Corvara) e già ne parlava Igor Tavella alcuni anni fa, per doppiare l'ottima esperienza del Mur del Giat. :mrgreen:


Allora ok, per me andrebbe bene, fare 2 volte il campolongo non mi entusiasma.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si tratterebbe di un breve tratto di sterrato, in cima al Mur del Corf, che taglierebbe il secondo Campolongo.
Praticamente dopo il passaggio dall'arrivo si prende una strada verso sinistra (strada Arlara) che procede in forte pendenza tagliando il tratto a tornanti e risbucando dopo un breve tratto sterrato nella zona dei campi da golf (praticamente dove il Campolongo spiana).
Sarebbe più corta ma una bella legnata per le gambe.

Il segmento è questo: https://www.strava.com/segments/4607455
è la strada che dicevo io, bella mazzata, l'ho fatta in paio di volte.
Ma se piove il tratto sterrato diventa una palude.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Il muro è su strada asfaltata.
Lo sterrato (300 metri) è in falsopiano e serve per collegare il muro con la strada del Campolongo.
Lo chiamano Mur del Corf (muro del corvo, animale simbolo di Corvara) e già ne parlava Igor Tavella alcuni anni fa, per doppiare l'ottima esperienza del Mur del Giat. :mrgreen:
Serve, come già al muro del gatto, per coinvolgere gli Hotel presenti in loco, Arlara e Panorama su tutti ;)
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Serve, come già al muro del gatto, per coinvolgere gli Hotel presenti in loco, Arlara e Panorama su tutti ;)
Ho dormito quest anno all'Arlara ed in 7 gg tutte le volte che ho potuto sono risalito sopra sfruttando uno strappo in auto spero proprio non la inseriscano ... odio questi tratti ripidi per di più inutili in unq gara gia dura di suo: basta gia il Gatto!
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Serve, come già al muro del gatto, per coinvolgere gli Hotel presenti in loco, Arlara e Panorama su tutti ;)
Ho dormito quest anno all'Arlara ed in 7 gg tutte le volte che ho potuto sono risalito sopra sfruttando uno strappo in auto spero proprio non la inseriscano ... odio questi tratti ripidi per di più inutili in unq gara gia dura di suo: basta gia il Gatto!