Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
In questi giorni ero stata male con una crisi d'ipoglicemia, ma ora che mi reggo torno in sella!
Mi dispiace molto stare senza Bianchi proprio ora che avevo ritrovato l'entusiasmo per fare giri lunghi... ma per fortuna ho almeno la Mountain Bike
Brava, lo spirito è quello giusto. L'importante è pedalare anche se con la MTB si dovrebbero contare le ore e non i km dato che si fa una faticaccia, specie con le gomme tassellate.
Anch'io niente bdc per il mese prossimo ma solo una mtb di decathlon, quindi siamo almeno in due. :friends:
Buona domenica

PS tu che puoi, vai al mare.

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Brava, lo spirito è quello giusto. L'importante è pedalare anche se con la MTB si dovrebbero contare le ore e non i km dato che si fa una faticaccia, specie con le gomme tassellate.
Anch'io niente bdc per il mese prossimo ma solo una mtb di decathlon, quindi siamo almeno in due. :friends:
Buona domenica

PS tu che puoi, vai al mare.

Grazie sei sempre gentile! :friends:
Hai ragione, si fa più fatica e quindi meglio le ore che i km!
Peccato che anche tu sia senza bici da corsa per un mese e spero che almeno abbia la forcella bloccabile come la mia!
Gli Schwalbe Hurricane sono una via di mezzo idoneo sia a strada che offroad (eccetto il fango).
Con tutte le cose che sono successe al mare ci sono andata solo qualche volta a Giugno e sarebbe ora che ci tornassi...!!!
Buona Domenica anche a te :)
34c507db42ad8cb49e99a8d9f808cbd6.jpg

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie sei sempre gentile! :friends:
Hai ragione, si fa più fatica e quindi meglio le ore che i km!
Peccato che anche tu sia senza bici da corsa per un mese e spero che almeno abbia la forcella bloccabile come la mia!
Gli Schwalbe Hurricane sono una via di mezzo idoneo sia a strada che offroad (eccetto il fango).
Con tutte le cose che sono successe al mare ci sono andata solo qualche volta a Giugno e sarebbe ora che ci tornassi...!!!
Buona Domenica anche a te :)
No, va bene, negli ultimi mesi ho pedalato tanto e fatta tanta salita, anche se fermarmi un mese è tanto: cercherò di uscire il più possibile facendo giri corti.
Ho già dei pneu simili e per quanto riguarda la forcella non ha il blocco... perché non è ammortizzata :mrgreen: (ferraglia pura marcata rockrider 500, credo, pagata 130 €) :-x
Foto del giro di martedì ad Aquila di Giaveno Aquila_di_Giaveno3.jpg

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
No, va bene, negli ultimi mesi ho pedalato tanto e fatta tanta salita, anche se fermarmi un mese è tanto: cercherò di uscire il più possibile facendo giri corti.
Ho già dei pneu simili e per quanto riguarda la forcella non ha il blocco... perché non è ammortizzata :mrgreen: (ferraglia pura marcata rockrider 500, credo, pagata 130 €) :-x
Foto del giro di martedì ad Aquila di Giaveno Vedi l'allegato 166066
Per pedalare senza pretese di record, è sufficiente pure un mezzo di legno con le ruote come i Flinstones [emoji38] quindi sicuramente la tua sarà meglio del mezzo preistorico! [emoji6]
Grazie della bella foto :)
Con la Mountain Bike riesci a farci fino a 50 km, più che altro per la voglia nonostante la fatica, quindi ci metterò anch'io dei copertoni simili

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
giretto di oggi interrotto dal traffico perché uno scooter mi ha tagliato la ciclabile e l'ho evitato per miracolo e grazie ai freni a disco che frenano subito... la prossima volta giro lungo
Le ciclabili una sicurezza... lasciamo perdere che fra erba alta, roveti, vetri e monnezza varia sono una delizia :cry:
Comunque, partenza rimandata e quindi ho provato a sfidare la calura della pianura padana - con qualche puntata sulle colline per fortuna: voi pedalate amici nironiani o siete già spaparanzati al mare/monti con un margarita in mano? :-P

Ultimamente non sto fotografando nulla, quindi ecco la Wilier che si gode l'ombra in spiaggia in riva al lago qualche tempo fa.
Buone vacanze a tutti

upload_2018-8-2_15-1-3.png

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.480
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io personalmente martedì mi sono sfatto una costola sugli scogli... poi ieri mi sono fatto un centello con 700m D+, ma non ho la sensazione che sia stata la cosa più intelligente fatta in vita mia. Comunque io di solito pedalo al mare

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Le ciclabili una sicurezza... lasciamo perdere che fra erba alta, roveti, vetri e monnezza varia sono una delizia :cry:
Comunque, partenza rimandata e quindi ho provato a sfidare la calura della pianura padana - con qualche puntata sulle colline per fortuna: voi pedalate amici nironiani o siete già spaparanzati al mare/monti con un margarita in mano? :-P

Ultimamente non sto fotografando nulla, quindi ecco la Wilier che si gode l'ombra in spiaggia in riva al lago qualche tempo fa.
Buone vacanze a tutti

Vedi l'allegato 166274

hai una bici bellissima! Adoro i colori stile Lampre :)
In effetti ho pedalato poco ma riprendo la MTB e mi divertirò!
Purtroppo si le ciclabili non sono sicure, anzi preferisco pedalare direttamente sulla sabbia della riva del mare che sulla ciclabile della spiaggia, quando è possibile, cioè verso l'autunno... Poi però ci vuole almeno mezz'ora di lavaggio alla Mountain bike [emoji38]

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
hai una bici bellissima! Adoro i colori stile Lampre :)
In effetti ho pedalato poco ma riprendo la MTB e mi divertirò!
Purtroppo si le ciclabili non sono sicure, anzi preferisco pedalare direttamente sulla sabbia della riva del mare che sulla ciclabile della spiaggia, quando è possibile, cioè verso l'autunno... Poi però ci vuole almeno mezz'ora di lavaggio alla Mountain bike [emoji38]
Grazie per i complimenti, erano i tempi di Cunego e del mondiale di Ballan. Ormai ha quasi 10 anni e 20.000 km sulle spalle e devo dire che si difende bene, soprattutto per la qualità della verniciatura Wilier che è ancora bella lucida. Quando mi sono assemblato la Olmo volevo venderla, ma poi ho pensato che perderci tempo per ricavarci 300 € non ne valeva proprio la pena e me la son tenuta.
Bella anche la che la tua fuoristrada: comunque, le MTB sono nate per essere lavate, non vorrai mica comprare il fango spray come fan certi per far vedere che con il suv vanno realmente in fuoristrada. :mrgreen:

Io personalmente martedì mi sono sfatto una costola sugli scogli... poi ieri mi sono fatto un centello con 700m D+, ma non ho la sensazione che sia stata la cosa più intelligente fatta in vita mia. Comunque io di solito pedalo al mare
Oh, accidenti Peppe spero che non sia rotta e che passi in fretta. :friends:
Buona guarigione e buona estate

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ti sei rotto una costola?
mi dispiace molto, spero che starai meglio presto.
Forse dovresti stare a riposo un paio di settimane per farla saldare.
complimenti per il coraggio di pedalare 100 km con una costola così!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie per i complimenti, erano i tempi di Cunego e del mondiale di Ballan. Ormai ha quasi 10 anni e 20.000 km sulle spalle e devo dire che si difende bene, soprattutto per la qualità della verniciatura Wilier che è ancora bella lucida. Quando mi sono assemblato la Olmo volevo venderla, ma poi ho pensato che perderci tempo per ricavarci 300 € non ne valeva proprio la pena e me la son tenuta.
Bella anche la che la tua fuoristrada: comunque, le MTB sono nate per essere lavate, non vorrai mica comprare il fango spray come fan certi per far vedere che con il suv vanno realmente in fuoristrada. :mrgreen:

hai fatto bene a tenerla perché ha un valore affettivo e direi pure storico! Anche la mia Bianchi Nirone ha la vernice che sembra nuova grazie alla lucidatura superiore, invece il nero opaco della mountain bike è più delicato!
Hai ragione, la Mountain Bike è nata per essere sporcata e lavata! [emoji38]

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.480
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
ti sei rotto una costola?

non ho il piacere di saperlo, sono andato due giorni dopo al pronto soccorso ma c'era gente in attesa da undici ore, poi sono arrivati dei casi seri (credo incidente stradale, c'erano anche i vigili) edho lasciato perdere, tanto non è che la costola si ingessi.L'infermiere mi ha controllato la saturazione di ossigeno nel sangue per vedere che ilpolmone non avesse avuto danni, ma direi che da questopunto di vista il test-bici era ben più probante. Comunque quando è successo ho sentito molto male ma nessun crack, spero sia solo incrinata...e vista la temperatura di questi giorni me ne sto un attimo tranquillo, poi tanto settimana prossima devo fare un giro di parenti e in montagna farò camminate sui prati invece di cercar guai... certo stavo meglio prima,ed ero andatoalmare perché "oggi fa troppo caldo, in bici poi magari ci si fa male"

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
non ho il piacere di saperlo, sono andato due giorni dopo al pronto soccorso ma c'era gente in attesa da undici ore, poi sono arrivati dei casi seri (credo incidente stradale, c'erano anche i vigili) edho lasciato perdere, tanto non è che la costola si ingessi.L'infermiere mi ha controllato la saturazione di ossigeno nel sangue per vedere che ilpolmone non avesse avuto danni, ma direi che da questopunto di vista il test-bici era ben più probante. Comunque quando è successo ho sentito molto male ma nessun crack, spero sia solo incrinata...e vista la temperatura di questi giorni me ne sto un attimo tranquillo, poi tanto settimana prossima devo fare un giro di parenti e in montagna farò camminate sui prati invece di cercar guai... certo stavo meglio prima,ed ero andatoalmare perché "oggi fa troppo caldo, in bici poi magari ci si fa male"
guarda fai bene ad aspettare che calino un po' le temperature, io che normalmente andavo in tarda mattinata, ora mi ritrovo ad andare al tardo pomeriggio perché altrimenti mi viene un colpo di calore... qui a Pesaro non si è mai vista tanta afa, normalmente c'è sempre vento ed ora invece non si muove una foglia!
Inoltre sono pure in un periodo assai difficile e quindi stressante in cui tutta la mia famiglia (sorella, mamma e pure i gatti) stanno male...
Spero che la tua costola non sia rotta, in ogni caso a mia sorella per due costole rotte le hanno detto 20 giorni di riposo.
Purtroppo al pronto soccorso è così fanno aspettare molte ore, magari però puoi fare una semplice lastra per saperlo

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
beh, come va ? Riesci a prendere i comandi ?
purtroppo devo aspettare Settembre per comprarli, intanto ho sistemato la Mountain Bike con dei copertoni più veloci con meno tasselli ed anche più bassi così posso usarla meglio su qualsiasi terreno incluso l'asfalto!
Certo spendere 30€ non è come 200€ per comandi con meccanico ecc...

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla

Ti confermo che quando si rompe una costola il "crack" si sente molto bene e ci vogliono 4/5 settimane per rimettersi, io dovevo dormire in posizione fetale, perché sia prono che supino vedevo le stelle dal male, come del resto avevo forti dolori facendo i normali movimenti della vita quotidiana.
Speriamo sia solo una contusione, in bocca al lupo e rimetti presto!!

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.480
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Ti confermo che quando si rompe una costola il "crack" si sente molto bene e ci vogliono 4/5 settimane per rimettersi, io dovevo dormire in posizione fetale, perché sia prono che supino vedevo le stelle dal male, come del resto avevo forti dolori facendo i normali movimenti della vita quotidiana.
Speriamo sia solo una contusione, in bocca al lupo e rimetti presto!!

eh, purtroppo lo so,ne ho rotta una in moto quando avevo la metà degli anni di adesso (allora non ho sentito il crack della costoa,solo il bum/sbang della caduta); stavolta credo sia incrinata, con la contusione non mi tornerebbe il dolore con il respiro bello profondo.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sapete dirmi che larghezza massima di copertoncino posso montare sulla nirone della mia signora ? Ruote reparto corsa originali e la bici dovrebbe essere la dama bianca 2013 (credo)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.