Vale per tutte le cose che hai scritto, principalmente per il marchio. Per quanto sono a favore di BTWIN, 1400 euro per quella tipologia di bicicletta sono tanti.
Vale per tutte le cose che hai scritto, principalmente per il marchio. Per quanto sono a favore di BTWIN, 1400 euro per quella tipologia di bicicletta sono tanti.
Come non spenderei mai quasi 4000 euro per la 940 CF, sempre che non decida di tenerla per tutta la vita. Purtroppo non hanno mercato, più di un venditore sul mercatino e su altri canali ha tentato in vano di vendere top gamma BTWIN tenendo conto della svalutazione di una BDC ma senza successo.Vale per tutte le cose che hai scritto, principalmente per il marchio. Per quanto sono a favore di BTWIN, 1400 euro per quella tipologia di bicicletta sono tanti.
Lo Sram Rival 2x11 è l'equivalente dello Shimano 105 2x11 anche come prestazioni, di listino le due trasmissioni hanno un costo simile poco più costoso lo Sram Rival. Le uniche differenze sono che Sram utilizza leva del freno sia le alzate che le scalate e il peso di a vantaggio dello Sram.
Il costo della Btwin AG AF penso che è non è esagerato appena ho voglia faccio una ricerca di altre bici montate simili.
Una Ultra 900 AF è considerata "inferiore" ad una Nirone 7 montata uguale il marchio ha il suo fascino, Bianchi è una World Tour mentre Btwin è poco visibile anzi poco utilizzata anche da cicloamatori...
Molto probabilmente mi sbaglio, anzi sicuramente, perchè tanto sono tutti telai cinesi. Però, almeno in linea teorica, vogliamo paragonare un telaio Bianchi, con esperienza centenaria, con un telaio Btwin? Io, indipendentemente dal fascino della marca e considerando solo la qualità, prenderei Bianchi tutta la vita (a parità di prezzo ovviamente!!). Ma a pari prezzo non sono, e per questo esistono entrambi :DLo Sram Rival 2x11 è l'equivalente dello Shimano 105 2x11 anche come prestazioni, di listino le due trasmissioni hanno un costo simile poco più costoso lo Sram Rival. Le uniche differenze sono che Sram utilizza leva del freno sia le alzate che le scalate e il peso di a vantaggio dello Sram.
Il costo della Btwin AG AF penso che è non è esagerato appena ho voglia faccio una ricerca di altre bici montate simili.
Una Ultra 900 AF è considerata "inferiore" ad una Nirone 7 montata uguale il marchio ha il suo fascino, Bianchi è una World Tour mentre Btwin è poco visibile anzi poco utilizzata anche da cicloamatori...
Non ci vuole "esperienza centenaria" per progettare un buon telaio....Molto probabilmente mi sbaglio, anzi sicuramente, perchè tanto sono tutti telai cinesi. Però, almeno in linea teorica, vogliamo paragonare un telaio Bianchi, con esperienza centenaria, con un telaio Btwin? Io, indipendentemente dal fascino della marca e considerando solo la qualità, prenderei Bianchi tutta la vita (a parità di prezzo ovviamente!!). Ma a pari prezzo non sono, e per questo esistono entrambi :D
Ma infatti non dico che gli altri siano brutti telai, dico che, ripeto in linea teorica, se btwin vale 99, bianchi vale 100. Parlo di costruzione del telaio, di materiali, di condizioni di lavoro ecc ecc.Non ci vuole "esperienza centenaria" per progettare un buon telaio....
Scott, specialized, cube, stevens, focus, ecc esistono da una ventina/trentina di anni, ed i telai SEMBRANO progettati discretamente, che dici?
Bianchi ha da mettere sul piatto il fascino del nome, per chi lo cerca e desidera... come qualità progettuale non mi sembra così tanto superiore ad altri brand non centenari
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Molto probabilmente mi sbaglio, anzi sicuramente, perchè tanto sono tutti telai cinesi. Però, almeno in linea teorica, vogliamo paragonare un telaio Bianchi, con esperienza centenaria, con un telaio Btwin? Io, indipendentemente dal fascino della marca e considerando solo la qualità, prenderei Bianchi tutta la vita (a parità di prezzo ovviamente!!). Ma a pari prezzo non sono, e per questo esistono entrambi :D
Non ci vuole "esperienza centenaria" per progettare un buon telaio....
Scott, specialized, cube, stevens, focus, ecc esistono da una ventina/trentina di anni, ed i telai SEMBRANO progettati discretamente, che dici?
Bianchi ha da mettere sul piatto il fascino del nome, per chi lo cerca e desidera... come qualità progettuale non mi sembra così tanto superiore ad altri brand non centenari
Ma infatti non dico che gli altri siano brutti telai, dico che, ripeto in linea teorica, se btwin vale 99, bianchi vale 100. Parlo di costruzione del telaio, di materiali, di condizioni di lavoro ecc ecc.
Poi ripeto, magari mi sbaglio e bianchi vale 50 e btwin 200. Questo è difficile da sapere. Però se compro un iphone, oltre al marchio, pago anche il fatto che sia meglio di un huawei. Poi, in realtà, chiamano entrambi ed entrambi mandano messaggi! :D
Ps non ho un iphone e non ho una bianchi (ahimè)!
Lo scorso anno nel 2017 ero in cerca di una bdc usata un negoziante della zona mi offrì una Bianchi Nirone 7 con il Claris a 8v nuova al costo di 600 euro. Non mi piaceva il colore nero/arancio e il peso della bici. Per farmi le pippe mentali non comprai nuova a 600 euro la Ultra 700 AF ero stato anche al Deca per comprarla me ne tornai a mani vuote. Infine presi una bici usata e non soddisfatto dell'acquisto quest'anno 2018 mi rimisi in cerca di una bici girando tra i rivenditori neanche a farlo apposta mi fu offerta la stessa Bianchi Nirone 7 ma montata Xenon 10v nuova a 800 euro stessa colorazione ma lo stesso non mi convinceva. Dopo vari giri nei negozi e ricerche su internet trovo una Ultra 700 AF usata tra tante indecisioni e paragoni con altri ciclisti tutti col carbonio e marchi blasonati alla fine mi convinco e compro la tanto denigrata Btwin.
Quale sia meglio la Bianchi Nirone 7 o la Ultra 700 AF che tra l'altro costava 899 euro non sarei ma di una cosa sono certo la mia Ultra 700 AF msura XS pesa compreso pedali + 2 portaborraccia + contachilometri con filo 9.145 Kg togliendo pedali portaborraccia e contachilometri il peso è addirittura inferiore ai 8.9 kg in misura M dichiarati sulla scheda.
Il mio discorso riguardava esclusivamente la qualità del telaio, non il peso complessivo della bici. Sono convinto che la qualità del telaio Bianchi, Giant, Merida sia migliore della qualità del telaio Btwin. Così come sono convinto che il cotone di una Lacoste sia migliore di un cotone di una polo Alcott. Così come sono convinto che la carrozzeria di un BMW sia migliore della carrozzeria di una Kia.
Questo non vuol dire che io non compri Btwin, Alcott o Kia. Ma nemmeno mi permetto di dire "pecorone amatore vede in televisione sotto il culo del campione e compra" come ho letto in alcuni commenti! :)
Quale sia meglio la Bianchi Nirone 7 o la Ultra 700 AF che tra l'altro costava 899 euro non sarei ma di una cosa sono certo la mia Ultra 700 AF msura XS pesa compreso pedali + 2 portaborraccia + contachilometri con filo 9.145 Kg togliendo pedali portaborraccia e contachilometri il peso è addirittura inferiore ai 8.9 kg in misura M dichiarati sulla scheda.
Sono d'accordo con molte cose che dici, ma la mia idea iniziale non é che il telaio btwin faccia schifo e gli altri siano fantastici. La mia idea è che tra i due, a pari prezzo, scelgo Bianchi, Merida ecc.. magari sbagliando eh, nessuno saprà mai quale tra btwin e altri abbia il telaio migliore. Però suppongo, data la differenza di prezzo, che vi sia una qualità migliore negli altri. Cosa non certa, perché come dici tu hanno altre spese (sponsor, rivenditori ecc). Per fortuna esistono entrambi e ognuno ha scelta!B'TWin garantisce a vita un telaio in carbonio di 850 grammi. Se non fosse sicura della qualità non offrirebbe questo servizio, quindi il tuo discorso qualità lascia il tempo che trova.
L'epoca del marchio = qualità è finito.
Se per avere un telaio di qualità devo pagare 5000 euro, per poi vederlo al 40% di sconto solo perchè è un modello 2017 qualcosa non torna. Significa che è già all'origine il 40% sopra al vero valore. E su quel telaio ci guadagna il costruttore Merida, il committente Specialized e il rivenditore della tua città.
In tutti quei passaggi aggiungi il costo che deve sostenere Specialized per sponsorizzare Bora e Sagan.
Ancora dell'idea che nel mondo delle biciclette, costo=qualità?
Hai parlato di BMW, una Scott top gamma arriva senza problemi a 12000 euro come un BMW C 650 Sport.
Non mi puoi dire che a livello di tecnologia, materiali e costruzione realizzare una bicicletta costa quanto uno scooter del genere. Anche perchè una Scott dopo un anno la trovi a prezzi super scontati mentre lo scooter no, quindi il ricarico del negozio è ESAGERATO.
Non parliamo poi che il 99% degli amatori sono da B'Twin Triban, ma pensano di essere Sagan e si rovinano nell'acquistare biciclette e componenti per poi concludere la maratona delle dolomiti sopra le 6h.
Sono d'accordo con molte cose che dici, ma la mia idea iniziale non é che il telaio btwin faccia schifo e gli altri siano fantastici. La mia idea è che tra i due, a pari prezzo, scelgo Bianchi, Merida ecc.. magari sbagliando eh, nessuno saprà mai quale tra btwin e altri abbia il telaio migliore. Però suppongo, data la differenza di prezzo, che vi sia una qualità migliore negli altri. Cosa non certa, perché come dici tu hanno altre spese (sponsor, rivenditori ecc). Per fortuna esistono entrambi e ognuno ha scelta!
Ps se avete una triban 540 o una ultra 700 a poco prezzo (taglia 56) la sto cercando!
Inutile farmi il papello, l'avevo già scritto diversi messaggi fa che sono tutti cinesi, ma evidentemente non leggi (o non vuoi leggere)Il 95% dei telai di qualsiasi "brand" vengono costruiti in Cina e Taiwan, così suddivisi: telai economici e media gamma in Cina, mentre media-alta e top gamma Taiwan.
Il solo telaio, forcella e reggisella della Ultra CF sono costruiti in Vietnam dalla ditta Taiwanese specializzata in materiali compositi. Questa ditta costruisce i telai di media-alta gamma anche per BMC, Canyon e Specialized.
Ti chiederai, il Vietnam? Si , il Vietnam ha un costo della manodopera pari 0,4 dollari contro i quasi 8 dollari di Taiwan e i quasi 4 dollari della Cina.
Quindi le ditte di Taiwan trasferiscono la produzione (processo di delocalizzazione) nel vicino ed economico Vietnam.
E' bene specificare che sono ditte che non costruiscono solo telai, costruiscono anche tutto quello che è in composito in altri settori non riguardanti il ciclismo.
Advanced International Multitech produce telai di media-alta e alta gamma per Bianchi. Per i telai in alluminio utilizza la Taiwan Hodaka.
Il costo della manodopera a Taiwan è circa 8 dollari contro i 34 dollari in Italia, principale motivo per cui un telaio Made in Italy a pari qualità di un Made in Taiwan dovrebbe costare almeno il doppio. Quindi a pari prezzo tra un Made in Italy e un Made in Taiwan, qualitativamente meglio l'asiatico.
Se vuoi posso anche spiegarti la presa di culo del Made in Italy che molti produttori Italiani di biciclette continuano a sostenere...
Inutile farmi il papello, l'avevo già scritto diversi messaggi fa che sono tutti cinesi, ma evidentemente non leggi (o non vuoi leggere)
La differenza tra Taiwan e la Cina è uguale alla differenza tra un arrogante e un presuntuoso! (Senza riferimenti ovviamente)Infatti non sono tutti Cinesi, leggi meglio. Taiwan non è Cina, evidentemente non leggi (o non vuoi leggere)