Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ecco il mio report di domenica.
E' arrivato il momento del ghisallo, prima volta che ci andiamo, si parte la mattina presto 6.30, l'aria è ancora fresca e procediamo di buon ritmo. Ospedale-briantea fino a cisano e poi verso lecco. Stavolta facciamo tirare un po' anche i due "schiù" (leggere report settimana scorsa XD) attraversiamo il ponte che ancora il caldo non è salito. Si mangia qualcosa, foto di rito e si riparte, tac, all'ingresso della prima galleria verso bellagio, foratura causa vetri in terra. Si riparte e arrivati bellagio, dalla rotonda parte subito la salita. Mi accorgo di aver su ancora il gilet antivento, quindi mi fermo mentre i compari tirano dritto e mi staccano. Riparto grintoso perchè voglio raggiungerli e spingendo forte li raggiungo a metà del primo tratto, e si parte con gli softtò (vi ho presi-ti abbiamo aspettato ecc) ehehe. La salita tutto sommato non è così impegnativa anche perchè spiana con un po' di saliscendi per poi ripartire.
Lunga pausa in cima e via in picchiata molto veloce verso asso-canzo. Da qui un po' di casini con le strade molto trafficate e il caldo inizia a farsi sentire. Purtroppo un mio amico inizia ad accusare sulle lievi pendenze tra cisano e pontida, e quindi il ritorno è fatto abbastanza blando, anche se la leggera discesa invoglia a spingere.
Si arriva a casa con borracce vuote, riempite più e più volte con 157km (mia prima volta sopra i 150) e 1300d+ media 25.5km/h
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
avvistamento mattutino:
7,40 l'utente @lucas. in MTB passato davanti casa del sottoscritto (non potevi vedermi perché ero sul terrazzo e tu andavi in su)
con andatura piuttosto spedita aggiungerei
tanto vi dovevo ....
adios

Ciao Sergio, sì ero io (beh non sono facilmente confondibile) , ho fatto un'uscita rilassante tra valle imagna, blello, val taleggio e boccola finale.
Tutto molto bello e rilassante e clima tutto sommato accettabile. Caldissimo dopo mezzogiorno ma tutto sommato un pò più secco.
Adesso avrei degli obiettivi da raggiungere durante le ferie:
1) passo san marco
2)monte avaro
3) maniva + crocedomini
4) plan di montecampione
5) vivione

Non credo che riuscirò a farli tutti entro settimana prossima ma vorrei farne più possibile.
Chi volesse aggregarsi scriva pure che ci mettiamo d'accordo anche solo per fare un pezzo di strada assieme.
o-o
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao Sergio, sì ero io (beh non sono facilmente confondibile) , ho fatto un'uscita rilassante tra valle imagna, blello, val taleggio e boccola finale.
Tutto molto bello e rilassante e clima tutto sommato accettabile. Caldissimo dopo mezzogiorno ma tutto sommato un pò più secco.
Adesso avrei degli obiettivi da raggiungere durante le ferie:
1) passo san marco
2)monte avaro
3) maniva + crocedomini
4) plan di montecampione
5) vivione

Non credo che riuscirò a farli tutti entro settimana prossima ma vorrei farne più possibile.
Chi volesse aggregarsi scriva pure che ci mettiamo d'accordo anche solo per fare un pezzo di strada assieme.
o-o
Ne approfitto per chiederti una informazione
La strada tra blello e gerosa come è messa?
La frana è stata sistemata?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ne approfitto per chiederti una informazione
La strada tra blello e gerosa come è messa?
La frana è stata sistemata?

No, ma c'è un pertugio nei pressi della frana, tra i blocchi di cemento ed il margine della carreggiata, dove si passa tranquillamente con la bici. Passano un po' tutti in bici. Poi teoricamente la strada sarebbe chiusa in quel punto.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao Sergio, sì ero io (beh non sono facilmente confondibile) , ho fatto un'uscita rilassante tra valle imagna, blello, val taleggio e boccola finale.
Tutto molto bello e rilassante e clima tutto sommato accettabile. Caldissimo dopo mezzogiorno ma tutto sommato un pò più secco.
Adesso avrei degli obiettivi da raggiungere durante le ferie:
1) passo san marco
2)monte avaro
3) maniva + crocedomini
4) plan di montecampione
5) vivione

Non credo che riuscirò a farli tutti entro settimana prossima ma vorrei farne più possibile.
Chi volesse aggregarsi scriva pure che ci mettiamo d'accordo anche solo per fare un pezzo di strada assieme.
o-o

Io ci sono x San Marco e montecampione, avevo in mente anche io queste 2 mete x la settimana di ferie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buonasera
Report di ieri domenica 12/08/2018
Addirittura in anticipo ieri ed arrivo alle 08:25 al ritrovo. :azz :ola:.
Grande prestazione , ma non gasiamoci troppo, il livello di puntualità deve essere mantenuto nel tempo. :bua:
Perchè? non sono partito alle 6 da casa o chissà cosa. Diciamo che avevo una buona gamba e ciò ha aiutato. Con molto vento contro e stanchezza addosso sarei arrivato preciso alle 8:30 se non peggio.
Comunque il cielo è molto nuvoloso a quell'ora e sembra promettere pioggia oltre al fatto che in quel momento sul radar cml ho adocchiato deboli piovaschi in val brembana ma, comunque, le previsioni erano incerte sicchè alcuni modelli prevedevano piogge sparse e temporali ,mentre altri solo deboli o moderati piovaschi locali. A sorisole pioggia nella notte.
Non saprei dire dove abbia piovuto di più nelle successive ore, sembrerebbe temporali isolati sull'alta pianura anche se poi si può risalire pure a questo dato.
Viste le condizioni incerte, spiego a Bomba che verso Est la probabilità di precipitazioni cala drasticamente , così, assieme a Martes, riesco a persuaderlo per evitare il giro del Campanile :mrgreen: .
Partenza quindi verso Est, direzione Gandosso, poi si vedrà, bomba è molto perplesso ed in effetti sembrerebbe in arrivo un bel temporale sulla zona NW di Bergamo.
Man mano che i km passano il cielo tende ad aprirsi sempre di più fino a diventare poco nuvoloso.
Gandosso fatto ad alta andatura ( per i miei limiti) poi discesa tranquilla a villongo e ritorno verso seriate ingarellandoci con un gruppo di passisti.
A torre dè roveri si attacca il pasta e poi ancora discesa verso Gorle poi passaggio da Bg>mozzo ( dove salutiamo Martes) poi petosino ( dove saluto Bomba) per poi attaccare la boccola, discesa a bg e ritorno a casa tranquillo.
Tot 133 km a 26.2 di media e dislivello 930 circa reale.
Ci si vede alla prox.
PS Riguardo all'attività del braschian, non l'ha fatta con la donna che dicevo ma con un altra ( ricordavo male malissimo io ;nonzo% )
L'attività, con maniva, crocedomini etc etc è questa :
https://www.strava.com/activities/1756367483
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Oggi all'intertempo di Bonate eri messo bene
8.00 sei passato davanti casa mia :ola:

ehehehe ormai sei il mio cronometrista di fiducia dell'intertempo :))):. Comunque sì, la gamba ieri andava meglio, in pianura, il merito è parecchio di quello oltre al fatto che c'era davvero poco vento da NE .:mrgreen:
La prossima però potresti aggregarti :friends:. Magari becchiamo il sig. Mash :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Report di oggi 19/08/2018.
Ritrovo ore 9:15 da Cicli bombardieri.
Bomba decide per il Bordogna.
Partenza facile senza affannarsi. Per fortuna tra la rotonda dell'arlecchino e Zogno il traffico è scorrevole e non ci sono grossi problemi, anche se, carramba che sorpresa, incrociamo @predone bergamasco.
Ci supera un gruppetto di ragazzi giovani ed un po' sprovveduti, a manetta , con cui percorriamo qualche km prima che essi svoltino per la Val serina (segue grave risvolto).
Poi noi proseguiamo abbastanza tranquilli verso la nostra meta, chiacchierando anche.
Salita dunque di "bordogna" nei pressi di Roncobello.
Tutto tranquillo e poi via a manetta verso Bergamo.
Va tutto abbastanza liscio e non succede nulla. Quindi arriviamo a cicli Bombardieri dove saluto il buon Bomba che mi chiede cosa farò dopo, ben sapendo che per me quello fatto sino a quel momento "non era abbastanza".
Decido di proesguire verso Est, non molto convinto. Quindi bg>alzano>albino.
Qui, carramba che sorpresa 2, incontro Cristian, un mio collega ( non il braschian).
Sta tornando verso Bg ma lo convinco a fare Selvino. Detto fatto facciamo questo selvino, io col 50 in canna come ai bei tempi.
Arriviamo in cima ed alla fontanella c'è una brutta notizia.
Arrivano il gruppo dei ragazzi con cui avevamo fatto un pezzo a Zogno, solo che 3 su 7.
Li riconosco, li saluto e chiedo loro come mai ci avessero impiegato così tanto per fare Zogno>Selvino, ad occhio e croce quasi 4 ore per fare meno di 20 km di salita, strano.
Mi spiegano che hanno avuto un incidente con un' auto in zona Cornalba. Quest'auto guidata da un'ottantenne li ha centrati in pieno in una curva stretta e due sono stati portati all'ospedale, uno di questi con un braccio messo male.
Ci resto molto male e gli auguro di riprendersi.
Ma non c'è tempo per la disperazione perchè intanto inizia a tuonare e noi dobbiamo scendere. C'è un bel temporale davanti a noi ed infatti ad Ambria prendiamo una bella lavata.Tra l'altro il sudore mi cola con la pioggia sugli occhiali e non vedo più nulla, creando pericolo. Poi pioviggine fino a Zogno. In ogni caso l'acquazzone in zona orridi è proprio surreale e crea una bella atmosfera associato al cielo plumbeo.
Ai ponti decido di accompagnare il mio collega a Berbenno e così giro a Destra. Pioviggina poco e per fortuna gli occhiali un po' si asciugano.
Poi si fa laxolo ed infine sosta alla fontana di Berbenno dopo aver salutato il mio collega.
Discesa a ponte giurino con cielo nuvoloso mentre dopo Almenno esce il sole e ricomincia a fare quel caldo afoso fino a casa.
Arrivo a casa tutto sommato ancora fresco e con 179 km a 25,8 di media e 1700 dsl+.
Grazie a tutta la compagnia di oggi. Alla prossima.