Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Sarà già stato chiesto (mi scuso per questo) su un cerchio in carbonio largo 23mm per copertoncino si può modificare a tubless?

Allegati

• s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    31,8 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Provato le mavic YKSION PRO UST 25 su campagnolo Zonda c17.
Trovato immediatamente il giusto feeling al confronto dei Hutchison fusion performance sono un altro mondo, migliori in tutto, sopratutto ora la bici scende in curva molto meglio ,
Perdita pressione quasi al pari dei copertoncini. Ultra soddisfatto spero solo in una buona durata...

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: leleltd

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.754
3.290
Visita sito
Provato le mavic YKSION PRO UST 25 su campagnolo Zonda c17.
Trovato immediatamente il giusto feeling al confronto dei Hutchison fusion performance sono un altro mondo, migliori in tutto, sopratutto ora la bici scende in curva molto meglio ,
Perdita pressione quasi al pari dei copertoncini. Ultra soddisfatto spero solo in una buona durata...

Accidenti.... Pensa che li fa hutchinson e sono praticamente identici.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi mi serve il vs aiuto. Oggi ho sostituito i miei Schwalbe Pro One da 23 con gli stessi da 25. Una ammazzata, ho le dita a pezzi e ho rotto anche due leva gomme. Potete dirmi se c'è qualche trucco/accorgimento per non distruggersi le mani o consigliarmi un tubeless equivalente per qualità che si monti più agevolmente? I cerchi su cui sono montati sono dei Pacenti SL23 con canale interno da 18. Grazie

• Mi piace
Reactions: leleltd

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.754
3.290
Visita sito
Ragazzi mi serve il vs aiuto. Oggi ho sostituito i miei Schwalbe Pro One da 23 con gli stessi da 25. Una ammazzata, ho le dita a pezzi e ho rotto anche due leva gomme. Potete dirmi se c'è qualche trucco/accorgimento per non distruggersi le mani o consigliarmi un tubeless equivalente per qualità che si monti più agevolmente? I cerchi su cui sono montati sono dei Pacenti SL23 con canale interno da 18. Grazie
Hutchinson 11storm , si montano con una facilità ridicola.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Accidenti.... Pensa che li fa hutchinson e sono praticamente identici.
La spalla ė diversa anche al tatto, non ho gli 11storm che dovrebbero essere come questi, ma sui fusion confermo quello che ho detto li ho in garage praticamente nuovi e sono diversi come mescola e come sensazioni.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno, volendo acquistare un booster per tallonatura tubeless, qual è il "must" attualmente? Ancora il booster della Schwalbe oppure qualcuno ha trovato qualche alternativa valida, magari più economica?
Qualcuno ha provato la Barbieri stand pump tubeless, che si trova a 61 euro su ridewill?
Grazie!

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Anche io ho dato un'occhiata in rete ma credo che forse il booster di schwalbe sia tra i più affidabili e a buon prezzo. Usandolo solo x tallonare credo che non lo comprerò e porterò i cerchi al distributore di benzina vicino a casa per usare il compressore. Basta un normalissimo compressore anche del tipo fai da te non potentissimo giusto?
Ho fatto una prova con le mie ruote giant pr2 e ho tolto il Tubeless anteriore, pulito dal lattice rimesso il Tubeless. Ho dovuto tallonare con co2 e nonostante non ho sentito il classico toc ... toc... il copertone è perfettamente gonfio da tre giorni. Vuol dire che è tutto ok o devo necessariamente sentire il rumore del tallonamento?
È se smonto il tubeless da un lato solo come ad esempio quando si cambia la camera d'aria, ritallona anche con pompetta, ( il tubeless verrebbe aiutato dalla camera a tallonare) o serve necessariamente c02?
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.